Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Visualizza risultati del sondaggio: Tipo di configurazione
Motore a spazzole e batteria standard 650. 3 21,43%
Motore brushless e Li-po. 9 64,29%
Solo Li-po. 2 14,29%
Partecipanti: 14. Non puoi votare in questo sondaggio

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 gennaio 06, 09:15   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di celtec

Data registr.: 10-12-2005
Buongiorno, ho lanciato questo sondaggio per vedere quante persone fossero in grado di far volare il DF36 in configurazione originale.
Non sono per niente sorpreso dal fatto che nessuno ci riesca ( Per ora io non ci ho ancora provato essendo nella fase di studio ).
Secondo me il problema che tutti hanno e che riguarda il fatto che non voli a più di un metro di altezza o ancor più frequente il fatto che salga sino a circa un mt e poi ricada giù di botto, dipenda esclusivamente dalla corretta regolazione del Pich range, dell'incidenza del rotore di coda (Da solo incide circa il 10 - 18 % della potenza del rotore principale al quale è collegato ) e del giroscopio in funzione purtroppo della esigua potenza data dal motore e dalle batterie originali.
Partendo dal presupposto che aumentando l'incidenza delle pale del rotore, questo sottoposto a sforzo diminuisca il numero di giri sino a non avere più la potenza necessaria a tenerlo in hovering, si dovrebbe settare il Range in maniera tale che il numero di giri non diminuisca in maniera drastica.
Lo stesso dicasi per l'incidenza del rotore di coda aumentando la quale si sottopone ad ulteriore sforzo il rotore principale diminuendo ulteriormente il numero di giri.
Lo stesso motivo secondo me incide sul fatto che alcuni lamentano che il motore sia più caldo rispetto ad altri ( Sforzo ).
A questo punto sarebbe interessante conoscere le varie curve utilizzate dai possessori di DF36 in funzione del Trottle e del pitch range.
La sfida è aperta a tutti:
Far volere il DF36 in configurazione Standard con tanto di filmatino.
Saluti
Alessandro

Ultima modifica di celtec : 16 gennaio 06 alle ore 09:18
celtec non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 13:33   #12 (permalink)  Top
User

Data registr.: 31-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
...
Lo stesso dicasi per l'incidenza del rotore di coda aumentando la quale si sottopone ad ulteriore sforzo il rotore principale diminuendo ulteriormente il numero di giri.
...
Saluti
Alessandro
ma l'incidenza delle pale del rotore di coda non si può cambiare la velocità è vincolata a quella del rotore principale, e l'incidenza è vincolata alla posizione della coda!
aalex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 15:47   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di celtec

Citazione:
Originalmente inviato da aalex
ma l'incidenza delle pale del rotore di coda non si può cambiare la velocità è vincolata a quella del rotore principale, e l'incidenza è vincolata alla posizione della coda!
Se tu a circa il 50 % del trottle dai troppa incidenza alle pale del rotore, devi perforza compensare la controcoppia dando più incidenza anche alle pale del rotore di coda.
Più incidenza totale = più sforzo = meno durata batterie = piu calore sul motore del rotore.
Spero di esserti stato chiaro.
Saluti
Alessandro
Vecchio 16 gennaio 06, 15:53   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fudo78

Data registr.: 23-12-2005
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Scusa ma il video è questo? http://www.toysmodel.it/prodotti/dra...6/Imag0001.wmv

in fondo a questa pagina http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=256

perchè è da 5 MB e non 15MB

Fulvio

Porca zozza non riuscirò mai a far volare il mio così!!!! Mi viene da piangere! sigh!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 gennaio 06, 16:01   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di celtec

Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Porca zozza non riuscirò mai a far volare il mio così!!!! Mi viene da piangere! sigh!
Ci sono sempre le scatole cinesi, ovvero il trucchetto che quello che vedi non è quello che compri.
Se vedi attentamente il DF36 in filmato monta le Li-po ed il motore brushless.
A me interessano solo quelli in configurazione Standard ( Sempre che ci siano ).
Saluti
Alessandro
Vecchio 16 gennaio 06, 16:16   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fudo78

Si infatti avevo notato! Ha anche altre modifiche! Cmq qui (forse l'hai già visto) c'è il video del 36 con motore originale, anche se non si capisce bene se è veramente original.

http://www.hobbyjapan2000.com/store/...od=WALK6CH36BT

Scendi un po, nella schermata c'è "DEMO VIDEO".

Verso la fine del filmato mi sembra che si intraveda il motore originale e il pacco di batterie verdi.
Vecchio 16 gennaio 06, 17:33   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di celtec

Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Si infatti avevo notato! Ha anche altre modifiche! Cmq qui (forse l'hai già visto) c'è il video del 36 con motore originale, anche se non si capisce bene se è veramente original.

http://www.hobbyjapan2000.com/store/...od=WALK6CH36BT

Scendi un po, nella schermata c'è "DEMO VIDEO".

Verso la fine del filmato mi sembra che si intraveda il motore originale e il pacco di batterie verdi.
Già lo conoscevo essendo l'unico filmato originale della www.walkera.com
Anche questa potrebbe essere una scatola cinese in quanto le batterie si vedono bene solo da vicino e da fermo.
Comunque verso la fine del filmato c'è un taglio in corrispondenza dell'atterraggio probabilmente mal riuscito e successivamente rifatto.
A me interessano filmati di persone iscritte al forum quindi conosciute con il proprio Eli.
Saluti
Alessandro
Vecchio 17 gennaio 06, 01:23   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di Fudo78

A ok sorry!

Ultima modifica di Fudo78 : 17 gennaio 06 alle ore 01:28
Vecchio 17 gennaio 06, 19:15   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 29-01-2005
Citazione:
Originalmente inviato da celtec
Buongiorno, ho lanciato questo sondaggio per vedere quante persone fossero in grado di far volare il DF36 in configurazione originale.
Non sono per niente sorpreso dal fatto che nessuno ci riesca ( Per ora io non ci ho ancora provato essendo nella fase di studio ).
Secondo me il problema che tutti hanno e che riguarda il fatto che non voli a più di un metro di altezza o ancor più frequente il fatto che salga sino a circa un mt e poi ricada giù di botto, dipenda esclusivamente dalla corretta regolazione del Pich range, dell'incidenza del rotore di coda (Da solo incide circa il 10 - 18 % della potenza del rotore principale al quale è collegato ) e del giroscopio in funzione purtroppo della esigua potenza data dal motore e dalle batterie originali.
Partendo dal presupposto che aumentando l'incidenza delle pale del rotore, questo sottoposto a sforzo diminuisca il numero di giri sino a non avere più la potenza necessaria a tenerlo in hovering, si dovrebbe settare il Range in maniera tale che il numero di giri non diminuisca in maniera drastica.
Lo stesso motivo secondo me incide sul fatto che alcuni lamentano che il motore sia più caldo rispetto ad altri ( Sforzo ).
A questo punto sarebbe interessante conoscere le varie curve utilizzate dai possessori di DF36 in funzione del Trottle e del pitch range.
La sfida è aperta a tutti:
Far volere il DF36 in configurazione Standard con tanto di filmatino.
Saluti
Alessandro
Ho già postato un filmato con configurazione originale e batteria da 650 mAh.

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 gennaio 06, 11:42   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di celtec

Citazione:
Originalmente inviato da Antonio82
Ho già postato un filmato con configurazione originale e batteria da 650 mAh.
Potresti postarmi il link ?
Grazie
Alessandro

Bookmarks