Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 10, 22:08   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
info miscela 8%

ciao,

sto imparando a tenere in hovering l'elicottero ... appena appena il laterale.

Consumo e continuerò a consumare litri di miscela senza nessuna pretesa di particolari prestazioni.

Ho visto che la jet's vende una miscela per elicottero denominata EIGHT (ovviamente 8% di nitro, come si capisce dal nome) e nella sua descizione e' scritto che e' specifica per hovering
Riporto la descrizione: "Nuova Miscela specifica per chi inizia con gli Elicotteri. Miscela specificatamente sviluppata per reggere gli enormi sforzi fatti dai motori nel volo in "Hovering", quando cioe' tutto il peso del modello grava sull'energia prodotta dal motore e non anche sul sostentamento di portanza dovuta al volo traslato. In queste condizioni il motore richiede una perfetta lubrificazione e un basso rapporto di additivo. Miscela dal rapporto qualita' prezzo elevatissimo. I componenti usati per la produzione, sono componenti di alta gamma, gli stessi utilizzati nell'intera produzione JET'S. Puo' essere utilizzata sia su motori europei , che su motori asiatici.Specifica per Elicotteri."

dato il costo molto contenuto e l'uso che ne devo fare mi sembra ottimale.

Non ho trovato scritto da nessuna parte la quantità di olio e per questo chiedo a voi se qualcuno l'ha usata come si e' trovato e se va bene per un O.S. Hyper 50 e se il poco contenuto di nitro puo' causare problemi.

Grazie
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 10, 22:42   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
ciao,

sto imparando a tenere in hovering l'elicottero ... appena appena il laterale.

Consumo e continuerò a consumare litri di miscela senza nessuna pretesa di particolari prestazioni.

Ho visto che la jet's vende una miscela per elicottero denominata EIGHT (ovviamente 8% di nitro, come si capisce dal nome) e nella sua descizione e' scritto che e' specifica per hovering
Riporto la descrizione: "Nuova Miscela specifica per chi inizia con gli Elicotteri. Miscela specificatamente sviluppata per reggere gli enormi sforzi fatti dai motori nel volo in "Hovering", quando cioe' tutto il peso del modello grava sull'energia prodotta dal motore e non anche sul sostentamento di portanza dovuta al volo traslato. In queste condizioni il motore richiede una perfetta lubrificazione e un basso rapporto di additivo. Miscela dal rapporto qualita' prezzo elevatissimo. I componenti usati per la produzione, sono componenti di alta gamma, gli stessi utilizzati nell'intera produzione JET'S. Puo' essere utilizzata sia su motori europei , che su motori asiatici.Specifica per Elicotteri."

dato il costo molto contenuto e l'uso che ne devo fare mi sembra ottimale.

Non ho trovato scritto da nessuna parte la quantità di olio e per questo chiedo a voi se qualcuno l'ha usata come si e' trovato e se va bene per un O.S. Hyper 50 e se il poco contenuto di nitro puo' causare problemi.

Grazie
Ho notato anch'io quella miscela ma in effetti non saprei dirti quanto % di olio ha sicuramente sarà buona e ti assicuro che io da un anno e mezzo uso la Pro15H al 15% di nitro sul classe 50 con motore Thunder Tiger 50H sono già alle seconda tanica da 3,8 litri e quasi finita.....nessun problema fino ad oggi.
Contattali tramite il sito e chiedi info, io agli inzi ho fatto così e la persona con cui ho parlato è stata gentilissima e mi ha dato ottime indicazioni, anche per altre miscele miscele per motori a scoppio per eromodello e automodello di un amico.
Se dicono che va bene per l'hovering e bassa di nitro, sarà sicuramente lubrificante ovvio poi che tu non devi smagrire troppo la carburazione....in particolar modo se hai a che fare con un motore nuovo.

Ultima modifica di laser02 : 21 maggio 10 alle ore 22:47
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 09:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Sto usando anche io adesso la promix 15%, il motore va una favola ma spendo troppo per l'uso che ne faccio.

Grazie per il tuo contributo, provero' a contattarli.

Buoni voli
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 maggio 10, 10:55   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Johnnick Visualizza messaggio
Sto usando anche io adesso la promix 15%, il motore va una favola ma spendo troppo per l'uso che ne faccio.

Grazie per il tuo contributo, provero' a contattarli.

Buoni voli
Figurati...è stato un piacere.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 giugno 10, 17:21   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-01-2009
Residenza: Benevento
Messaggi: 254
Qualcuno nel frattempo l'ha provata??

Procedo con l'ordine??
__________________
Belt-CP RTF - T-Rex 600 Nitro Super pro - HK Bixler - F22 TOMHE - Hitec Aurora 9 - full telemetry pack
Johnnick non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info miscela campe89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 25 novembre 09 08:31
Info miscela...! marconapoli Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 07 giugno 09 17:40
Info miscela aleall Categoria Rc-Combat 1 07 marzo 07 13:06
MISCELA info flylevel1 Aeromodellismo 7 12 agosto 06 11:04
info miscela tomcat21 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 agosto 06 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002