Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 05, 18:39   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matthelicopter
 
Data registr.: 22-10-2005
Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 56
Invia un messaggio via MSN a matthelicopter
Scuola DF 36

Beh.. sto combattendo da una settimana con il DF 36... vorrei raccogliere un po' di info su questo coso che mi sta facendo dannare... consiglii, regolazioni, danni ricorrenti, ricambisti..

Al momento alcuni svolazzi, piegato già l'asse portapale, bruciato un servo.
Oggi ho messo su un brushless con att 30a.. e ha molta più potenza, ma gira su se stesso.. e non riesco a correggerlo, sembra che le palette posteriori non facciano abbastanza controcoppia.

Consigli??

Altrimenti, grande svendita e torno al DF4.

Ciao . Matt.
matthelicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 19:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-11-2005
Messaggi: 243
Anche io stò uscendo matto con il walkera 36, sàrà quasi un mese che c'è l'ho ed ancora non rieco a afre un volo che si possa definire tael!!!!
Non sò come stò resistendo dal buttarlo nella mondezza!!!
per cambiare un ingranaggio ho dovuto smontare tutto l'elicottero e mi si sono spanate 2 viti!!!
Mi sembrano le viti dei micro robot troppo che sono piccole.
gianly87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 20:51   #3 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
ciao,
Allora,anch io ho df36 e,premesso che sono un principiante(è il mio primo eli)
posso dirvi che tutto dipende dalla cura con cui lo "controllate"..io c ho messo due settimane di controlli,settaggi e quant altro prima di farlo sollevare in piccoli hovering di non piu di dieci secondi(ho poco spazzio dentro casa,lo faccio scendere appena vedo che le piccole oscillazioni lo stanno indirizzando verso l arredamento...)e max a 2metri da terra(il soffito è poco + su!!)vi posso dire quanto segue:1)se l eli sembra non riuscire a contrastare la coppia del motore con il rotore di coda,è probabile che l ingranaggio a cui è collegata
la cinghia sia uscito di sede, per cui non fa presa(si risolve in due modi:smontare tutto l eli,e poi mettere nell alberino uno spessore adeguato,ma,occhio alla prima volta che fate toccare il rotore di coda siete punto e accapo,oppure ritiralo su finche non combacia con la baretta che spunta dall alberino e con MOOOLTA,ma MOOLTA attenzione,metteteci un goccino d attack..io ho fatto in entrambi i modi,e il seconda tutt ora regge alla grande..)2)l eli di tutti del forum tendeva a sinistra e pure il mio,ma non è un problema meccanico,bensi il telecomando ha dietro delle regolazioni,tra cui una che specifica heli\acro..beh sul mio era su acro,e cio faceva si che dando gas il ciclico s inclinasse verso sinistra:se mettete su heli il tutto si risolve.3)in molti si lamentanto che il df 36 vola strano..beh,anche il mio all inizio "volava" in quel modo,poi,armato di pazienza e forte delle esperienze di altri lette nel forum ho fatto diverse cose,quali:controllare la simmetricita dello stabilizzatore(che non lo era affatto)ed inclinazione delle pale dello stesso,che dovrebbe essere perfettamente orizzontale(di base non lo era),controllare il perfetto allineamento delle pale principali e linclinazione a gas zero delle stesse(che deve essere 0gradi)ho poi regolato il potenziometro plt al punto +1(primo punto bianco verso destra)e pzt poco sotto al punto +1(tra il centro e il primo punto bianco verso destra),infine ho cercato di bilanciarlo un po mettento la batteria in modo che risulatasse appena cabrato tenedolo per il rotore principale(cio di 1-2 gradi inclinato verso il rotore di coda)...cosi il mio eli,quando la schifosissima batteria di serie non fa scherzi,fa hovering stabili,almeno per quanto ne so io...
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 21:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kitaro
 
Data registr.: 28-02-2005
Residenza: Massa Carrara Cinquale (MS)
Messaggi: 5.922
Immagini: 12
provate a farlo volare .... con un radiocomando serio ...e da qualcuno che se ne intende....vola!!!! e anche bene!!!
__________________
Visita il mio Forum sulle modifiche auto elettriche per bambini http://piccoleruote.forumfree.it
kitaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 21:26   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
vero... io ce l'ho da un paio di mesi e dopo non
poche regolazioni ... vola...
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 21:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Io sinceramente,non riesco a capire proprio questo!Cioè,perchè ad alcuni tutto originale si alza tranquillamente e ad alcuni no?!Boh!
E nel mio caso,posso assicurare,la mia inesperienza c'entra ben poco,perchè ho provato a farlo settare da 2 persone esperte e non si alza neanche a calci!
Adesso sto aspettando che mi arrivi il brushless...speriamo...
Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 22:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skylyne74
 
