Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 gennaio 06, 22:50   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-01-2006
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a Flaymind
Ragazzi aiuto!!!!!!!!!!!!!

Ragazzi non so se ricordate la discussione precedente ......Vi spiego ho acquistato un df4 ma non sono riuscito ad utilizzare il simulatore visto che il mio portatile non ha porte com (mi dite se c'è soluzione?).
In ogni caso ho deciso di mettermi direttamente in volo (follia vero?) ho aperto le pale del mio modellino (senza serrarle...non so come fare...) e ho provato pian piano a dare gas....
ho visto che dando gas piano piano non sortiva nessun effetto quindi ho voluto rischiare dando il massimo del gas ....sapete cos'è successo? il modello si è distaccato di pochi millimetri dal suolo e si è buttato tutto su di un lato
che devo fare? come mai non decolla? ho riprovato ma è sempre la stessa cosa...comincia a vibrare poi si stacca di un pelo e si buttta su di un lato ....lo so che aiutare i principianti è seccante ma vi prego qualche piccolo consiglio....
Flaymind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 23:15   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-12-2005
Messaggi: 64
usa il training kit e uno spazio ampio così non rischi di distruggere l'eli.
se va verso destra, metti uno stick a sinistra. se va verso sinistra, metti uno stick a destra (quale stick bho? dipende dal radiocomando). dopo un po' di allenamento, dovresti riuscire a farlo decollare dritto facile no?
aalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 23:16   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2005
Messaggi: 64
ci provo io

Ciao FLy purtroppo per ora ti devi accontentare dei consigli di uno che è principiante come te ..e che il DF4 lo ha fatto volare a 1 metro da terra prima di schiantarlo su una colonna...

prima di tutto sarebbe meglio cercassi di usare il simulatore per prendere confidenza coi comandi..
poi prima di dare gas al massimo prova solo i servi e setta i trim in modo che il piatto sia piatto...le pale parallele al terreno, le pale piu piccole (stabilizzatori) devono essere piatte..
poi prova a dare piano piano del gas e trimma il rotore di coda in modo che stia abbastanza ferma....
a me l ely si alza già a metà corsa dello stick del rotore...
hai controlato i dipswitch dietro il radiocomando?
le batterie sono belle cariche?
io normalmente le carico un oretta...massimo un ora e mezza...

se ancora non ti parte non saprei cosa dirti...forse il motore principale andato..ma se è nuovo ..boh..

io non alzerei mai lo stick del rotore al massimo...
l ultima volta mi è capitato di farlo per sbaglio.... fortuna che ero in garage..ho fatto in tempo a tirare giu per non farlo schiantare sul soffitto ;-)
spero di esserti stato un minimo di aiuto
a presto,fammi sapere se ti vola
ciao
Helykopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 gennaio 06, 23:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-12-2005
Residenza: varese
Messaggi: 733
Ci ho provato anch'io, ma in ritardo...

Ciao, il consiglio che ti posso dare è di usare il simulatore prima di "cercare" di volare con l'elicottero.
Appena ho ricevuto il df4, mi sono messo a usare l'elicottero senza neanche un minuto di simulatore.
Il risultato? 30 secondi di saltelli con l'elicottero (più che farlo alzare mezzo metro non facevo) e qualche giorno di attesa per i pezzi di ricambio.
Alla fine, dopo aver buttato via soldi in ricambi (e non una o due volte), ho pensato che forse dovevo fare come gli altri e usare il simulatore.
Così ho fatto: grazie a questo forum ho imparato a risolvere i problemi di fms (il mio sistema operativo non riconosceva il telecomando del df4) scaricando ppjoy.
Ho usato il simulatore per qualche ora; all'inizio mi schiantavo sempre... Solo in quei momenti ho capito che se avessi usato direttamente l'elicottero non avrei avuto speranze...
Adesso bene o male rimango in volo qualche minuto...
Per la porta che non hai sul computer, penso non ci sia niente da fare... Vedi se qualcun altro ti dice qualche cosa ma penso che sia così;
potresti usarlo da un amico; magari si appassiona anche lui...
Per l'elicottero che trema devi stringere e allineare le pale.
La pala è attaccata alla testa del rotore con una vite a stella (la vedi guardando l'elicottero dal basso). Devi stringerla, ma non fortissimo. Devi fare in modo che sia serrata ma se prende una botta si sposti, attutendo l'urto.
Una volta che sono abbastanza strette, cerca di metterle bene il asse tra loro (devono essere il più dritte possibile). Fatto ciò controlla se il loro peso le fà sbilanciare da un lato (in questo caso sposta quella che secondo tè è leggermente fuori posto dalla parte opposta).
Fammi sapere e buona fortuna (con il simulatore. Non usare l'elicottero perchè lo disfi di sicuro).
Ciao
edofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 08:25   #5 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Per la porta seriale : ci sono alcuni adattatori USB->RS232, ma non sempre funzionano. Io l'avevo comprato anni fa per una periferica che poi non ha comunque funzionato perché nella presa rs232 sono presenti solo i segnali tx/rx e mancano mi sembra i segnali di controllo rts/cts, cmq tentar non nuoce.

