Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 giugno 10, 19:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
sensibilità giroscopio

Pongo questa domanda in questa sezione in quanto la ritengo un informazione forse banale per chi la conosce, ma avendo cominciato da poco a preoccuparmi del settaggio completo dell'eli mi sono posto alcune domande:
- ho un T-REX 450 SE V2 sul quale il gyro è un CSM SL720
e un GAUI 255 su cui ora ho il MB, ma prima avevo un SPJD PG800
Ho notato che la differenza di sensibilità di gyro da impostare sul T-REX(circo 80%) è decisamente più alta di quella da impostare sul GAUI(circa 65%). Come radio ho una DX7SE che a quanto ho capito sotto il 50% si parla di NORMAL e sopra il 50% si parla di AVCS.
E' normale che ci sia così differenza nella sensibilità? O questa differenza può essere dovuta alla taglia del modello (mi pare di aver letto che con eli molto grossi la sensibilità del gyro può essere molto elevata)?
spero di non aver aperto un post super ripetuto..ho cercato e se c'è qualcosa di già spiegat ochiedo che mi sia indicato
Grazie a tutti
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 10, 20:43   #2 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da _Fabio_86_ Visualizza messaggio
Pongo questa domanda in questa sezione in quanto la ritengo un informazione forse banale per chi la conosce, ma avendo cominciato da poco a preoccuparmi del settaggio completo dell'eli mi sono posto alcune domande:
- ho un T-REX 450 SE V2 sul quale il gyro è un CSM SL720
e un GAUI 255 su cui ora ho il MB, ma prima avevo un SPJD PG800
Ho notato che la differenza di sensibilità di gyro da impostare sul T-REX(circo 80%) è decisamente più alta di quella da impostare sul GAUI(circa 65%). Come radio ho una DX7SE che a quanto ho capito sotto il 50% si parla di NORMAL e sopra il 50% si parla di AVCS.
E' normale che ci sia così differenza nella sensibilità? O questa differenza può essere dovuta alla taglia del modello (mi pare di aver letto che con eli molto grossi la sensibilità del gyro può essere molto elevata)?
spero di non aver aperto un post super ripetuto..ho cercato e se c'è qualcosa di già spiegat ochiedo che mi sia indicato
Grazie a tutti
Ciao e' molto strano che hai bisogno dell' 80% per il Trex 450 non ho ben capito che servo usi per la coda.
Due possibilita' troppo lento il servo?
Oppure sei troppo vicino sulla squadretta, io metto l' uniball a piu' di 10mm dal centro servo circa 11 mm.
Ciao Luigi
PS:
Passa pure a trovarmi non disturbi mai.
  Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 10, 00:23   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2008
Residenza: brescia
Messaggi: 470
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Ciao e' molto strano che hai bisogno dell' 80% per il Trex 450 non ho ben capito che servo usi per la coda.
Due possibilita' troppo lento il servo?
Oppure sei troppo vicino sulla squadretta, io metto l' uniball a piu' di 10mm dal centro servo circa 11 mm.
Ciao Luigi
PS:
Passa pure a trovarmi non disturbi mai.
Ciao Luigi..grazie per la risposta e per l'invito..
Verrò sicuramente a trovarti, volentieri, è solo che in questo periodo sono preso con l'università..anche per questo non ho ancora avuto tempo di fare foto e video da mandarti..ma prometto che verrò.
Per quanto riguarda il servo ho il futaba s9650 ma con gli ingranaggi modificati.
Il servo e il giro vanno bene perchè hanno sempre funzionato, ma ho smontato il T-Rex per pulirlo completamente e probabilmente ho sbagliato io qualcosa nel montaggio. Noto che all'80% la coda funziona bene ma non ricordo a quanto era prima. Appena tornerà Egidio dalle vacanze chiederò conferma. Più che altro è che l'uniball non l'ho spostato quindi boh...staremo a vedere..
Ho pensato anche a qualche impostazione del gyro(limiti del servo, o altro) che magari per sbaglio ho modificato..ma mi sembra funzionare in tutto tranne che in questo (ammesso che sia errata una sensibilità così)
intanto grazie mille..
__________________
non mollare mai, se ci credi arriverai in alto...
_Fabio_86_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 11, 12:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di afaccin
 
Data registr.: 22-02-2010
Residenza: Vicenza
Messaggi: 777
Ragazzi, ce qualcuno che sa dove posso reperire il manuale del gyro sjgd pg800? Grazie
afaccin non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Regolazione sensibilità giroscopio pepeim Elimodellismo Principianti 14 24 aprile 09 10:52
giroscopio jr 770 3d e servo dedicato jr 8900 sensibilità? hurricane01 Elimodellismo in Generale 3 08 marzo 09 22:56
Giroscopio, sensibilità, curva passo, non vanno daccordo... Kymera76 Elimodellismo Motore Elettrico 15 20 dicembre 06 09:32
sensibilita peak xfile69 Batterie e Caricabatterie 2 04 luglio 06 15:44
Sensibilità stik trip2 Radiocomandi 5 16 novembre 05 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002