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Vecchio 11 luglio 10, 12:43   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-07-2010
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Modifica mode TX

Ciao,

chiedo un consiglio, ho uno scorpio 1&21 il TX fornito con l'elicottero è mode 1. Dalle istruzioni incluse è facilmente trasformabile in mode 2 (che "a sensazione" preferisco). Oltre a spostare la molla e riprogrammarlo da mode 1 a mode 2 c'e' qualche consiglio ? Credo che riprogrammandolo tutto si setti come di dovere, non credo di dover invertire qualche servo..... attendo pareri degli esperti.

Grazie
Roberto
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Vecchio 11 luglio 10, 13:41   #2 (permalink)  Top
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Data registr.: 08-07-2010
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Ho provato a fare la modifica come descritto nel manuale, ma una cosa non mi convince, quando lo stick del gas è al minimo sul display leggo 2%,, mentre quando era in mode 1 era 0% a questo punto non mi fido a collegare l'elicottero. qualcuno sa darmi più info sul TX SC-402 fornito in dotazione ? Forse c'e' qualche regolazione da fare......

Grazie
Roberto
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Vecchio 11 luglio 10, 13:41   #3 (permalink)  Top
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Ciao,

chiedo un consiglio, ho uno scorpio 1&21 il TX fornito con l'elicottero è mode 1. Dalle istruzioni incluse è facilmente trasformabile in mode 2 (che "a sensazione" preferisco). Oltre a spostare la molla e riprogrammarlo da mode 1 a mode 2 c'e' qualche consiglio ? Credo che riprogrammandolo tutto si setti come di dovere, non credo di dover invertire qualche servo..... attendo pareri degli esperti.

Grazie
Roberto
Effettua il cambio mode come da istruzioni, prima di fare il primo binding porta, sulla tx, il trim del nuovo throttle(gas a sinistra) al minimo e centra il trim del nuovo Elevator(stick di destra).
Per estrema sicurezza, fai il primo binding tenendo l'eli in mano e verifica che non ci sia bisogno di reversare qualche comando.
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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Vecchio 11 luglio 10, 13:48   #4 (permalink)  Top
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Ciao macumbo, a proposito del binding, come si fa ?

Io le prime volte ho avuto dei problemi, perchè avevo acceso la TX troppo tempo prima dell'elicottero, da quanto ho capito non veniva fatto il binding e l'elicottero non rispondeva ai comendi (es. se davo gas nulla si muoveva) poi ho provato a dare corrente all'elicottero appena il TX faceva il beep e tutte le "immagini" sul display si erano fermate a quel punto l'elicottero rispondeva.....
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Vecchio 11 luglio 10, 13:48   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Ho provato a fare la modifica come descritto nel manuale, ma una cosa non mi convince, quando lo stick del gas è al minimo sul display leggo 2%,, mentre quando era in mode 1 era 0% a questo punto non mi fido a collegare l'elicottero. qualcuno sa darmi più info sul TX SC-402 fornito in dotazione ? Forse c'e' qualche regolazione da fare......

Grazie
Roberto
fai come ti ha detto macumbo, cmq 2% non parte... (però giustamente non fidarti, la prudenza non è mai troppa, e lì con le pale ci sei tu, non noi). Puoi anche smontare le pale, se ti torna male tenere l'eli in mano

cmq 2% può solo essere un fatto di display

in una delle mie radio, a tutto gas segna 98%
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 luglio 10, 14:00   #6 (permalink)  Top
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Grazie rugrug !

Stamane era già tutto pronto per andare al campo e vedere se trovavo qualche elicotterista quando si è alzato il vento ed ha iniziato a piovere, così ho desistito. Vediamo se ritentare nel pomeriggio
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Vecchio 11 luglio 10, 14:01   #7 (permalink)  Top
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Ciao macumbo, a proposito del binding, come si fa ?

Io le prime volte ho avuto dei problemi, perchè avevo acceso la TX troppo tempo prima dell'elicottero, da quanto ho capito non veniva fatto il binding e l'elicottero non rispondeva ai comendi (es. se davo gas nulla si muoveva) poi ho provato a dare corrente all'elicottero appena il TX faceva il beep e tutte le "immagini" sul display si erano fermate a quel punto l'elicottero rispondeva.....
L'eli va alimentato entro pochi secondi, durante il lampeggiamendo dei led della tx, con gas a zero e trim del gas tutto giù.
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Ultima modifica di macumbo : 11 luglio 10 alle ore 14:06
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Vecchio 11 luglio 10, 15:00   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da macumbo Visualizza messaggio
L'eli va alimentato entro pochi secondi, durante il lampeggiamendo dei led della tx, con gas a zero e trim del gas tutto giù.
la Walkera dice entro 10 secondi, ma possono essere troppi

ricordate possibilmente (ma non dire assai meglio o DOVETE) di non muovere l'eli mentre collegate la batteria, fino a che non è terminato il binding

ricordo che nel walkera 5#10 e nel Nine Eagles Free Spirit (e anche un po' nel LamaV4) altrimenti si nota una tendenza a ruotare a sinistra.
Questo accadeva anche dopo un atterraggio meno dolce del solito: era sufficiente scollegare e ricollegare la batteria e l'eli riandava dritto.

Evidentemente il gyro non funzionava al 100% correttamente
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