| |
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
1) Dunque, ad occhio e croce, quante batterie avrai fatto? (lo chiedo per avere idea di quante ore di volo potrebbe avere sulle spalle...) 2) E ancora: perché hai dovuto cambiarlo? Stesso problema che hai adesso? | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2010 Residenza: Cuneo
|
avrò fatto un trentina di batterie , ma mai arrivato a 10 min , l'altro si stesso problema , peggio in quanto non si è mai lazato per + di 10 cm , invece questo sembra incredibile , ma a volte vola , sembra che non abbia potenza , i potenziometri sulla centralina qualcuno sa a cosa servono?
|
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
-SENSITIVITY serve a regolare la sensibilità del giroscopio integrato nel mixer/ricevitore, e si agisce sulla vitina quando l'elicottero tende a ruotare verso un lato -EXTENT regola il "servo travel", ovvero l'escursione dei servo. Mettere mano su questa vitina peggiora solo le cose, anche perché appunto il disturbo non dipende da questo La mia IPOTESI DIAGNOSTICA (parlo di ipotesi e non di diagnosi perché non ne sono certo, ma è la prima cosa a cui penserei) è di un problema ai motori... mentre pensare a ben TRE batterie tutte ko la metto dopo e cmq la vedo improbabile in tutta sincerità, pensando ai motori, PERO' mi chiedo come mai ANCHE il primo che hai avuto non andava... Usavi le stesse batterie? Hai provato a scaricare del tutto un paio di batterie? Quanto tempo ci vuole a ricaricarle? Io ho notato che una batteria "ita", carica in molto meno tempo di una buona... Ultima modifica di rugrug : 28 marzo 10 alle ore 22:08 | |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
MOTORI quando "partono", di solito partono entrambi... fai una cosa: se puoi fare un video e metterlo su youtube, metti poi il link qua stando MOLTO attento, poi fai un altro video tenendolo in mano AD ADEGUATA DISTANZA, e dai circa metà gas, poi tutto gas... | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
|
[/QUOTE] Citazione:
appena puoi, vai da chi te lo ha venduto... tiralo in disparte o chiedi di parlare in ufficio... e gli dici francamente: "Senta, mi dica la verità: questi elicotteri hanno difetti CONGENITI? Perché a questo punto o mi ridà i soldi o me lo sconta al prezzo che l'ho pagato per prendere qualcosa che funziona". Se fa il "nescio", allora occorre procedere altrimenti. Ti ricordo che, tranne nel caso di un privato, un venditore "ufficiale" ha l'obbligo di rispondere personalmente di un oggetto difettoso, e renderne soddisfazione al cliente. Io ti dico una cosa: in un modellino di cui non faccio il nome, dopo qualche tempo ho cambiato i motori, poca spesa e anche un pizzico di divertimento... Nel frattempo, siccome mi piaceva come volava e volava molto bene in casa e non male pure fuori, e il mio aveva preso anche parecchi colpi, ne ho comprato uno di scorta senza radio, tenuto intonso per il futuro. Quando il primo ha avuto di nuovo i motori "deboli", ho chiesto al mister se dovevo aspettarmi un futuro di eli-motorista, con questo elicottero...(ovviamente mi son guardato bene dall'usare il secondo, ancora nuovo nella scatola...). Mi ha risposto che c'era un problema sulla scheda integrata, e che ci stavano pure rimettendo dei soldi (= erano abbastanza in-xxati con la ditta produttrice...). Ha aggiunto di rispedirglielo, che me lo scontava... Il tutto mi è costato un po' di carta da pacchi e euro 8,70 di posta, ma mi ha evitato di mettere mano a qualcosa che avrebbe seguito la sorte del primo... e buttare altro denaro x non stare tranquillo Ultima modifica di rugrug : 28 marzo 10 alle ore 22:39 | |
| | |
| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 10-03-2010 Residenza: Cuneo
|
ho provato a controllare la resistenza al movimento dei due rotori , quello inferiore era un po + "duro" , ho allontanato il motore di un mezzo millimetro in modo che la ruota fosse + libera , al tatto il rotore sembra fare meno resistenza , in prova si è alzato e ha volato 3-4 minuti , un po scarso ma forse le batterie sono un po cotte ( a proposito quanti cicli supportano?) , forse sono sulla buona strada.. il modello che avevi tu quale è? giusto per sapere :-D non si puo sapere quali sono i modelli che vanno meglio , tipo dopo questo coassiale quale sarebbe un buon acquisto? |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-10-2009 Residenza: Teglio (Sondrio)
|
Quoto Rugrug, Trattasi di usura motori....il 5#10 ha la stessa elettronica e motori da 130sh del mio 5g4. Sono motori destinati ad una vita breve purtroppo, specie se si fanno più batterie a distanza troppo ravvicinata di tempo... Ciao!
__________________ v-max z + 5G4 + blade cx2 + CB100d + cb180d
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |