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| User Data registr.: 24-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2
| Lama 3 che non vuole andare......
Buonasera, Scusate se mi inserisco bruscamente nella discussione e non so neanche se sto usando bene il Forum.....ma ho un singolare problema che anche se sono abbastanza esperto non riesco a venirne fuori. L'azienda dove lavoro mi ha acquistato un elicottero birotore cassiale Walkera Lama 3. Da fermo tutti i meccanismi, piatto e leveraggi sembrano muoversi perfettamente. Quando però vado a decollare si butta su un fianco e non c'è verso di correggerlo. Chiedo cortesemente di contattare qualcuno che lo ha e al quale io possa spiegare bene cosa succede e magari ....mi possa aiutare a farlo funzionicchiare anche un po. Grazie in anticipo. Roberto |
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| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
| Citazione:
Si chiama Synchromesh ![]() ora, dovresti dirmi in che direzione (oraria o antioraria) ruota il rotore superiore e quello inferiore (visti dall'alto), poi su quale lato si butta e se anche ruota inoltre se hai l'impressione che un rotore giri più dell'altro, e se questo difetto ce l'ha fin dal primo volo poi sarebbe meglio, soprattutto se fa così uscito di scatola, scrivere o sentire il venditore sei sicuro che tutti i servo funzionino regolarmente?
__________________ il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio | |
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| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-08-2010 Residenza: Roma
Messaggi: 2
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Grazie della tua cortese risposta. Ho fatto un piccolo passo avanti. Le squadrette dei servi erano pre montate troppo basse e non c'era sufficiente passo nel rotore inferiore. Ora non gira più su se stesso ma una volta alzato l'elicottero è ingovernabile di ciclico. Faccio fatica addirittura a capire da quale parte correggere.......troppo ritardo? Corsa servi troppo ridotta? Tieni conto che io piloto bene e ai miei tempi facevo anche acrobazia..... Oggi provo per l'ultima volta poi abbandono. Non so se sul forum posso lasciare il numero del mio cellulare. Ser si fammelo cortesemente sapere che ci sentiamo. Grazie di nuovo. Roberto Citazione:
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| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 14-04-2007
Messaggi: 102
| Kamov Ka-50 se vuoi il massimo da un coassiale !
Chi ha detto che i coassiali non servono a nulla si guardi questo video e rifletta. Kamov Ka-50 Black Shark. Se si riusciranno a costruire modellini 3d manovrabili come il Kamov Ka-50 Black Shark penso che fare riprese aeree e FPV sarà più semplice di ora. YouTube - Kamov Ka-50 Black Shark
__________________ "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre. Matilde sua figlia. Ultima modifica di volare è impossibile : 18 ottobre 10 alle ore 01:00 Motivo: r |
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-11-2010 Residenza: milano
Messaggi: 32
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Prima cosa mi presento... ho 45 anni, vivo a Milano e la mia dolce metà (senza avvisarmi) mi ha regalato un Lama 3... Ho esperienze precedenti con alianti (li costruivo da zero) ma con gli Eli solo esperienze di coassiali piccoli (che riesco a far volare senza problemi ma penso che ci riesca perfino una scimmia...). Dopo aver letto tutto quello che ho trovato in linea, sia sul vostro forum che su RcGroups, ed aver capito che non è certo il modelli più facile per imparare...ma come si dice a caval donato non si guarda in bocca...Arriviamo al dunque, ieri approfittando della giornata di festa faccio il primo volo con il Lama 3.... Naturalmente (me lo aspettavo) tiro 3 crash in nemmeno 20 secondi... Mi riproponevo di fare solo salite e discese per cominciare a prender "confidenza" con il modello, ma il Lama appena si staccava da terra (senza ne rotazioni strane ne altro) tendeva ad andare in "avanti"... I primi due crash in realtà sono stati degli scontri con una siepe (era a meno di un metro da terra) mentre purtroppo l'ultimo è stato uno scontro bello tosto con la collina di un green del campo da golf dove volavo... Risate generali a parte, non ho poi rotto più di tanto (3 pale su 4 - il link che aggancia il bilanciere all'asse - una delle due barrette della flybar stortata di brutto e un paio di vitine tranciate - ).... Stamani con santa pazienza mi somo messo a riparare ed ecco le prime domande: 1° Dubbio - una volta staccate le pale e il link del bilanciere mi sono accorto che lo stesso una volta "liberato" dal link non resta orizzontale al terreno ma pende da una parte !!! Anche sui "giocattoli" coassiali che ho fatto volare in precedenza il bilanciere da fermo non è mai parallelo al terreno...ma visto che questo Lama non è proprio un giocattolo meglio un dubbio in più che uno in meno... Devo quindi regolare i "pesi" del bilanciere in modo che in assetto "neutro" sia parallelo al terreno oppure lascio tutto così com'è? 2° Dubbio - per eliminare la tendenza all'avanzamento del Lama trimmo in negativo oppure è "normale" che il modello si comporti così ? 3° Dubbio: a Milano esiste un negozio specializzato in Elicotteri per avere qualche "dritta" ? Per meglio spiegarvi i miei dubbi sulla posizione del bilanciere ho scattato una foto. ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Un grazie in anticipo per eventuali "dritte". GG |
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