Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 giugno 10, 16:05   #1 (permalink)  Top
iano987
User

Data registr.: 28-06-2010
Problemi alla ricevente...consigli per favore...

Salve,
ho cominciato circa un mese fa con l'elimodellismo ma a quanto pare la mia avventura è destinata a terminare di già: causa eccessiva sfortuna...
ho acquistato un elicottero rc walkera 53#1 o 2 non l'ho ancora capito usato in perfette condizioni...
a parte le prime sventure e le prime 10 eliche spezzate alla fine sono riuscito a farlo sollevare e a raggiungere un'esperienza di volo di poco più di dieci minuti...
però in una caduta ho rovinato gli ingranaggi che ho sostituito da me ma nel momento di rimontare la ricevente ho invertito la polarità e dopo una fumata di questa non mi funzionavano più i 2 motori...
prima ricevente andata...
ho acquistato un'altro elicottero che pensavo fosse uguale al primo con il problema della batteria che si scaricava subito (5 minuti)
allora ho preso la batteria dell'altro elicottero e l'ho montata su questo e l'elicottero andava meglio, era il molto più potente e scattante e si sollevava con la levetta al minimo...
dopo 2 minuti l'elicottero è impazzito e ho perso il controllo...
è salito in aria fino a che nonn l'ho più visto e dopo una ventina di secondi è tornato giù schiantandosi...
ho controllato le batterie e ho visto che una andava a 3,7 volt mentre l'altra al doppio 7,4 volt...
ho rimontato l'elicottero usando i pezzi dell'altro ma adesso i 2 canali della ricevente che mandano il segnale ai motori non vanno più...
che faccio?
posso buttarle entrambi le riceventi?
è possibile che il voltaggio superiore l'abbia fusa?
Non posso ripararle?
asp vostri consigli
grazie in anticipo
iano987 non è collegato   Rispondi citando