Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 06, 23:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
FMS...il cobra,che piacevole sorpresa...

Oggi mi è venuta la brillante idea di cimentarmi un po con FMS.
Ho il 36,quindi per usare la tx come tutti già sappiamo c'è bisogno di autocostruirsi il cavetto e che spesso con XP non va.
Allora siccome ho già un gamepad che usa la seriale e il mio pc si rifiuta categoricamente di vederlo figuriamoci un po la tx del 36!

Ho pensato di usare per fare una prova un comune joystick che muovevo con la mano sx,(su/giù=gas e sx/dx coda) e con la mano destra sulla tastiera pigiavo sulle 4 freccette per il piatto ciclico.(tutto questo per simulare rozzamente il mode2) ..un ibrido insomma...

provo il threedee,tralascia l'hovering perchè è troppo facile,l'ely è troppo nervoso e veloce,specialmente sul piatto per via dei tasti della tastiera e la coda pur avendola sul joystick è difficilissimo mantenerla dove si vuole.

provo il l'hughes,il piatto con la tastiera si comanda molto meglio essendo meno nervoso all'inevitabile movimento a scatti ma la coda non capisco perchè fa proprio schifo nel traslato si muove per conto suo,ma che cavolo di ely eh?boh

Infine provo il COBRA,resto proprio stupito!Lo faccio volare di fianco,di muso,lo faccio atterrare in ogni modo e soprattutto la coda,va proprio dove voglio che vada!!!incredibile!!!facilissima!!! sembra di pilotare un vero elicottero!
Stabilissimo!

La mia domanda è questa:ma questo modo di pilotare così pulito,con quale ely vero si puo ottenere?
Cioè con FMS usando il modello cobra che tipo di ely si simula?
Forse un modello a scoppio di grande dimensioni?
é bellissimo perchè ti perdona tanti errori!

Immagino,con una vera tx collegata al pc,al posto del mio accrocco,questo modello diventa ancora più facile!
Ma esiste come modello reale questo cobra?

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sorpresa !! paologiusy Aeromodellismo Volo Elettrico 11 26 gennaio 08 23:52
Upgrade con sorpresa drgi Elimodellismo Motore Elettrico 24 24 giugno 07 14:14
cessna 182 rcs!!piacevole sorpresa jack-frank Aeromodellismo 0 16 febbraio 07 09:56
Sorpresa! FrancoC. Aeromodellismo Volo Elettrico 18 18 febbraio 05 16:38



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002