Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 dicembre 05, 18:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Cosa si può incollare?(DF36)

Ciao a tutti,dopo l'ultimo megacrash volevo sapere se e cosa posso recuperare incollando,visto che facendo i calcoli ho fatto un danno di oltre 70€(facendo la somma del prezzo dei ricambi) e quasi quasi a quel prezzo me ne compro un altro nuovo.<_<

Per adesso ho recuperato "addrizzando" la deformazione:il 006,005 e 003 approposito quest'ultimo,chiamato "screw of main blade" era tutto unto non capisco se di olio o grasso,devo rimetterlo?olio o grasso?forse serve a prevenire la formazione di rugine?anche i 4 cuscinetti erano completamente unti.Ma di che???

Il piatto,forse l'ho recuperato si era smontato in 2 pezzi,speriamo...
Con questo ho risparmiato oltre 30€

Adesso arrivano i problemi,il 004(la T portamanine del rotore principale) non mi sento di incollarlo,visto le forze in gioco sul rotore,(FOTO)quindi l'ho compro nuovo.
Ma queste posso recuperarle con l'attack?sono molto sollecitate nel volo tanto da non reggere l'incollaggio?

il 009,si è rotto solo il rinvio(FOTO)
e il 015 anche questo rotto solo un pezzettino del rivio(questo mi preme di più recuperare visto che costa da solo 13-14€)posso incollare?(FOTO)

In questo modo dovrei acquistare solo pale,manine e il T slipcover

Fulvio
Icone allegate
Cosa si può incollare?(DF36)-hm036-004.jpg   Cosa si può incollare?(DF36)-hm036-009.jpg   Cosa si può incollare?(DF36)-hm036-15.jpg  
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 dicembre 05, 18:32   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2003
Messaggi: 170
Ti conviene sostituirli. Quei rinvii servono a regolare il passo delle pale e sono abbastanza sollecitati. Se si dovessero rompere in volo rimpiangerai amaramente di non aver speso quei 14 euro che ora vuoi risparmiare.
Ciao.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 15:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Ciao Kayer_Soze,hai ragione conviene prendere tutto nuovo,però neanche a farlo a posta con i pezzi che aspetto manca proprio il 015.
Nell'attesa del pezzo nuovo vorrei provare se regge in questo modo(guarda le foto).
Oltre alla classica incollatura ci ho messo anche una piattina di metallo intorno incollata anch'essa con molta colla,secondo me ora è più resistente di quello sano!Comunque non voglio rischiare,appena avrò quello nuovo lo monterò subito.

Secondo te,invece,potrebbe reggere?
mi conviene mettere questa specie di "collarino" anche sul pezzo integro per non avere problemi di bilanciamemto?

Un'altra cosa non ho capito,devo rimettere il grasso o l'olio sull'alberino di ferro che regge i cuscinetti delle manine portapale?

Fulvio

Scusate la qualità delle foto,ho solo una webcam e per cercare di fare queste sottospecie di macro ho messo davanti l'obbiettivo della webcam un'ottica invertita,questo spiega la selvaggia vignettatura!
Icone allegate
Cosa si può incollare?(DF36)-accroco.jpg   Cosa si può incollare?(DF36)-accrocco2.jpg  
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 15:35   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fudo78
 
Data registr.: 23-12-2005
Messaggi: 340
Invia un messaggio via MSN a Fudo78
Re:

