Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 10, 13:06   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 13-02-2005
aiuto mode radio

salve ho una futaba t6EX vorrei sapere se ce un modo per settare la radio e avere i seguenti comandi:

stick sinistra: picchia/cabra e controllo coda

stick destra: gas e alettoni

penso che questo sia il mio modo migliore, sono mancino e mi trovo malissimo attualmente ho il mode 1.

nella configurazione della radio mi da 4 modi quale di questi è quello corretto?

ovviamente poi devo aprire la radio per invertire la molla e lastina...
iolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 13:11   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Quello che descrivi è il Mode1............. prova a riformulare la domanda che sennò mica si capisce che cosa vuoi fare

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 13:31   #3 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Quello che descrivi è il Mode1............. prova a riformulare la domanda che sennò mica si capisce che cosa vuoi fare
attualmente ho:
stick sx: gas e coda
stick dx: ale e ele

non so che modo sia...cmq vorrei avere,

stick dx: ele e coda
stick dx: gas e ale

la radio supporta 4 stick mode...uno di questi mode fa al caso mio? oppure ce da modificare qualcosa nella ricevente o altro...
Vecchio 06 giugno 10, 13:32   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da iolpe Visualizza messaggio
attualmente ho:
stick sx: gas e coda
stick dx: ale e ele

non so che modo sia...cmq vorrei avere,

stick dx: ele e coda
stick dx: gas e ale

la radio supporta 4 stick mode...uno di questi mode fa al caso mio? oppure ce da modificare qualcosa nella ricevente o altro...
scusate:

stick sx: elevatore e coda
stick dx: gas e alettoni
Vecchio 06 giugno 10, 14:47   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-05-2010
Citazione:
scusate:

stick sx: elevatore e coda
stick dx: gas e alettoni
se vuoi come hai detto sopra e cioe' stck sx elev e coda , e stick dx gas e alett , e' il mode 1
daniel8100 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 10, 14:58   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di claudeaxe67

Data registr.: 06-10-2008
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a claudeaxe67
schema mode

ecco qua tutti i mode fa sempre comodo

ciauuuu
Vecchio 06 giugno 10, 22:41   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
salve ho una futaba t6EX vorrei sapere se ce un modo per settare la radio e avere i seguenti comandi:

stick sinistra: picchia/cabra e controllo coda

stick destra: gas e alettoni

penso che questo sia il mio modo migliore, sono mancino e mi trovo malissimo attualmente ho il mode 1.

nella configurazione della radio mi da 4 modi quale di questi è quello corretto?

ovviamente poi devo aprire la radio per invertire la molla e lastina...
prima inizia con mode2 o mode3 (perché hanno il ciclico tutto in uno stick, il destro nel caso del mode2, il sinistro nel caso del mode3) ed escludi per ora il 1 e il 4

capisci subito quello che ti torna meglio
Vecchio 07 giugno 10, 13:23   #8 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rugrug Visualizza messaggio
prima inizia con mode2 o mode3 (perché hanno il ciclico tutto in uno stick, il destro nel caso del mode2, il sinistro nel caso del mode3) ed escludi per ora il 1 e il 4

capisci subito quello che ti torna meglio
è proprio questo che volevo capire...voglio provare il modo 1 perche ho molta piu sensibilita e precisione con il pollice sinistro , ma volevo chiedere una cosa, visto che ancora non sono riuscito ad alzare in volo il mio ely:

la maggior parte delle manovre si fanno con elevatore e rotore di coda giusto? quindi è corretto avere entrambi nello stesso stick....nel mio caso a sinistra
mentre a destro userei solo il gas per il passo e l'alettone penso di usarlo pochissimo per ora, se non per correggerlo se tenda a muorvsi di lato, è giusto come ragionamento? per ora vorrei fare solo hovering e movimenti tipo cerchi e cose semplici, ma questo tipo di mode mi puo creare problemi per altre manovre?
Vecchio 07 giugno 10, 18:37   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di veleno30

Data registr.: 22-07-2006
Citazione:
è proprio questo che volevo capire...voglio provare il modo 1 perche ho molta piu sensibilita e precisione con il pollice sinistro , ma volevo chiedere una cosa, visto che ancora non sono riuscito ad alzare in volo il mio ely:

la maggior parte delle manovre si fanno con elevatore e rotore di coda giusto? quindi è corretto avere entrambi nello stesso stick....nel mio caso a sinistra
mentre a destro userei solo il gas per il passo e l'alettone penso di usarlo pochissimo per ora, se non per correggerlo se tenda a muorvsi di lato, è giusto come ragionamento? per ora vorrei fare solo hovering e movimenti tipo cerchi e cose semplici, ma questo tipo di mode mi puo creare problemi per altre manovre?
No è sbagliato come ragionamento ! Primo l'eli si impara a pilotarlo come andrà usato, non in funzione dell'hovering.
Secondo, il ciclico pensi tu di usarlo pochissimo, ma non è cosi, hovering compreso.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 20:37   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking Io

Io avevo cominciato in mode1.. quando ho iniziato a fare hovering e minivolato...mi sono reso conto che avere il ciclico tutto sù uno stick era mooolto meglio e così stop di tre mesi..allenamenti con i microeli per non spaccare tutto col 450... e ancora qualche mese per ottenere la stessa ..istintività che avevo raggiunto. Morale ho "perso" circa 5 mesi....ora sono molto contento del mode2.. d'altronde ci sarà pure un motivo ( e c'è secondo me..) per cui la maggior parte degli elicotteristi vola mode2...
Medita...

Bookmarks