Per il df4 : sembrerà banale ma... la batteria é carica ? Se tira a sinistra é normale, finché non passi i 50-60cm, non trimmare troppo a destra perché poi quando sei in volo l'eli ti parte tutto a destra.

Segui il consiglio di tutti, se puoi usa per un pò di ore il simulatore, ti risparmi qualche pezzo di ricambio

Ciao!
FlyDave
  Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 10:08   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-01-2006
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a Flaymind
bene ragazzi grazie per i consigli!!!!
Questa mattina andro' in giro per negozi per riuscire a trovare un adattatore com/LPT1 o usb. In ogni caso ho caricato le batterie dell'eli piu' di due ore e ho provato a farlo decollare Si è staccato da terra ed è andato indietro ho cercato di toccare piano i comandi per capire le sue mosse e quasi lo avevo portato fermo ...poi mi sono spaventato e visto un mobile nelle vicinanze ho cercato di abbassarlo ma purtroppo si è schiantato contro una colonna. Per fortuna ho lasciato le pale morbide e quindi si sono subito chiuse all'urto..il modelllo ha riportato una leggera contusione agli arti inferiori
(si è staccato il carrello ) ma ho gia' provedduto ad ingessare l'arto.
Voglio provare in un grande parco dove non ho paura di urtare una volta che sono in volo...comunque non avevo mai avuto un radiocomando in mano e posso garantire a chi si avvicina a questo hobby che quando vedi l'ely sollevarsi da terra e rimanere in aria è qualcosa di veramente bello!!!!

Ragazzi credo che non si sollevavava perche' le batterie erano scariche provvedero' a risolvere il discorso del cavo per il simulatore e poi vi faccio sapere...se avete qualcosa da consigliarmi e da insegnarmi ve ne sarei grato ....io sono qui per apprendere da chi ne sa piu' di me!!!!

Ancora grazie e a presto !!!!
Flaymind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 10:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
ciao
sisi
funziona
pure io non ho seriali ma solo usb (portatile)
ho installato il simulatore, un po tribolato per far capire il cambio seriale usb ma poi funziona con win xp

ti serve...eccome il simulatore anche se li...si alza alla perfezione....
ciao
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 13:09   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-01-2006
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a Flaymind
ho comprato un adattatore usb per il cavo com lo ho installato ma quando attivo il radiocomando il puntatore del mouse impazzisce in ogni caso ho notato che su ppjoy quando vado ad aggiungere una periferica mi fa scegliere solo tra LPT o Joystik la porta com dove è collegato il radiocomando non viene nominata proprio...che devo fare? come risolvere?
Flaymind non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 13:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2005
Messaggi: 64
prova a scegliere jojstick e poi lancia ppjoy_com.exe
ciao
Helykopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 06, 22:16   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 04-01-2006
Messaggi: 27
Invia un messaggio via MSN a Flaymind
non riesco a far funzionare il simulatore ..mi dite se posso guardare qualche vecchio post? qualcuno usa l'adattatore usb ? sara' mica per questo?
non riesco in nessun modo
Flaymind non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Ragazzi Mi serve Aiuto!!! Savage Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 14 novembre 07 18:32
Aiuto x Dragonfly 4 (Oh no un'altro col DF4, scappiamo ragazzi!!!) Elfo del Bostik Elimodellismo Principianti 23 25 agosto 06 15:22
ragazzi aiuto panico annsi75 Elimodellismo Principianti 8 25 marzo 06 16:18
ragazzi aiuto panico annsi75 Elimodellismo Principianti 6 24 marzo 06 20:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002