Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 05, 19:31   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio2000
 
Data registr.: 02-09-2004
Residenza: Rocca Priora (rm)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a fabio2000
collegamento candela

Salve a tutti vi pongo un problema che ho riscontrato sul mio raptor 50, l'altro giorno non sono riuscito ad accendere il motore ho fatto vari controlli credevo di avere la batteria per la candela scarica invece mi sono accorto che la candela non si accende solo se la alimento con il cavetto che va dalla candela alla presa jack sul telaio, se provo a far contatto alla candela direttamente in punta al jack maschio si accende regolarmente,ovviamente ho controllato la continuità elettrica e il contatto c'è,è possibile che il cavetto possa causare un assorbimento così elevato ?

grazie a tutti e Buon Natale

Fabio
fabio2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 20:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Il cavetto non deve assorbire proprio nulla. Semmai sarà danneggiato, in corto, o qualcosa del genere. A volte saldando qualche spinotto si fondono le guaine isolanto e finisce tutto in malora. Piu che la continuità controlla l'isolamento del positivo dalla massa (eppoi la continuità di quest'ultima)
Auguroni
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 21:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio2000
 
Data registr.: 02-09-2004
Residenza: Rocca Priora (rm)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a fabio2000
Ciao Cristiano grazie per le info ho controllatola continuità non sembra esserci corto tra un polo e l'altro domani mattina provo a misurare l'isolamento

p.s. molto bello l'inseparabile del tuo avatar

ciao fabio

Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Il cavetto non deve assorbire proprio nulla. Semmai sarà danneggiato, in corto, o qualcosa del genere. A volte saldando qualche spinotto si fondono le guaine isolanto e finisce tutto in malora. Piu che la continuità controlla l'isolamento del positivo dalla massa (eppoi la continuità di quest'ultima)
Auguroni
fabio2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 21:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Naraj
 
Data registr.: 25-07-2004
Residenza: Trieste
Messaggi: 5.652
Poichè la candela assorbe una corrente abbastanza alta, il difetto della mancata accensione può essere un cattivo contatto sui connettori oppure il cavo di alimentazione troppo sottile che provoca una caduta di tensione di alimentazione della candela.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 dicembre 05, 14:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabio2000
 
Data registr.: 02-09-2004
Residenza: Rocca Priora (rm)
Messaggi: 202
Invia un messaggio via MSN a fabio2000
Citazione:
Originalmente inviato da Naraj
Poichè la candela assorbe una corrente abbastanza alta, il difetto della mancata accensione può essere un cattivo contatto sui connettori oppure il cavo di alimentazione troppo sottile che provoca una caduta di tensione di alimentazione della candela.

Naraj.
Trovato l'inghippo chi aveva l'eli prima di me aveva collegato il filo di massa su un bullone che va a serrare delle parti in plastica ma che all'interno si stringe sul motore, il problema era che avevano messo del frenafiletti che probabilmente non faceva fare contatto nella maniera idonea , adesso ho collegato il filo di massa direttamente sul motore e tutto si è risolto .

Grazie a tutti Fabio
fabio2000 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
collegamento Y Marco77 Elimodellismo Motore Elettrico 3 30 novembre 07 13:56
collegamento pc mod360 Simulatori 6 11 aprile 07 22:58
collegamento bec mineblu Radiocomandi 0 04 marzo 07 15:09
collegamento graupner mx2 con pc bienne Aeromodellismo Principianti 1 12 febbraio 07 16:32
Help F9c e collegamento PC mek78 Radiocomandi 10 24 ottobre 06 12:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002