Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 maggio 10, 13:54   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di albit

Data registr.: 15-04-2010
...clubT-rex 450?

...non mi pare esista e sarebbe utile...io ho un 450pro...ci proviamo oppure non interessa?.. nel caso non l'avessi visto io prego i mod di deletare questo post..

Ultima modifica di albit : 29 maggio 10 alle ore 13:57
albit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 15:04   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di fulvico

Data registr.: 28-11-2008
cerca e cerca.... son presenti come i funghi i vari club dei tres qui sul forum
fulvico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 15:09   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Data registr.: 24-01-2010
Citazione:
Originalmente inviato da albit Visualizza messaggio
...non mi pare esista e sarebbe utile...io ho un 450pro...ci proviamo oppure non interessa?.. nel caso non l'avessi visto io prego i mod di deletare questo post..
qualcosa ci dovrebbe essere, ma se c'e', e' poco frequentato.
Anch'io ho un pro da poco e sarebbe utile avere un riferimento che raccolga opinioni e consigli, modifiche, etc.,...
Sono con te.

btw, stamattina al campo, primo danno...un atterraggio un po' duro, un avvallamento del terreno, paline toccano terra e ho sgranato l'ingranaggio del rotore di coda, quello sul pignone dell'albero

Mi chiedevo qual'e' il modo migliore di cambiarlo. Devo sfilare il tubo di coda?

Esistono trucchi, accorgimenti per minimizzare questo tipo di incidenti? (...lo so eh, che il trucco migliore sta nei pollici )
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 maggio 10, 23:03   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GentlemanRider

Data registr.: 15-01-2010
Invia un messaggio via MSN a GentlemanRider Invia un messaggio via Yahoo a GentlemanRider
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
Anch'io ho un pro da poco e sarebbe utile avere un riferimento che raccolga opinioni e consigli, modifiche, etc.,...
Sono con te.
C'è un post enorme in cui si è parlato un pò di tutto, ma è poco frequentato ultimamente...

Citazione:
btw, stamattina al campo, primo danno...un atterraggio un po' duro, un avvallamento del terreno, paline toccano terra e ho sgranato l'ingranaggio del rotore di coda, quello sul pignone dell'albero Mi chiedevo qual'e' il modo migliore di cambiarlo. Devo sfilare il tubo di coda?

Esistono trucchi, accorgimenti per minimizzare questo tipo di incidenti? (...lo so eh, che il trucco migliore sta nei pollici )
Pensa un pò, io non ho mai sgranato, e una volta sono precipitato lanciatissimo... una decina di metri dal punto dell'impatto a dove si è fermato!!! La coda si è staccata, l'elicottero è diventato piccolo piccolo ma gli ingranaggi hanno resistito! Nel tuo caso può aiutare una bacchetta in carbonio o in fibra di vetro, attaccata sulla deriva di coda, che la allunga un pò.
Vecchio 29 maggio 10, 23:35   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
Pensa un pò, io non ho mai sgranato, e una volta sono precipitato lanciatissimo... una decina di metri dal punto dell'impatto a dove si è fermato!!! La coda si è staccata, l'elicottero è diventato piccolo piccolo ma gli ingranaggi hanno resistito! Nel tuo caso può aiutare una bacchetta in carbonio o in fibra di vetro, attaccata sulla deriva di coda, che la allunga un pò.
che fesso! non ci ho pensato prima
Vecchio 30 maggio 10, 13:56   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di albit

Data registr.: 15-04-2010
Citazione:
Originalmente inviato da GentlemanRider Visualizza messaggio
C'è un post enorme in cui si è parlato un pò di tutto, ma è poco frequentato ultimamente...
..o sono impedito io..ma col cerca non lo trovo..puoi linkarlo gentilmente..
albit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 10, 14:59   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da albit Visualizza messaggio
..o sono impedito io..ma col cerca non lo trovo..puoi linkarlo gentilmente..
Qua==> http://www.baronerosso.it/forum/elim...l-s-ed-se.html

(ci sono 3300 post ad oggi...) Nacque qualche anno fa per trex 450x, xl, s ed se ma ad oggi ci siamo allargati anche a Sport e Pro.
Vecchio 30 maggio 10, 17:17   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di CRO_Fek

Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Qua==> http://www.baronerosso.it/forum/elim...l-s-ed-se.html

(ci sono 3300 post ad oggi...) Nacque qualche anno fa per trex 450x, xl, s ed se ma ad oggi ci siamo allargati anche a Sport e Pro.
Grazie caro. Allora posto la' le mie questioni.
Vecchio 30 maggio 10, 05:48   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Sono con te.

btw, stamattina al campo, primo danno...un atterraggio un po' duro, un avvallamento del terreno, paline toccano terra e ho sgranato l'ingranaggio del rotore di coda, quello sul pignone dell'albero

Mi chiedevo qual'e' il modo migliore di cambiarlo. Devo sfilare il tubo di coda?

i palini del trex sono molto vicini al terreno (l'elicottero anche vero di solito atterra con la coda leggermente in basso...ma nel nostro caso il margine per toccare è troppo poco)
c'è un foro quasi un punta al "fin", è sufficiente prendere un pezzetto di camera d'aria, ripiegarlo in due, sagomarlo armonicamente (rastremarlo) con la punta del fin e con una vitina passante fissarla al fin stesso.
in questo modo si alza quel poco (lunghezza a piacimento, ma non esagerare altrimenti poi tocca prima la coda dei pàttini) che tiene più lontano il margine delle pale di coda dal terreno
Vecchio 30 maggio 10, 13:28   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di fxtone

Data registr.: 30-03-2010
x il 450 consiglierei anche di decollare/atterrere da una piattaforma, mio figlio ne ha fatta una in compensato verniciato con una bella H....funziona alla grande
fxtone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks