Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 05, 12:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Exclamation info volo stazionario

ciao a tutti, sono un neofita nel campo dell'elicotterismo. Vorrei sapere da voi se è normale se tenendo l'ely sospeso a un paio di cm da terra, questo si sposti continuamente da una parte o dall'altra. Se aumentassi l'altezza l'ely tende a stabilizzarzi o la cosa peggiora, l'ho appena comprato e non mi fido a farlo alzare più di tanto. Aspetto vostre risposte. Grazie a tutti per la cortesia ciao.
sbronzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 13:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Ciao anche io sono un mega principiante, ma mi hanno detto in tanti che più l'eli è vicino al suolo e più ci sono turbolenze dovuto all'aria mossa dalle pale! Quindi è normale che si muova a dx e sx dove vuole lui, bisogna essere in gamba e tenerlo fermo correggendolo, cosa che tra l'altro non ho ancora imparato a fare! In più devi essere sicuro che tutto sia regolato bene soprattutto i trim! Cmq è meglio stare almeno a mezzo metro da terra, parlo per mie prime esperienze. Aspetta i consigli degli esperti del forum!

Bye!!!!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 05, 13:18   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sbronzolo
 
Data registr.: 28-12-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.140
Exclamation stazionario

diciamo che riesco a gestirlo , l'ely si sposta però riesco a tenerlo sotto controllo diciamo che non esce da una immaginaria superficie di un metro quatro di diferimento. Però ho paura a portarlo troppo su. cmq credo che i trim siamno messi bene, c'ho persp un pò di tempo ma penso siano in posizione corretta per il mio ely.