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| User Data registr.: 26-11-2009 Residenza: torino
Messaggi: 104
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ciau a tutti! io ho un rex 500 cf a conghia e sono nell idea di montare un kit a cardano volevo sapere se ne vale la pena ,nel senso se ne posso trarre dei vantaggi... illuminatemi..... grrrrassie! |
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| Sospeso Data registr.: 08-10-2010 Residenza: United States
Messaggi: 43
| Il kit ESP è stato creato per migliorare il trex! meno vibrazioni, non ti si allenta la cinghia, insomma migliora l'affidabilità, unica pecca e che perdi un po' di potenza (la cinghia e' piu' scorrevole, cardano= attriti!). Ciao!
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| User Data registr.: 04-12-2007
Messaggi: 892
| Citazione:
![]() ![]() | |
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| | #5 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 08-10-2010 Residenza: United States
Messaggi: 43
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sicurissimo, provate a girare a fermo le pale di un'ely a cardano e di uno a cinghia, poi mi direte quale si ferma prima , e mi direte anche il perche' si ferma prima? ingranaggi = attrito! nei primi modelli che furono costruiti a cardano (e si il cardano non è una novità) gli aggiornamenti prevedevano la sostituzione del cardano con la cinghia, praticamente il contrario che si fa oggi!(documentatevi) , ciao!
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| Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
saluti yuri | |
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| User Data registr.: 03-09-2007 Residenza: Campania
Messaggi: 287
| Citazione:
![]() P.s. Un esempio positivo della trasmissione a cinghia è quella del Raptor la trovo perfetta per il tipo eli, e viceversa quella del Trex 450 S. | |
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| | #9 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 15-04-2007 Residenza: biella
Messaggi: 1.706
| Citazione:
![]() saluti yuri | |
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| | #10 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 02-04-2007 Residenza: Genova
Messaggi: 2.799
| Citazione:
La cinghia ha i denti come il cardano ma fa più resistenza perchè è più tirata e per il fatto di doversi continuamente piegare/raddrizzare. Tutta questa energia la paghi. Quindi dal punto di vista strettamente energetico, un elicottero con trasmissione ad albero è più efficiente di uno con trasmissione a cinghia. Il Protos è un caso particolare perchè pur essendo a cinghia e comunque parecchio efficiente anche grazie al fatto di avere un accoppiamento in meno di un trexpro. Protos: 1) motore-cinghia, 2) cinghia-corona, 3) cinghia-albero di coda; Trex: 1) motore-corona grande, 2) corona piccola-ingranaggio sotto la coppia conica anteriore, 3) coppia conica anteriore, 4) coppia conica posteriore
__________________ A.S.D. Aeromodellistica GenovaModel | |
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