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Vecchio 10 luglio 10, 01:05   #1 (permalink)  Top
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Alette Di Coda

Salve ho un e-sky douphin e spesso capita che si rompono le alette di coda laterali, volevo sapere se quelle alette sono utili per il volo che lo rendono stabile o se sono semplicemente devorative. grazie
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Vecchio 10 luglio 10, 15:02   #2 (permalink)  Top
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Salve ho un e-sky douphin e spesso capita che si rompono le alette di coda laterali, volevo sapere se quelle alette sono utili per il volo che lo rendono stabile o se sono semplicemente devorative. grazie
I coassiali non necessitano di rotore di coda, i due motori principali, ruotando in senso opposto uno rispetto all'altro proporzionalmente assicurano la stabilità dell'eli.
Il rotore di coda dell'Esky Douphin ha funzione estetica.
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Esky Lama V4 - 4#3B - CB100 - CB180D(3 axys gyro upgraded) - 4#6(S + B/H upgraded - Turboace 31714) - 4G6(Turboace 915) - Copterx 250SE - M120D01- Tx 2801PRO - Micro P51 D Mustang - Trojan T28 - DX6i
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Vecchio 10 luglio 10, 17:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di rugrug
 
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Salve ho un e-sky douphin e spesso capita che si rompono le alette di coda laterali, volevo sapere se quelle alette sono utili per il volo che lo rendono stabile o se sono semplicemente devorative. grazie
ai fini dell'aerodinamica non servono a nulla, mentre in molti elicotteri il loro supporto serve soprattutto a sostenere la coda tramite i "braces" che di solito hanno come altro punto di appoggio i montanti posteriori del carrello

in alcuni modelli "leggeri" sono assenti

Alette Di Coda-hb-green-004-600-x-450-.jpg
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il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
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Vecchio 11 luglio 10, 03:40   #4 (permalink)  Top
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Grazie

Grazie per avermi tolto questo dubbio perchè se ne cadevano sempre e stavo sempre ad incollarle, ora lo faccio volare senza le alette di coda, mi serve solo un pò più di pratica dato che ho problemi con il beccheggio, e a dargli delle direzioni precise, mi spiego meglio riesco a portarlo dove voglio ma se devo farlo atterrare su uno spazio piccolo, non ci riesco, sembra che non riesco a controllarlo.
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Vecchio 11 luglio 10, 13:52   #5 (permalink)  Top
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servolo solo per mantenre l' equilibrio: se le togli si sbilancia e devi trimarlo di nuovo
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Vecchio 11 luglio 10, 14:55   #6 (permalink)  Top
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Grazie per avermi tolto questo dubbio perchè se ne cadevano sempre e stavo sempre ad incollarle, ora lo faccio volare senza le alette di coda, mi serve solo un pò più di pratica dato che ho problemi con il beccheggio, e a dargli delle direzioni precise, mi spiego meglio riesco a portarlo dove voglio ma se devo farlo atterrare su uno spazio piccolo, non ci riesco, sembra che non riesco a controllarlo.
guarda che cosa dice Jan Henseleit nella prefazione del manuale di uso del suo nuovo modello Three Dee a proposito dello stabi orizzontale... (certo, dipende da modello a modello)

A horizontal stabiliser was not used any more. This part is not really necessary and it interferes with the flight. Besides it
increases the weight as well the vibrations and is difficult to transport (it is amazing how much easier it is to place the
helicopters without horizontal stabiliser next to each other and turned by 180° in the car).
Thanks to the remarkably slender and futuristic design of the helicopter you do not miss the horizontal stabiliser


Alette Di Coda-luft_g.jpg
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