Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 10, 15:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2010
Residenza: Avola
Messaggi: 2
Problemi alla ricevente...consigli per favore...

Salve,
ho cominciato circa un mese fa con l'elimodellismo ma a quanto pare la mia avventura è destinata a terminare di già: causa eccessiva sfortuna...
ho acquistato un elicottero rc walkera 53#1 o 2 non l'ho ancora capito usato in perfette condizioni...
a parte le prime sventure e le prime 10 eliche spezzate alla fine sono riuscito a farlo sollevare e a raggiungere un'esperienza di volo di poco più di dieci minuti...
però in una caduta ho rovinato gli ingranaggi che ho sostituito da me ma nel momento di rimontare la ricevente ho invertito la polarità e dopo una fumata di questa non mi funzionavano più i 2 motori...
prima ricevente andata...
ho acquistato un'altro elicottero che pensavo fosse uguale al primo con il problema della batteria che si scaricava subito (5 minuti)
allora ho preso la batteria dell'altro elicottero e l'ho montata su questo e l'elicottero andava meglio, era il molto più potente e scattante e si sollevava con la levetta al minimo...
dopo 2 minuti l'elicottero è impazzito e ho perso il controllo...
è salito in aria fino a che nonn l'ho più visto e dopo una ventina di secondi è tornato giù schiantandosi...
ho controllato le batterie e ho visto che una andava a 3,7 volt mentre l'altra al doppio 7,4 volt...
ho rimontato l'elicottero usando i pezzi dell'altro ma adesso i 2 canali della ricevente che mandano il segnale ai motori non vanno più...
che faccio?
posso buttarle entrambi le riceventi?
è possibile che il voltaggio superiore l'abbia fusa?
Non posso ripararle?
asp vostri consigli
grazie in anticipo
iano987 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 15:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bluedark1968
 
Data registr.: 06-06-2006
Messaggi: 1.587
inizio difficile

Citazione:
Originalmente inviato da iano987 Visualizza messaggio
Salve,
ho cominciato circa un mese fa con l'elimodellismo ma a quanto pare la mia avventura è destinata a terminare di già: causa eccessiva sfortuna...
ho acquistato un elicottero rc walkera 53#1 o 2 non l'ho ancora capito usato in perfette condizioni...
Io ho iniziato a volare con un minilama ...ma ho buttato solo soldi
e non mi è servito a niente!

Con quello che spesi 4 anni fa per due minilama oggi mi sono fatto un mini-titan ecc..

I minilama sono modelli usa e getta perchè finchè si tratta di sostituire le
pale tutto ok ma se la ricevente comincia a dare i numeri o si
sgrana la main gear ..addio puoi buttare tutto...non sono modelli fatti per
durare
..vanno bene solo per chi sa volare che ci fa l' esibizione per
i potenziali acquirenti.

Dopo che ci hai fatto 4-5 ore di volo ..collassa la struttura la main gear si sgrana ..ti si brucia un motorino, la centralina essendo in FM è poco selettiva e raccatta disturbi di ogni tipo...insomma sono giocattoli da fiera nulla di più

Io ho imparato col simulatore (Reflex XTR) non col mini lama. poi ho acquistato un modello a 4 canali con rotore di coda e da subito mi sono trovato bene.Infine salvadanaio permettendo sono passato alla classe
450 ..e non ho mai crushato ...avendo molta pratica di simulatore..

Il simulatore è per SEMPRE e un modello con rotore di coda ha una struttura molto più elastica ed è facilmente manutenibile.

bluedark1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 16:22   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2010
Residenza: Avola
Messaggi: 2
Consiglio...

Dove posso acquistare questi simulatori di volo e il cavettto?
ll mio telecomando andrebbe bene per il pc?
Dietro c'è un'uscita ma non sono sicuro dello scopo di questa...
un tuo consiglio su un elicottero professionale, che non sia troppo caro di manutenzione e pezzi vari?
Ho letto un po' qui in giro del trex 450...potrebbe andare?
E ho letto pure di sistemare la ricevente con i mosfet io stesso...
ma sono andato in qualche negozio di elettronica qua in paese ma non riesco a trovarne...
dove posso recarmi?
almeno ci provo a ripararli...
ho speso quasi 200 euro nel giro di un mese e mi ritrovo con 2 elicotteri nuovi messi di lato...
iano987 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Lipo akku?? consigli per favore ouendano85 Batterie e Caricabatterie 5 20 ottobre 13 18:05
E-Sky lama V4, alcuni consigli per favore coderzone77 Elimodellismo Principianti 5 18 giugno 08 11:29
nuovo modello consigli per favore oscar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 23 maggio 08 12:18
Per favore aiutooooo!!!!Ho dei problemi con il giro 401 Andrewblack Elimodellismo Acrobazia 5 04 maggio 08 15:28
Prima costruzione... consigli per favore.. chetto1965 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 3 09 dicembre 05 19:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002