Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 06, 11:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2005
Messaggi: 27
ma il simulatore..quanto simula???

salve a tutti e buon anno 06
questo x me e' il secondo post..il primo nn ha avuto ancora risposta e allora..ho fatto io! (cruento e spaccatutto ma..efficace! )
la domanda riguarda il fms su cui sto arrotndo i pollici.
E chiaro che per quanto possa simulare, li' sopra i modelli di eli proposti sono fin troppo stabili!! Fanno un hovering che manco un' ascensore e' cosi' preciso!!
il problema e' quando esci dall'hovering, ...zzarola!! non lo tieni piu' fermo! per riportarlo (piu' o meno) a punto fisso fai una fatica!! Anche un modello vero fa cosi'? In effetti queste erano tutte cose che mi aspettavo: che fosse difficile, che ci voleva del tempo ecc...ma io ho pazenza... prima o poi 10 secondi a punto fisso ce lo devo tenere!!
jackflash2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 06, 12:07   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-10-2005
Messaggi: 627
Citazione:
Originalmente inviato da jackflash2000
salve a tutti e buon anno 06
questo x me e' il secondo post..il primo nn ha avuto ancora risposta e allora..ho fatto io! (cruento e spaccatutto ma..efficace! )
la domanda riguarda il fms su cui sto arrotndo i pollici.
E chiaro che per quanto possa simulare, li' sopra i modelli di eli proposti sono fin troppo stabili!! Fanno un hovering che manco un' ascensore e' cosi' preciso!!
il problema e' quando esci dall'hovering, ...zzarola!! non lo tieni piu' fermo! per riportarlo (piu' o meno) a punto fisso fai una fatica!! Anche un modello vero fa cosi'? In effetti queste erano tutte cose che mi aspettavo: che fosse difficile, che ci voleva del tempo ecc...ma io ho pazenza... prima o poi 10 secondi a punto fisso ce lo devo tenere!!
Ciao.
FMS non è proprio il massimo per quanto concerne la fisica della simulazione.
Sicuramente per gli eli il non-plus-ultra è il reflex XTR.

Ciao

Mimmo
rc_addicted non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 06, 15:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Eventualmente con FMS e' meglio usare il ThreeDee, il Cobra o il T-rex che mi sembra abbiano reazioni piu'... beh, meno false Gli altri modelli come gli airwolf sono proprio dei giochini, i modellini maxi hanno poi altre reazioni ancora (soprattutto poca spinta verticale).

Una cosa curiosa e' che nella realta' alcune cose riescono meglio che con FMS, ad esempio trovo piu' facile tenere fermo l'eli dal vero che al sim.
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 06, 18:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2005
Messaggi: 27
infatti!!!

grazie claudio f
e' proprio quello che volevo sentirmi dire; dal vero l'hovering e' un po' piu' facile..adesso si!
riguardo altri simulatori, confesso di non averne mai cercati altri fino ad adesso...ma mi avete messo la pulce nell'orecchio..quali sono quelli gratuiti? Anche se credo che il reflex, dagli screenshot visionati, mi sembra eccezionale!!!
Intanto aumenta il bilancio negativo dei pezzi di ricambio! Ho schiavicato il motore dell'anticoppia!! Non fa niente...tanti auguri lo stesso!!
jackflash2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 15:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da jackflash2000
grazie claudio f
e' proprio quello che volevo sentirmi dire; dal vero l'hovering e' un po' piu' facile..adesso si!
Non illuderti, pilotare un elicottero non è affatto facile,occorrono mesi di impegno per riuscire ad ottenere risultati significativi,francametne penso che l'errore comune di molte persone sia quello di SOTTOVALUTARE il concetto di volo con l'elicottero.
Poi capita che qualcuno acquisti un simulatore e lì...il tremendo impatto..(meglio averlo al sim che dal vero! )..

Non pensate che sia più facile dal vero che al simulatore,anzi, è il contrario! Al simulatore è sempre più facile tenere fermo un eli, se io riuscissi a fare del vero,tutte le acrobazie che faccio con il REFLEX XTR allora potrei già fin da ora,mettermi le scarpe ed andare a fare le gare dai livi.ehehehehe TROPPO BELLO SAREBBE!!
Invece no,quando prendo l'eli dal vero,la sensazione è diversa,si ha più precarietà, l'eli esce dal controllo con più facilità, a tratti risulta molto nervoso, e poi c'è il sudore freddo perchè devi tenerlo e dare continue correzioni,continuamente osservarlo e starci vicino così da capire in che cosa sbagli in quei piccoli grandi movimenti anomali che TU non decidi ma che LUI sembra imporre a se stesso...e VISTO e considerato che difficilmente si riesce a progredire in tempo reale, è sempre necessario volare, riposarsi,andare a letto...dormire..e durante il sonno il cervello rielabora il tutto, l'indomani riprovarci per poi capire che..VI SONO DEI PICCOLISSIMI miglioramenti! Ma col passare del tempo ciò diventa progresso vero e proprio e si trasforma nel tanto ambito volo perfetto in cui ognuno di noi spera....
Il simulatore va USATO, al fine di migliorare l'istintività nella PERCEZIONE\REAZIONE. Ma è solo una parte..poi c'è la realtà. Ed è un'altra cosa!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 06, 17:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di helix
 
Data registr.: 26-11-2005
Messaggi: 68
Son più che daccordo
helix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 06, 23:03   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-01-2006
Messaggi: 16
effettivamente si, non è poi così difficile come su fms (vista la problematica della visuale etc.) ma senza dubbio farlo volare dal vero non è facile. sono molti i fattori che incidono rendendo più difficile il volo reale, vedi raffiche di vento e l'inevitabile problematica dei settaggi,che non vengono considerati nei simulatori. A parer mio bisogna comunque sempre tentare il volo reale...
FC1205 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 06, 13:23   #8 (permalink)  Top
PGZ
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 123
Citazione:
Originalmente inviato da FC1205
effettivamente si, non è poi così difficile come su fms (vista la problematica della visuale etc.) ma senza dubbio farlo volare dal vero non è facile. sono molti i fattori che incidono rendendo più difficile il volo reale, vedi raffiche di vento e l'inevitabile problematica dei settaggi,che non vengono considerati nei simulatori. A parer mio bisogna comunque sempre tentare il volo reale...
be il REFLEX simula esattamente tutti i parametri che hai citato e moltri altri.....la forza del vento, la velocita',la direzione, le correnti termiche, il peso del modello e tante altre
PGZ non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quanto ben di Dio!!!! maddriver967 Aeromodellismo Ventole Intubate 5 07 giugno 07 11:04
quanto fa male luca bianchessi Elimodellismo in Generale 22 31 marzo 07 02:57
ma come si simula? cobraonethree Simulatori 1 27 febbraio 06 00:38
ma quanto lo cancellate???ai mod monster Segnalazione Bug e consigli 12 31 dicembre 05 17:46
Quanto e' affidabile il Simulatore? Lorenzo75 Elimodellismo Principianti 5 03 dicembre 05 21:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002