BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   ne vale la pena montare un kit esp su rex 500? (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/191492-ne-vale-la-pena-montare-un-kit-esp-su-rex-500-a.html)

zeus463 30 ottobre 10 18:14

ne vale la pena montare un kit esp su rex 500?
 
ciau a tutti!
io ho un rex 500 cf a conghia e sono nell idea di montare un kit a cardano
volevo sapere se ne vale la pena ,nel senso se ne posso trarre dei vantaggi...
illuminatemi.....
grrrrassie!:wink:

tarot500 30 ottobre 10 18:51

Citazione:

Originalmente inviato da zeus463 (Messaggio 2285537)
ciau a tutti!
io ho un rex 500 cf a conghia e sono nell idea di montare un kit a cardano
volevo sapere se ne vale la pena ,nel senso se ne posso trarre dei vantaggi...
illuminatemi.....
grrrrassie!:wink:

Il kit ESP è stato creato per migliorare il trex! meno vibrazioni, non ti si allenta la cinghia, insomma migliora l'affidabilità, unica pecca e che perdi un po' di potenza (la cinghia e' piu' scorrevole, cardano= attriti!). Ciao!

arton-fly 30 ottobre 10 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da tarot500 (Messaggio 2285588)
(la cinghia e' piu' scorrevole, cardano= attriti!)

:blink:
Ne sei proprio sicuro??
:blink:

utikor 30 ottobre 10 19:16

Citazione:

Originalmente inviato da tarot500 (Messaggio 2285588)
Il kit ESP è stato creato per migliorare il trex! meno vibrazioni, non ti si allenta la cinghia, insomma migliora l'affidabilità, unica pecca e che perdi un po' di potenza (la cinghia e' piu' scorrevole, cardano= attriti!). Ciao!

Forse è il contrario...............:lol::lol::lol:

tarot500 30 ottobre 10 20:54

sicurissimo, provate a girare a fermo le pale di un'ely a cardano e di uno a cinghia, poi mi direte quale si ferma prima , e mi direte anche il perche' si ferma prima? ingranaggi = attrito! nei primi modelli che furono costruiti a cardano (e si il cardano non è una novità) gli aggiornamenti prevedevano la sostituzione del cardano con la cinghia, praticamente il contrario che si fa oggi!(documentatevi) , ciao!

Yuri62 30 ottobre 10 22:16

Citazione:

Originalmente inviato da tarot500 (Messaggio 2285747)
sicurissimo, provate a girare a fermo le pale di un'ely a cardano e di uno a cinghia, poi mi direte quale si ferma prima , e mi direte anche il perche' si ferma prima? ingranaggi = attrito! nei primi modelli che furono costruiti a cardano (e si il cardano non è una novità) gli aggiornamenti prevedevano la sostituzione del cardano con la cinghia, praticamente il contrario che si fa oggi!(documentatevi) , ciao!

ma non spariamo cagate per piacere. da quando in qua due sedi coniche che girano solo appoggiandosi tra loro,fanno + attrito di una cinghia per giunta tesa??
saluti yuri

zeus463 31 ottobre 10 11:28

mmm a questo punto che fare?:wink:
sono piu confuso di prima....:icon_rofl

Yuri62 31 ottobre 10 15:00

Citazione:

Originalmente inviato da zeus463 (Messaggio 2286305)
mmm a questo punto che fare?:wink:
sono piu confuso di prima....:icon_rofl

non è il caso di essere confuso o meno,tra i due,c'è differenza che tu la noti o meno,la trasmissione " cardanica" è + scorrevole e con meno attriti,per contro come già ripetuto 1000000 volte + delicata se tocchi il suolo coi palini
saluti yuri

zeus463 31 ottobre 10 15:55

allora faccio cosi'
questo che e' cf melo tengo a cinghia e il 600 melo prendo a cardano cosi' siamo tutti daccordo...
comunque grazie mille!
ho visto che sei di biella io sono di ivrea...sei te che hai il rex 600 da vendere su internet?

Yuri62 31 ottobre 10 16:00

Citazione:

Originalmente inviato da zeus463 (Messaggio 2286657)
allora faccio cosi'
questo che e' cf melo tengo a cinghia e il 600 melo prendo a cardano cosi' siamo tutti daccordo...
comunque grazie mille!
ho visto che sei di biella io sono di ivrea...sei te che hai il rex 600 da vendere su internet?

ciao,no,non sono io,se conosci michelottero,salutamelo tanto.
ciao yuri


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002