bene ragazzi grazie per i consigli!!!!
Questa mattina andro' in giro per negozi per riuscire a trovare un adattatore com/LPT1 o usb. In ogni caso ho caricato le batterie dell'eli piu' di due ore e ho provato a farlo decollare

Si è staccato da terra ed è andato indietro ho cercato di toccare piano i comandi per capire le sue mosse e quasi lo avevo portato fermo ...poi mi sono spaventato e visto un mobile nelle vicinanze ho cercato di abbassarlo ma purtroppo si è schiantato contro una colonna. Per fortuna ho lasciato le pale morbide e quindi si sono subito chiuse all'urto..il modelllo ha riportato una leggera contusione agli arti inferiori
(si è staccato il carrello ) ma ho gia' provedduto ad ingessare l'arto.
Voglio provare in un grande parco dove non ho paura di urtare una volta che sono in volo...comunque non avevo mai avuto un radiocomando in mano e posso garantire a chi si avvicina a questo hobby che quando vedi l'ely sollevarsi da terra e rimanere in aria è qualcosa di veramente bello!!!!
Ragazzi credo che non si sollevavava perche' le batterie erano scariche provvedero' a risolvere il discorso del cavo per il simulatore e poi vi faccio sapere...se avete qualcosa da consigliarmi e da insegnarmi ve ne sarei grato ....io sono qui per apprendere da chi ne sa piu' di me!!!!
Ancora grazie e a presto !!!!