Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 10, 09:48   #11 (permalink)  Top
UserPlus

Data registr.: 16-06-2009
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da NewbieFlyer Visualizza messaggio
Mi fa piacere conoscerti Velocista! Piacerebbe anche a me iniziare a volare ma al momento sono sprovvisto della materia prima!! Volevo iniziare con un 500 ma per ragioni economiche sia del modello e successivamente dei ricambi sto pensando ad un 450...piu' ecomico in entrambe i casi. La fortuna che a un paio di km da casa c'e un campo volo, vorrei iscrivermi ma con cosa vado a volare?? devo prima farmi l'ely!! Ho gia conosciuto qualche persona esperta che potrebbe aiutarmi e non vedo l'ora di sentire il suono delle pale che sferzano l'aria!!! Speriamo solo quella!!!
Se hai già qualcuno che ti può aiutare, perchè andare su un RTF, un bel kit e impari anche a conoscere il mezzo, (leggendo il manuale )....per non parlare del set-up finale.
Comprare un RTF a mio avviso vuol dire smontare le parti già assemblate per verificare se è stato usato il frenafiletti, (come è già successo a me e da quel momento ho deciso non più RTF o ARF) o qualche pezzo montato male e ultimamente se ne sentono di belle!!

Se puoi anche affrontare la spesa del simulatore è meglio, insegna molto , altrimenti chiedi aiuto alla persona che conosci e anche quì sul forum ne troverai tanto di aiuto.

Saluti
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 09:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking E'

E' inevitabile che all'inizio romperai più volte la coda..quindi tornando alla tua domanda iniziale forse è da preferire la cinghia e non il cardano.

Stabili ...per un principiante più o meno si equivalgono.. con un Trex o con suoi cloni spendi molto poco per i ricambi.. comprali da subito unitamente ad un training kit...

Il consiglio di montartelo con scrupolo è il max ..è dopante...ti dà molta soddisfazione e ..accelera le riparazioni...

Ok per cominciare con una 450 solo se ti fai dare una mano o se sei mooolto responsabile ed accorto....e se leggi e chiedi molto quì nel 3d opportuno..

ciao
Vecchio 02 giugno 10, 12:59   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di NewbieFlyer

Data registr.: 17-05-2010
ops errore invio...
NewbieFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 10, 13:01   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di NewbieFlyer

Data registr.: 17-05-2010
ti ringrazio Baracca1 per i consigli, e ringrazio ancora tutti gli altri dei post precedenti. Si cmq persone esperte ce ne sono al campo che mi aiuteranno! Le uniche cosa a parte la trasmissione a cardano del pro v3 che su differenzia dallo sport a cinghia sono il supporto servi e cuscinetto albero principale in unico blocco ( sono i fianchetti ,giusto?? Modellismo.it) e riposizionamento supporto servo di coda. Detto cio' mi sembra un pelo migliorato rispetto allo sport.
Diciamo che non vorrei fare una ca...ta, essendo all'inizio, nella valutazione dell'ely, ma a me il pro 450 sembra un buon modello e penso optero' per quello vista la differenza che c'e dallo sport ( 50 uero) poi magari mi prendo oltre alle pale , palini e training kit anche il kit trasmissione a cinghia che ne dici?
Intanto che arriva proseguo ad allenarmi col simulatore!!
Ciao!
NewbieFlyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 10, 08:49   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di baracca1

Data registr.: 01-08-2008
Talking

Citazione:
Originalmente inviato da NewbieFlyer Visualizza messaggio
ti ringrazio Baracca1 per i consigli, e ringrazio ancora tutti gli altri dei post precedenti. Si cmq persone esperte ce ne sono al campo che mi aiuteranno! Le uniche cosa a parte la trasmissione a cardano del pro v3 che su differenzia dallo sport a cinghia sono il supporto servi e cuscinetto albero principale in unico blocco ( sono i fianchetti ,giusto?? Modellismo.it) e riposizionamento supporto servo di coda. Detto cio' mi sembra un pelo migliorato rispetto allo sport.
Diciamo che non vorrei fare una ca...ta, essendo all'inizio, nella valutazione dell'ely, ma a me il pro 450 sembra un buon modello e penso optero' per quello vista la differenza che c'e dallo sport ( 50 uero) poi magari mi prendo oltre alle pale , palini e training kit anche il kit trasmissione a cinghia che ne dici?
Intanto che arriva proseguo ad allenarmi col simulatore!!
Ciao!
Se compri il kit cinghia, io lo monterei da subito, come monterei da subito delle pale economiche in legno ( 2/3 euro la coppia ) e magari una canopy da pochi soldi... agli inizi è molto facile che rompi un pò di tutto... se poi al campo voli col maestro è un'altro discorso..
Per i 50 euro di differenza vedi tu..sappi che se ci prendi gusto questo sarà il tuo primo passo ed il successivo,magari un 500,magari tra un anno.., vorrai montartelo da solo scegliendo tutti i componenti uno per uno...di norma và così.
ciao e buoni voli..

Bookmarks