Ciao! Scusa Fulvio ma come hai fatto a a fare sti danni se il tuo 36 non si alza da terra??? HIHHIHI!!! Scherzo!
L'ho tritato anch'io l'altro giorno durante un test! Non ho capito una cosa ma non c'è modo di farlo decollare senza farlo andare dove vuole lui?? Scusa l'OT!
Bye! Secondo me cmq ti conviene comprare un po di ricambi come farò io dopo le feste!
Fudo78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 15:51   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao Fulvio! Anche io ti consiglierei di pazientare e sostituire tutti i pezzi rotti. Oltre alla questione delle forze in gioco c'è anche una questione di bilanciamento (come giustamente tu hai preannunciato) ed inoltre queste parti che comandano il passo devono lavorare in maniera molto precisa. Quindi pezzi storti o reincollati possono pregiudicare il volo. Aspetta i pezzi nuovi e ricorda che in questo hobby la cosa che principalmente frega è la fretta. Ciao!
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 16:03   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da Fudo78
Ciao! Scusa Fulvio ma come hai fatto a a fare sti danni se il tuo 36 non si alza da terra??? HIHHIHI!!! Scherzo!
L'ho tritato anch'io l'altro giorno durante un test! Non ho capito una cosa ma non c'è modo di farlo decollare senza farlo andare dove vuole lui?? Scusa l'OT!
Bye! Secondo me cmq ti conviene comprare un po di ricambi come farò io dopo le feste!
Non puoi pretendere di alzare solo lo stick del gas e vedere l'ely immobile nell'aria.L'elicottero,quello vero,è definito una macchina instabile gia di suo, figurati un po il 36,cosi piccolo,composto da una manciata di pezzettini di plastica.
Il segreto è contrastare di continuo i suo movimenti "indesiderati".
Io lo rotto perchè oltre ad essere un superprincipiante non riesco a capire che nn si vola con il vento forte!
Mi sono solo ritrovato con l'eli fuori coda dalla mia visione e poi nel farlo atterrare,(ancora non me lo spiego! )al rovescio!
Ovviamente si è schiantato di rotore e(anche questo ancora non me lo spiego! ) con lo stick al min il motore girava ancora per un ventina di secondi rompendo con tutta l'erba che ha raccolto gli ultimi pezzi integri!
Ci sono voluti 10minuti per togliere tutta quell'erba raccolta a mulinello sull'albero del rotore ormai senza pale schizzata a 5 metri,calcola che i manovellismi rimasti non si vedevano più!si vedeva solo un malloppo verde!

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 16:06   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da newt67
Ciao Fulvio! Anche io ti consiglierei di pazientare e sostituire tutti i pezzi rotti. Oltre alla questione delle forze in gioco c'è anche una questione di bilanciamento (come giustamente tu hai preannunciato) ed inoltre queste parti che comandano il passo devono lavorare in maniera molto precisa. Quindi pezzi storti o reincollati possono pregiudicare il volo. Aspetta i pezzi nuovi e ricorda che in questo hobby la cosa che principalmente frega è la fretta. Ciao!
Si è vero,new67...però la tentazione è tanta perchè mi sembra ben riuscito il lavoro...cercherò di resistere...

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 18:34   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 765
guarda...sinceramente io fossi i nte prendere un T-rex 450X, d'accordo che nn e' l'XL, ma su elyshop.com lo trovi a 109euro in offerta senza elettroncia e radio.....se si sono salvati dal tuo......
power83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 dicembre 05, 18:53   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da power83
guarda...sinceramente io fossi i nte prendere un T-rex 450X, d'accordo che nn e' l'XL, ma su elyshop.com lo trovi a 109euro in offerta senza elettroncia e radio.....se si sono salvati dal tuo......
..Ho paura a metterci l'elettronica walkera sotto il t-rex
Comunque il prossimo passo sarà sicuramente il t-rex,prima però voglio prendere confidenza con il 36.
Tra una trentina di crash sicuramente farò il passaggio(e con questo ritmo ci arrivo subito!)

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
DF36 problema di giro o cosa? marcofavar Elimodellismo in Generale 0 20 aprile 07 01:06
con cosa incollare rikysat Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 30 agosto 06 19:41
cosa accendere per primo nel df36 stelvio Elimodellismo Principianti 2 07 gennaio 06 17:50
Incollare EPP Rata Aeromodellismo Principianti 6 20 giugno 05 10:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:15.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002