Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 06, 15:13   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Dragonfly 5 V4 info

Salve a tutti,

qualcuno ha già provato il dragonfly 5 v4?

Curiosamente ho notato che in questo modello sono state implementate delle soluzioni tecniche viste sul lama 2 di e-sky, sul twister e sul c47 Graupner, come ad esempio la fly bar di lunghezza maggiore, l'alberino del rotore inferiore in Al, la scheda elettronica in cabina per evitare derive termiche date dalla vicinanza con i due motori e la disposizione dei servi.

Sembra quindi che walkera cloni prodotti di altre ditte cinesi, ma sarà così oppure è il contrario e cioè walkera sviluppa i prodotti per altre marche?

Riferendomi poi alla presunta bassa qualità dei prodotti 'cinesi' in generale, dobbiamo considerare che:

a)
La Cina è ormai diventata una potenza industriale cresciuta tecnologicamente acquisendo il know how dell'occidente.
b)
In Cina per esempio, costruire uno stampo per plastica costa il 30% in meno che in europa, e sono anche più veloci.
c)
Per i cinesi un prodotto vale la pena produrlo da loro se vi saranno lotti numerosi.
d)
Dispongono di tutte le materie prime.

Detto ciò e ritornando al modellismo non pensiamo ad esempio che il c47 della graupner sia prodotto in occidente!! Magari lo fanno arrivare pre-assemblato al 90% poi gli montano le ultime parti per poter rientrare in parametri stabiliti che determinano il made in. Eppure i negozianti che vendono graupner diranno che è un prodotto di qualità non un clone cinese!!

Certo della graupner la disponibilità ricambi è immediata e quindi il prezzo di tale prodotto è giustificato, però non è escluso (previa verifica!!) che i pezzi di ricambio della Graupner non siano pienamente compatibili con E-sky!!



In conclusione le ditte Europee che producono in Cina investono molto in controllo qualità i quale costo incide sul prezzo finale, hanno costi di produzione e di materie prime interessanti a tal punto da giustificare sul prodotto finito anche un 10-15 % di scarto (una nota ditta di jeans arriva ad accettare fino al 60% di scarto).

Comunque a parte la divagazione, mi interessano info sul DF5 V4.

Saluti a tutti.
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 15:32   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Probabilmente è Walkera che clona altri prodotti,non credo che si tratti del contrario,
Ad ogni modo l'esperienza insegna! E così pure i cinesi si sono resi conto che molti dei prodotti fabbricati in precedenza,non andavano bene causa scarsissima qualità della componentistica così si sono decisi a curare un pò più questo aspetto ed i risultati oggi,mi paiono evidenti!
Elicotteri di nuova concezione come il 22E walkera ed il 5 V4, funzionano regolarmente e garantiscono all'utente finale anche una certa affidabilità.
Non ho notato usura dei componenti,non ho mai dovuto cambiare motorini,schede elettroniche o altro, è sempre andato tutto bene.
Ciò evidenzia, l'impegno costante,anche da parte dei produttori cinesi,per soddisfare la domanda,che proviene in gran parte da paesi esteri,come italia..Si importa e si rivende, ormai è diventata una tradizione, e se anche loro aumentano la qualità dei loro prodotti in maniera così evidente,allora non è più giustificata la spesa,in italia, di quelle 100\150 euro in più su ogni prodotto per avere......un qualcosa che francamente a me pare quasi uguale a quello cinese!
Paragonate ad esempio il lama 2 esky con l'hirobo, la qualità in entrambi i modelli è alta,non mi pare che vi siano particolari differenze, ma se poi andat e vedere il costo........
Cambiando argomento..tanto per farvi altri esempi..
Le primissime batterie lipo cinesi facevano schifo.Daccordo.
Quelle di ora, parlo delle ultime prodotte,invece..NON SONO AFFATTO MALE! E già alla luce di questo,io,consumatore, sono perplesso nel dover dare ad un venditore italiano 80 euro per una tanic 2,2 quando con 35 prendo dalla cina una batteria dI BUONA QUALITA' che funziona bene..
E...fra 1 anno la situazione quale sarà? La cina prende terreno velocemente.Dobbiamo ammetterlo tutti...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 22:31   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Vedo che sui cinesi siamo d'accordo!!
Sempre a proposito della nuova versione V4 del df5 così simile al lama2 di e-sky, mi confermi un miglioramento nelle prestazioni rispetto al V3.
E se si, può essere anche dovuta in gran parte alla maggior lunghezza del flybar?

Ciao
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 22:55   #4 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
Scusa l'intromissione ma dove si trova il DF5-V4 ? finora ho visto solo il V3..
  Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 01:15   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di schalbe
 
Data registr.: 07-10-2004
Messaggi: 532
Citazione:
Originalmente inviato da FlyDave
Scusa l'intromissione ma dove si trova il DF5-V4 ? finora ho visto solo il V3..
www.walkera.com


ciao
schalbe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 13:47   #6 (permalink)  Top
FlyDave
Guest
 
Messaggi: n/a
A me acchiappa il V3 con la forma dell'elicottero da guerra eheheh...

quasi quasi lo piglio per far tirar gola a Kevlar
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info su dragonfly 4 Luigi2332 Elimodellismo Principianti 9 08 ottobre 07 14:33
info dragonfly 4 Tonino84 Elimodellismo Principianti 1 05 marzo 07 09:37
Dragonfly 22E Info PLZ! JacK89 Elimodellismo Motore Elettrico 1 25 marzo 06 00:33
Info Dragonfly gyn77 Elimodellismo Motore Elettrico 2 13 febbraio 05 11:49
Info su dragonfly GWS Cri411 Elimodellismo Motore Elettrico 2 27 gennaio 05 13:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002