Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 10, 17:37   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di veleno30
 
Data registr.: 22-07-2006
Residenza: Genova
Messaggi: 1.017
Citazione:
Originalmente inviato da iolpe Visualizza messaggio
è proprio questo che volevo capire...voglio provare il modo 1 perche ho molta piu sensibilita e precisione con il pollice sinistro , ma volevo chiedere una cosa, visto che ancora non sono riuscito ad alzare in volo il mio ely:

la maggior parte delle manovre si fanno con elevatore e rotore di coda giusto? quindi è corretto avere entrambi nello stesso stick....nel mio caso a sinistra
mentre a destro userei solo il gas per il passo e l'alettone penso di usarlo pochissimo per ora, se non per correggerlo se tenda a muorvsi di lato, è giusto come ragionamento? per ora vorrei fare solo hovering e movimenti tipo cerchi e cose semplici, ma questo tipo di mode mi puo creare problemi per altre manovre?
No è sbagliato come ragionamento ! Primo l'eli si impara a pilotarlo come andrà usato, non in funzione dell'hovering.
Secondo, il ciclico pensi tu di usarlo pochissimo, ma non è cosi, hovering compreso.
veleno30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 19:37   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Io

Io avevo cominciato in mode1.. quando ho iniziato a fare hovering e minivolato...mi sono reso conto che avere il ciclico tutto sù uno stick era mooolto meglio e così stop di tre mesi..allenamenti con i microeli per non spaccare tutto col 450... e ancora qualche mese per ottenere la stessa ..istintività che avevo raggiunto. Morale ho "perso" circa 5 mesi....ora sono molto contento del mode2.. d'altronde ci sarà pure un motivo ( e c'è secondo me..) per cui la maggior parte degli elicotteristi vola mode2...
Medita...
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 20:20   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2005
Residenza: porto torres-SS
Messaggi: 82
Citazione:
Originalmente inviato da baracca1 Visualizza messaggio
Io avevo cominciato in mode1.. quando ho iniziato a fare hovering e minivolato...mi sono reso conto che avere il ciclico tutto sù uno stick era mooolto meglio e così stop di tre mesi..allenamenti con i microeli per non spaccare tutto col 450... e ancora qualche mese per ottenere la stessa ..istintività che avevo raggiunto. Morale ho "perso" circa 5 mesi....ora sono molto contento del mode2.. d'altronde ci sarà pure un motivo ( e c'è secondo me..) per cui la maggior parte degli elicotteristi vola mode2...
Medita...
mmm...forse è vero quindi si ricomincia però il gas per me è meglio a destra quindi mode 3 sono mancino e mi viene meglio cosi almeno questo penso cambi in base alle abitudini...per il discorso invece di avere i comandi del piatto nello stesso stick non metto parola sicuramente è come dite voi infatti seguiro qusto consiglio....

ho anche un lama v3, modifchero i comandi anche in questo ely in mode 3 cosi faro pratica con gli stessi comandi
iolpe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 10, 21:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da iolpe Visualizza messaggio
mmm...forse è vero quindi si ricomincia però il gas per me è meglio a destra quindi mode 3 sono mancino e mi viene meglio cosi almeno questo penso cambi in base alle abitudini...per il discorso invece di avere i comandi del piatto nello stesso stick non metto parola sicuramente è come dite voi infatti seguiro qusto consiglio....

ho anche un lama v3, modifchero i comandi anche in questo ely in mode 3 cosi faro pratica con gli stessi comandi
mode2 e mode3 sono solo speculari, non cambia il concetto, cioè di avere il ciclico tutto su uno stick, quindi uno X l'altro, si va solo a gusto e a "tornamento"

credo ci sia un condizionamento di base per chi ha portato avanti il mode1

il mode1 è il modo degli aeromodelli, dove si usa tantissimo l'alettone e poco il timone...

molti che hanno niziato con gli eli venivano da lì, ma chi inizia da zero viene consigliato al modo2

credo che chi tra gli aeromodellisti sia andato "avanti" con gli elicotteri abbia alla fine (giustissimamente) optato per il modo3, con cui ancora vola, e bene fa, perché non vi è nessuna "controindicazione" o limitazione

mentre da anni sono sempre più quelli che iniziano e continuano con gli elicotteri senza passare dagli aerei, dove ovviamente incontrerebbe (almeno in Italia) tantissimi modo1...

io personalmente già col simulatore mi tornava meglio il 2 anche con gli aerei
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto!!!!radio da mode 1 a mode 3 xrb winswitch Radiocomandi 11 06 luglio 13 19:40
Aiuto X Radio 4 Ch E Sky Cambio Mode Checco 67 Radiocomandi 0 08 marzo 09 19:03
Cambiare da mode 2 a mode 1 sulla radio dell'esky cp2 Alì Elimodellismo Motore Elettrico 5 18 luglio 08 12:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002