Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek qualcosa ci dovrebbe essere, ma se c'e', e' poco frequentato.
Anch'io ho un pro da poco e sarebbe utile avere un riferimento che raccolga opinioni e consigli, modifiche, etc.,...
Sono con te. |
C'è un post enorme in cui si è parlato un pò di tutto, ma è poco frequentato ultimamente...
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek btw, stamattina al campo, primo danno...un atterraggio un po' duro, un avvallamento del terreno, paline toccano terra e ho sgranato l'ingranaggio del rotore di coda, quello sul pignone dell'albero  Mi chiedevo qual'e' il modo migliore di cambiarlo. Devo sfilare il tubo di coda?
Esistono trucchi, accorgimenti per minimizzare questo tipo di incidenti? (...lo so eh, che il trucco migliore sta nei pollici  ) |
Pensa un pò, io non ho mai sgranato, e una volta sono precipitato lanciatissimo... una decina di metri dal punto dell'impatto a dove si è fermato!!!

La coda si è staccata, l'elicottero è diventato piccolo piccolo ma gli ingranaggi hanno resistito! Nel tuo caso può aiutare una bacchetta in carbonio o in fibra di vetro, attaccata sulla deriva di coda, che la allunga un pò.