| | #31 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
| | #33 (permalink) Top |
| User |
Forse, data la posizione del servo di coda e dando per impossibile montarlo diversamente, la squadretta del servo dovrebbe essere montata, con il servo in posizione neutrale (cioè a metà corsa), a 90° rispetto allastina che collega il servo alla coda. Quello che conta è che sia garantita la stessa corsa in un senso o nellaltro del possibile movimento della squadretta del servo e che tale corsa sia simmetrica sia in un senso che nellaltro. E un po come con i servi del piatto che hanno una sede di montaggio non parallela e nemmeno perpendicolare allalbero del rotore principale: quello che conta è che, in posizione neutra e con passo a 0°, le squadrette dei servi siano a 90° con i relativi link. Lobiettivo, in tutti e due i casi, è quello di avere la stessa corsa in un senso o nellaltro del possibile movimento della squadretta del servo e che tale corsa sia simmetrica, sia in un senso che nellaltro. Spero di essermi spiegato e di aver dato una mano al grande Edu nella sipegazione e all'amico KenZen nella ricerca della soluzione.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
In effetti ne parlavo con il super esperto Hurricane e dando per scontato che il montaggio del servo in quella posizione forse non e'il top,valuterebbe il 90 gradi tra rinvio e squadretta(e non il 90 gradi tra servo e squadretta come ti ho consigliato io - probabilmente sbagliando) come soluzione migliore ! Facciamogli vedere le tue foto.....
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #35 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
|
....E quindi risulterebbe ben corretto quello che ha scritto Egicar.. e non quello che ho scritto io! Sorry!!
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly |
| | |
| | #36 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-01-2010
Messaggi: 149
|
Il vero problema è il posizionamento del servo come hai detto all'inizio. Quindi va sistemato il servo ASSOLUTAMENTE. A pranzo ho smontato tutto e stasera apporterò modifiche alla staffetta del servo in modo che possa sistemarlo perpendicolare al tubo di coda. Se non ci riesco butto l'elicottero perchè cose fatte male non ne voglio. ![]() Grazie a tutti per la collaborazione ed nn ringraziamento particolare ad Edu |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
| User |
allora la posizione dei servi su di un eli ed in generale su di un modello qualsiasi non deve essere tenuta in considerazione quello che conta è l'angolo di 90° che deve formare la squadretta del servo con il tirante quindi si mette il servo al centro della sua corsa e si monta la squadretta |
| | |
| | #39 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
Messaggi: 10.416
| Citazione:
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| Qual'è la corretta posizione del trim gas? | f@usto | Elimodellismo Principianti | 3 | 14 aprile 08 00:41 |
| Posizione squadrette servi | oversky | Elimodellismo Principianti | 8 | 30 settembre 07 12:05 |
| Funtana 40 - Squadrette, uniball, forcelline e tiranti vari | gigiovanni | Aeromodellismo | 1 | 08 febbraio 07 00:40 |
| Eliminazione tiranti piatto 120° T-rex | astrograppa | Elimodellismo Motore Elettrico | 3 | 05 dicembre 06 16:55 |
| Tiranti alari | vyper505 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 31 maggio 05 15:09 |