BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   ...clubT-rex 450? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/175660-clubt-rex-450-a.html)

albit 29 maggio 10 13:54

...clubT-rex 450?

...non mi pare esista e sarebbe utile...io ho un 450pro...ci proviamo oppure non interessa?.. nel caso non l'avessi visto io prego i mod di deletare questo post.. B)

fulvico 29 maggio 10 15:04

cerca e cerca.... son presenti come i funghi i vari club dei tres qui sul forum :lol:

CRO_Fek 29 maggio 10 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da albit (Messaggio 2086946)
...non mi pare esista e sarebbe utile...io ho un 450pro...ci proviamo oppure non interessa?.. nel caso non l'avessi visto io prego i mod di deletare questo post.. B)

qualcosa ci dovrebbe essere, ma se c'e', e' poco frequentato.
Anch'io ho un pro da poco e sarebbe utile avere un riferimento che raccolga opinioni e consigli, modifiche, etc.,...
Sono con te.

btw, stamattina al campo, primo danno...un atterraggio un po' duro, un avvallamento del terreno, paline toccano terra e ho sgranato l'ingranaggio del rotore di coda, quello sul pignone dell'albero :lol:

Mi chiedevo qual'e' il modo migliore di cambiarlo. Devo sfilare il tubo di coda?

Esistono trucchi, accorgimenti per minimizzare questo tipo di incidenti? (...lo so eh, che il trucco migliore sta nei pollici :fiu:)

GentlemanRider 29 maggio 10 23:03

Citazione:

Originalmente inviato da CRO_Fek (Messaggio 2087024)
Anch'io ho un pro da poco e sarebbe utile avere un riferimento che raccolga opinioni e consigli, modifiche, etc.,...
Sono con te.

C'è un post enorme in cui si è parlato un pò di tutto, ma è poco frequentato ultimamente...

Citazione:

btw, stamattina al campo, primo danno...un atterraggio un po' duro, un avvallamento del terreno, paline toccano terra e ho sgranato l'ingranaggio del rotore di coda, quello sul pignone dell'albero :lol:Mi chiedevo qual'e' il modo migliore di cambiarlo. Devo sfilare il tubo di coda?

Esistono trucchi, accorgimenti per minimizzare questo tipo di incidenti? (...lo so eh, che il trucco migliore sta nei pollici :fiu:)

Pensa un pò, io non ho mai sgranato, e una volta sono precipitato lanciatissimo... una decina di metri dal punto dell'impatto a dove si è fermato!!! :unsure: La coda si è staccata, l'elicottero è diventato piccolo piccolo ma gli ingranaggi hanno resistito! Nel tuo caso può aiutare una bacchetta in carbonio o in fibra di vetro, attaccata sulla deriva di coda, che la allunga un pò.

CRO_Fek 29 maggio 10 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2087482)
Pensa un pò, io non ho mai sgranato, e una volta sono precipitato lanciatissimo... una decina di metri dal punto dell'impatto a dove si è fermato!!! :unsure: La coda si è staccata, l'elicottero è diventato piccolo piccolo ma gli ingranaggi hanno resistito! Nel tuo caso può aiutare una bacchetta in carbonio o in fibra di vetro, attaccata sulla deriva di coda, che la allunga un pò.

che fesso! non ci ho pensato prima

rugrug 30 maggio 10 05:48

Citazione:

Sono con te.

btw, stamattina al campo, primo danno...un atterraggio un po' duro, un avvallamento del terreno, paline toccano terra e ho sgranato l'ingranaggio del rotore di coda, quello sul pignone dell'albero :lol:

Mi chiedevo qual'e' il modo migliore di cambiarlo. Devo sfilare il tubo di coda?

i palini del trex sono molto vicini al terreno (l'elicottero anche vero di solito atterra con la coda leggermente in basso...ma nel nostro caso il margine per toccare è troppo poco)
c'è un foro quasi un punta al "fin", è sufficiente prendere un pezzetto di camera d'aria, ripiegarlo in due, sagomarlo armonicamente (rastremarlo) con la punta del fin e con una vitina passante fissarla al fin stesso.
in questo modo si alza quel poco (lunghezza a piacimento, ma non esagerare altrimenti poi tocca prima la coda dei pàttini) che tiene più lontano il margine delle pale di coda dal terreno

fxtone 30 maggio 10 13:28

x il 450 consiglierei anche di decollare/atterrere da una piattaforma, mio figlio ne ha fatta una in compensato verniciato con una bella H....funziona alla grande

albit 30 maggio 10 13:56

Citazione:

Originalmente inviato da GentlemanRider (Messaggio 2087482)
C'è un post enorme in cui si è parlato un pò di tutto, ma è poco frequentato ultimamente...

..o sono impedito io..ma col cerca non lo trovo..puoi linkarlo gentilmente..:wink:

coderzone77 30 maggio 10 14:59

Citazione:

Originalmente inviato da albit (Messaggio 2087964)
..o sono impedito io..ma col cerca non lo trovo..puoi linkarlo gentilmente..:wink:

Qua==> http://www.baronerosso.it/forum/elim...l-s-ed-se.html

(ci sono 3300 post ad oggi...) Nacque qualche anno fa per trex 450x, xl, s ed se ma ad oggi ci siamo allargati anche a Sport e Pro.

CRO_Fek 30 maggio 10 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da coderzone77 (Messaggio 2088009)
Qua==> http://www.baronerosso.it/forum/elim...l-s-ed-se.html

(ci sono 3300 post ad oggi...) Nacque qualche anno fa per trex 450x, xl, s ed se ma ad oggi ci siamo allargati anche a Sport e Pro.

Grazie caro. Allora posto la' le mie questioni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002