Data registr.: 10-04-2005
Residenza: venezia
Messaggi: 410
beh, il mio l'ho comprato usato ( da kitaro ) e non so se sia originale... ma dalla scatola sembra di si...
cmq, all'inizio non si spostava nemmeno, succedeva una cosa dopo l'altra... poi, mi sono messo d'impegno e , dopo ore e ore al simulatore, e dopo averlo smontato e rimontato tutto, finalmetne il primo volo...
ad essere sincero avevo paura a farlo scendere per paura dell'effetto suolo... cosi, dall'alto, ho ollato la radio e l'ho preso al volo...
poi pero', tutto e' filat liscio...
skylyne74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 05, 22:50   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
Citazione:
Originalmente inviato da skylyne74
beh, il mio l'ho comprato usato ( da kitaro ) e non so se sia originale... ma dalla scatola sembra di si...
cmq, all'inizio non si spostava nemmeno, succedeva una cosa dopo l'altra... poi, mi sono messo d'impegno e , dopo ore e ore al simulatore, e dopo averlo smontato e rimontato tutto, finalmetne il primo volo...
ad essere sincero avevo paura a farlo scendere per paura dell'effetto suolo... cosi, dall'alto, ho ollato la radio e l'ho preso al volo...
poi pero', tutto e' filat liscio...
Cavolo!Sei coraggioso! Certo,non hai corso il rischio di essere decapitato dalle pale ma credo che un eventuale contatto fisico ravvicinato te lo saresti ricordato per un bel po di tempo!

Fulvio

p.s. hai fatto caso se monta un motore brushless?(lo riconosci dai tre cavetti che escono da esso e vanno all'attivatore)
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 04:03   #9 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
Io sinceramente,non riesco a capire proprio questo!Cioè,perchè ad alcuni tutto originale si alza tranquillamente e ad alcuni no?!Boh!
E nel mio caso,posso assicurare,la mia inesperienza c'entra ben poco,perchè ho provato a farlo settare da 2 persone esperte e non si alza neanche a calci!
Adesso sto aspettando che mi arrivi il brushless...speriamo...
Fulvio
penso semplicemente una cosa:non siamo tutti uguali,cioè non tutti abbiamo la stessa voglia\pazienza\pignoleria di informarci,controllare e certe volte,sperimentare...date un occhiata a qualsiasi forum che parla di qualcosa di tecnico e vedrete che il 99% delle persone non controlla neanche se hanno già parlato di cio che gl interessa...fate voi poi se in effetti si tratta di un "oggetto" intrinsecamente complesso come un eli...
o forse nel tuo caso dipenderà dal motore mezzo bruciato,dalle pale uscite male di fabbrica,ma il discorso è sempre quello:ci vuole TANTA pazienza,e,se non fosse cosi,che gusto ci sarebbe a farlo volare?
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 08:48   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
Messaggi: 8.000
Citazione:
Originalmente inviato da skylyne74
cosi, dall'alto, ho ollato la radio e l'ho preso al volo...
poi pero', tutto e' filat liscio...
Ciao,
stai molto attento e se fossi in te non lo farei piu', ame e' arrivato addosso un paio di volte il DF4 (il fratellino piu' piccolo della casa) se se hai un maglione o i pantaloni, fa' male, ma non poi piu' di tanto.

Il DF36 gira con un numero di giri molto piu' alto (non ho potuto misurarli) e le pale sono molto piu' rigide, nonche' rinforzate con delle barrette di ferro o altro materiale ferroso sui bordi... sei stato fortunato, ma non ripetere l'esperimento dai...

Ultima modifica di biv2533 : 01 dicembre 05 alle ore 08:53
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scuola con t-rex edoardo139 Elimodellismo in Generale 3 11 aprile 07 23:26
un po di scuola monster Aeromodellismo Alianti 3 24 dicembre 05 14:25
Scuola elicottero scintilla Elimodellismo in Generale 7 19 gennaio 04 14:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002