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Vecchio 30 ottobre 10, 19:14   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di zeus463
 
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Smile ne vale la pena montare un kit esp su rex 500?

ciau a tutti!
io ho un rex 500 cf a conghia e sono nell idea di montare un kit a cardano
volevo sapere se ne vale la pena ,nel senso se ne posso trarre dei vantaggi...
illuminatemi.....
grrrrassie!
zeus463 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 19:51   #2 (permalink)  Top
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ciau a tutti!
io ho un rex 500 cf a conghia e sono nell idea di montare un kit a cardano
volevo sapere se ne vale la pena ,nel senso se ne posso trarre dei vantaggi...
illuminatemi.....
grrrrassie!
Il kit ESP è stato creato per migliorare il trex! meno vibrazioni, non ti si allenta la cinghia, insomma migliora l'affidabilità, unica pecca e che perdi un po' di potenza (la cinghia e' piu' scorrevole, cardano= attriti!). Ciao!
tarot500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 19:57   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di arton-fly
 
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(la cinghia e' piu' scorrevole, cardano= attriti!)

Ne sei proprio sicuro??
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Hitec Aurora 9
arton-fly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 20:16   #4 (permalink)  Top
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Il kit ESP è stato creato per migliorare il trex! meno vibrazioni, non ti si allenta la cinghia, insomma migliora l'affidabilità, unica pecca e che perdi un po' di potenza (la cinghia e' piu' scorrevole, cardano= attriti!). Ciao!
Forse è il contrario...............
utikor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 21:54   #5 (permalink)  Top
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sicurissimo, provate a girare a fermo le pale di un'ely a cardano e di uno a cinghia, poi mi direte quale si ferma prima , e mi direte anche il perche' si ferma prima? ingranaggi = attrito! nei primi modelli che furono costruiti a cardano (e si il cardano non è una novità) gli aggiornamenti prevedevano la sostituzione del cardano con la cinghia, praticamente il contrario che si fa oggi!(documentatevi) , ciao!
tarot500 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 10, 23:16   #6 (permalink)  Top
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sicurissimo, provate a girare a fermo le pale di un'ely a cardano e di uno a cinghia, poi mi direte quale si ferma prima , e mi direte anche il perche' si ferma prima? ingranaggi = attrito! nei primi modelli che furono costruiti a cardano (e si il cardano non è una novità) gli aggiornamenti prevedevano la sostituzione del cardano con la cinghia, praticamente il contrario che si fa oggi!(documentatevi) , ciao!
ma non spariamo cagate per piacere. da quando in qua due sedi coniche che girano solo appoggiandosi tra loro,fanno + attrito di una cinghia per giunta tesa??
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 ottobre 10, 12:28   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di zeus463
 
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mmm a questo punto che fare?
sono piu confuso di prima....
zeus463 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 12:30   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di perlikens
 
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sicurissimo, provate a girare a fermo le pale di un'ely a cardano e di uno a cinghia, poi mi direte quale si ferma prima , e mi direte anche il perche' si ferma prima? ingranaggi = attrito! nei primi modelli che furono costruiti a cardano (e si il cardano non è una novità) gli aggiornamenti prevedevano la sostituzione del cardano con la cinghia, praticamente il contrario che si fa oggi!(documentatevi) , ciao!
Le tue affermazioni possono essere condivisibili, anche se la trasmissione cardanica sugli attuali eli è da preferire per le sue migliorie . Attendiamo risposta dagli Esperti con la "e" maiuscola!

P.s. Un esempio positivo della trasmissione a cinghia è quella del Raptor la trovo perfetta per il tipo eli, e viceversa quella del Trex 450 S.
perlikens non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 10, 13:22   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da perlikens Visualizza messaggio
Le tue affermazioni possono essere condivisibili, anche se la trasmissione cardanica sugli attuali eli è da preferire per le sue migliorie . Attendiamo risposta dagli Esperti con la "e" maiuscola!

P.s. Un esempio positivo della trasmissione a cinghia è quella del Raptor la trovo perfetta per il tipo eli, e viceversa quella del Trex 450 S.
bene così,dormi tranquillo anche tu
saluti yuri
Yuri62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 10, 15:37   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexTG
 
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sicurissimo, provate a girare a fermo le pale di un'ely a cardano e di uno a cinghia, poi mi direte quale si ferma prima , e mi direte anche il perche' si ferma prima? ingranaggi = attrito! nei primi modelli che furono costruiti a cardano (e si il cardano non è una novità) gli aggiornamenti prevedevano la sostituzione del cardano con la cinghia, praticamente il contrario che si fa oggi!(documentatevi) , ciao!
E meno male che hai scritto il manuale dell'elicottero
La cinghia ha i denti come il cardano ma fa più resistenza perchè è più tirata e per il fatto di doversi continuamente piegare/raddrizzare. Tutta questa energia la paghi. Quindi dal punto di vista strettamente energetico, un elicottero con trasmissione ad albero è più efficiente di uno con trasmissione a cinghia.
Il Protos è un caso particolare perchè pur essendo a cinghia e comunque parecchio efficiente anche grazie al fatto di avere un accoppiamento in meno di un trexpro.
Protos: 1) motore-cinghia, 2) cinghia-corona, 3) cinghia-albero di coda;
Trex: 1) motore-corona grande, 2) corona piccola-ingranaggio sotto la coppia conica anteriore, 3) coppia conica anteriore, 4) coppia conica posteriore
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