Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 maggio 10, 19:37   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
OT gli acquisti su ebay

Salve gente! Scusate per il post OT, nel caso spostate pure. Ho un dubbio. Su ebay se io compro dallo stesso venditore più cose, le spese di spedizione sono uniche? Ho comprato 4 pezzi di ricambio e alla fine ho pagato le spese di spedizione come se gli avessi comprati singolarmente in più mi è stata pure addebitata l'assicurazione obbligatoria. E si che ho cliccato il tasto "richiedi totale" e il totale risultava appunto senza spese. Chi è un po' più pratico di me negli acquisti on-line mi potrebbe dare qualche consiglio? Grazie a tutti.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 10, 20:34   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ci sono 3 casi:
A- il venditore offre spedizione combinata (viene fatto un totale stimato al CheckOut e che generalmente non è modificabile)
Immagina un esempio pratico: elicottero (celere3) + corona (prioritaria) + regolatore (raccomandata) etc.etc. prendono in genere il costo del pacco più grosso (nel celere 3 puoi mettere assieme l'elicottero, il regolatore e la corona...)

B- il venditore non offre spedizione combinata (paghi la somma di tutte le spedizioni, insindacabile)

C- il venditore offre una spedizione combinata su richiesta... al CheckOut ti fermi un attimo prima del pagamento e richiedi il totale inclusa la spedizione.

In tutti e 3 i casi sopracitati, io, per non avere sorprese, chiedo sempre prima
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 10:49   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Ci sono 3 casi:
A- il venditore offre spedizione combinata (viene fatto un totale stimato al CheckOut e che generalmente non è modificabile)
Immagina un esempio pratico: elicottero (celere3) + corona (prioritaria) + regolatore (raccomandata) etc.etc. prendono in genere il costo del pacco più grosso (nel celere 3 puoi mettere assieme l'elicottero, il regolatore e la corona...)

B- il venditore non offre spedizione combinata (paghi la somma di tutte le spedizioni, insindacabile)

C- il venditore offre una spedizione combinata su richiesta... al CheckOut ti fermi un attimo prima del pagamento e richiedi il totale inclusa la spedizione.

In tutti e 3 i casi sopracitati, io, per non avere sorprese, chiedo sempre prima
Ciao grazie per la risposta. Nel mio caso la controparte è cinese, e mentre facevo l'ordine ebay mi informava del fatto che potevo risparmiare sulle spese facendo più ordini quindi ho fatto proprio così. Tuttavia quando ho poi richiesto il totale mi venivano appunto addebitate comunque le spese. Mi sono fatto prendere dalla fretta. La prossima volta è meglio che chiedo tutto subito.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 20:53   #4 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Ciao grazie per la risposta. Nel mio caso la controparte è cinese, e mentre facevo l'ordine ebay mi informava del fatto che potevo risparmiare sulle spese facendo più ordini quindi ho fatto proprio così. Tuttavia quando ho poi richiesto il totale mi venivano appunto addebitate comunque le spese. Mi sono fatto prendere dalla fretta. La prossima volta è meglio che chiedo tutto subito.
Per quanto ne so Io dalla cina ogni ordine e' una spedizione.
Ci si basa sul peso dell' ordine e dalla modalita di consegna.
  Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 21:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Per quanto ne so Io dalla cina ogni ordine e' una spedizione.
Ci si basa sul peso dell' ordine e dalla modalita di consegna.

scusate l'OT ma volevo farti una domanda luigi visto che non puoi ricevere pm. che mi dici dell'hk450gt ho visto che lo possiedi!
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 10, 22:12   #6 (permalink)  Top
luigifaberi
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da arnaldo Visualizza messaggio
scusate l'OT ma volevo farti una domanda luigi visto che non puoi ricevere pm. che mi dici dell'hk450gt ho visto che lo possiedi!
Non lo uso molto meglio il HK450pro a trasmissione rigida,ovviamente se non sei all' inizio, oppure il HK450pro a cinghia, sono ottimi.
Comunque per il prezzo che hanno sono buone meccaniche, unico clone che mi ha deluso e' l' HK600 ho cambiato troppe parti in soli 10 voli e l' ho abbandonato e' molto pericoloso.
Ovviamente e' il mio pensiero. (sono gia' stato criticato ampiamente su questo argomento)
  Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 01:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
scusami ancora...ma per caso mi puoi dire se ci sono parti in plastica con filettature in plastica?!?!? esempio il blocco di coda che ho visto essere id plastica?
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 14:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Citazione:
Originalmente inviato da luigifaberi Visualizza messaggio
Per quanto ne so Io dalla cina ogni ordine e' una spedizione.
Ci si basa sul peso dell' ordine e dalla modalita di consegna.
Quindi in teoria dovrebbero arrivarmi tanti pacchettini e non uno solo. Oppure non c'entra niente?
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 14:30   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnaldo
 
Data registr.: 05-10-2008
Residenza: Modena-Lecce
Messaggi: 2.209
Citazione:
Originalmente inviato da S.SIM Visualizza messaggio
Quindi in teoria dovrebbero arrivarmi tanti pacchettini e non uno solo. Oppure non c'entra niente?
a me solitamente quando faccio un ordine multiplo arriva tutto insieme...
arnaldo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 10, 16:18   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di S.SIM
 
Data registr.: 27-08-2009
Residenza: Parma
Messaggi: 212
Ok allora non mi resta che aspettare. Grazie per i consigli! Ciao.
__________________
GAF Gruppo Aeromodellistico Fidentino
S.SIM non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gli acquisti per il 3d @serafino@ Elimodellismo Acrobazia 11 05 dicembre 09 22:40
acquisti su ebay, anche chineseJade rinuncia!!!! bigotto Elimodellismo Principianti 37 23 gennaio 09 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002