BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   Df 36 (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/17657-df-36-a.html)

celtec 05 gennaio 06 11:56

Df 36

Mi piacerebbe fare un sondaggio per sapere quante persone sono riuscite a far volare e per tale intendo non Hoovering ma volo traslato il DF 36.
Sarebbe inoltre interessante conoscere in quale modo, ovvero se con motore a spazzole oppure con brushless e li-po ( tipo di Li-po ).
Saluti
Alessandro

FC1205 12 gennaio 06 20:59

ciao ragazzi.. il mio istruttore di volo ci smanetta da paura in volo traslato ,motore brushless walkera e lipo da 1800mah..
io sto ancora imparando e niente piu' di hoovering :wacko:
ciaoooo

Fulvio76 12 gennaio 06 21:42

Citazione:

Originalmente inviato da FC1205
ciao ragazzi.. il mio istruttore di volo ci smanetta da paura in volo traslato ,motore brushless walkera e lipo da 1800mah..
io sto ancora imparando e niente piu' di hoovering :wacko:
ciaoooo

Ciao,riusciresti a postare un filmatino del traslato?:P
Nel web si trovano i filmati di tutti ma proprio tutti i modelli tranne del 36,MA PERCHé?????
Ci trovano addirittura 3000 filmatini dei tanto detestati elicotterini con il motorino sulla coda,in volo 3D!E del 36 nemmeno l'ombra!

Fulvio

stelvio 12 gennaio 06 23:18

Anch'io per ora sono abbastanza perplesso sulle qualità di questo 36, ma probabilmente si tratta di fare qualche modifiche tecniche sull'eletronica (ma a questo punto è forse meglio cambiare eli, sara utile fare due conti prima di proseguire l'investimentimento nel 36).
ciao a tutti...

edofly 13 gennaio 06 00:51

A me personalmente è arrivato oggi e dopo aver fatto un controllo generale dell'elicottero e caricato le batterie, ho provato a farlo alzare ma niente.... era al limite per alzarsi in volo ma niente...
Avendo già conosciuto grazie a questo forum la potenza del motore originale del df36, nell'acquisto ho aggiunto due batterie al litio e motore brushless... Ora devo risolvere un problemino con quest'ultimo (vedi discussione Brushless che "suona"). Poi vi farò sapere.
Per quanto riguarda la qualità di quest'elicottero, a prima vista non mi sembra poi tanto male... Sicuramente c'è di meglio, di molto meglio... Basta pagarlo 3 o 4 volte di più... Per quanto mi riguarda il 36 è la giusta via di mezzo tra qualità e prezzo.... Indicato per chi comincia (ovviamente è solo la mia opinione)
Ciao

aalex 13 gennaio 06 01:03

le prime volte (diciamo dalla quarta alla settima ricarica) riuscivo a sollevare il mio df36 (con Li-Po, motore a spazzole) anche di un metro in "hovering"... adesso che l'ho ricaricate circa 10-15 volte, sia la batteria Ni-MH sia la Li-Po non riescono a far alzare l'eli più di 10cm. Anche con la Li-Po nuova, si alza max di 10cm :( bho? forse il motore non è più quello di una volta...

felix67 14 gennaio 06 16:59

df36

salve a tutti ho appena fatto un filmato del mio 36, ma è 15mb e non riesco ad allegarlo proverò ad accorciare alcune sequenze.
Comunque per farlo volare bene è meglio sostituire il gyro, ho provato un gws pg03 e funziona molto bene (se non ricordo male 30 dollari su ebay) e comunque in italia si trova a 40 euro.
Oggi ho installato motore e regolatore walkera (brushless 60 dollari entrambi) e con una batteria lipo 1700 riesco a volare per 15 min.
Ps se volete vedere un video del 36 girato da un mio amico è su toysmodel.it cercate la pag del DF36, quello addirittura aveva il gyro originale ciao a tutti

Fulvio76 14 gennaio 06 23:02

Citazione:

Originalmente inviato da felix67
salve a tutti ho appena fatto un filmato del mio 36, ma è 15mb e non riesco ad allegarlo proverò ad accorciare alcune sequenze.
Comunque per farlo volare bene è meglio sostituire il gyro, ho provato un gws pg03 e funziona molto bene (se non ricordo male 30 dollari su ebay) e comunque in italia si trova a 40 euro.
Oggi ho installato motore e regolatore walkera (brushless 60 dollari entrambi) e con una batteria lipo 1700 riesco a volare per 15 min.
Ps se volete vedere un video del 36 girato da un mio amico è su toysmodel.it cercate la pag del DF36, quello addirittura aveva il gyro originale ciao a tutti

Ciao,anch'io ho la batteria lipo 1700 mAh e ci faccio 1\4 d'ora spaccato come te(hovering).
Questo significa che di media il 36,in hovering,con brushless assorbe 6/6.5 A.
Cerco di scaricare il video anche se per me 15mb significa oltre 1 ora e mezzo di "scaricamento":(

Ciao

Fulvio76 14 gennaio 06 23:39

Citazione:

Originalmente inviato da Fulvio76
Ciao,anch'io ho la batteria lipo 1700 mAh e ci faccio 1\4 d'ora spaccato come te(hovering).
Questo significa che di media il 36,in hovering,con brushless assorbe 6/6.5 A.
Cerco di scaricare il video anche se per me 15mb significa oltre 1 ora e mezzo di "scaricamento":(

Ciao

Scusa ma il video è questo? http://www.toysmodel.it/prodotti/dra...6/Imag0001.wmv

in fondo a questa pagina http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=256

perchè è da 5 MB e non 15MB

Fulvio

aalex 15 gennaio 06 03:00

altro problemino sul DF36: allineando i pallini del piatto ciclico interno e esterno, pale e flybar NON sono perfettamente allineate con la coda dell'eli, sono circa 10-15 gradi avanti... è un problema? volando, il problema praticamente non si nota... c'è da smontare un po' di rotore? argh...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002