|
Probabilmente è Walkera che clona altri prodotti,non credo che si tratti del contrario,
Ad ogni modo l'esperienza insegna! E così pure i cinesi si sono resi conto che molti dei prodotti fabbricati in precedenza,non andavano bene causa scarsissima qualità della componentistica così si sono decisi a curare un pò più questo aspetto ed i risultati oggi,mi paiono evidenti!
Elicotteri di nuova concezione come il 22E walkera ed il 5 V4, funzionano regolarmente e garantiscono all'utente finale anche una certa affidabilità.
Non ho notato usura dei componenti,non ho mai dovuto cambiare motorini,schede elettroniche o altro, è sempre andato tutto bene.
Ciò evidenzia, l'impegno costante,anche da parte dei produttori cinesi,per soddisfare la domanda,che proviene in gran parte da paesi esteri,come italia..Si importa e si rivende, ormai è diventata una tradizione, e se anche loro aumentano la qualità dei loro prodotti in maniera così evidente,allora non è più giustificata la spesa,in italia, di quelle 100\150 euro in più su ogni prodotto per avere......un qualcosa che francamente a me pare quasi uguale a quello cinese!
Paragonate ad esempio il lama 2 esky con l'hirobo, la qualità in entrambi i modelli è alta,non mi pare che vi siano particolari differenze, ma se poi andat e vedere il costo........
Cambiando argomento..tanto per farvi altri esempi..
Le primissime batterie lipo cinesi facevano schifo.Daccordo.
Quelle di ora, parlo delle ultime prodotte,invece..NON SONO AFFATTO MALE! E già alla luce di questo,io,consumatore, sono perplesso nel dover dare ad un venditore italiano 80 euro per una tanic 2,2 quando con 35 prendo dalla cina una batteria dI BUONA QUALITA' che funziona bene..
E...fra 1 anno la situazione quale sarà? La cina prende terreno velocemente.Dobbiamo ammetterlo tutti...
|