Discussione: Scuola DF 36
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Vecchio 30 novembre 05, 20:51   #3 (permalink)  Top
gabrieleyaris
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ciao,
Allora,anch io ho df36 e,premesso che sono un principiante(è il mio primo eli)
posso dirvi che tutto dipende dalla cura con cui lo "controllate"..io c ho messo due settimane di controlli,settaggi e quant altro prima di farlo sollevare in piccoli hovering di non piu di dieci secondi(ho poco spazzio dentro casa,lo faccio scendere appena vedo che le piccole oscillazioni lo stanno indirizzando verso l arredamento...)e max a 2metri da terra(il soffito è poco + su!!)vi posso dire quanto segue:1)se l eli sembra non riuscire a contrastare la coppia del motore con il rotore di coda,è probabile che l ingranaggio a cui è collegata
la cinghia sia uscito di sede, per cui non fa presa(si risolve in due modi:smontare tutto l eli,e poi mettere nell alberino uno spessore adeguato,ma,occhio alla prima volta che fate toccare il rotore di coda siete punto e accapo,oppure ritiralo su finche non combacia con la baretta che spunta dall alberino e con MOOOLTA,ma MOOLTA attenzione,metteteci un goccino d attack..io ho fatto in entrambi i modi,e il seconda tutt ora regge alla grande..)2)l eli di tutti del forum tendeva a sinistra e pure il mio,ma non è un problema meccanico,bensi il telecomando ha dietro delle regolazioni,tra cui una che specifica heli\acro..beh sul mio era su acro,e cio faceva si che dando gas il ciclico s inclinasse verso sinistra:se mettete su heli il tutto si risolve.3)in molti si lamentanto che il df 36 vola strano..beh,anche il mio all inizio "volava" in quel modo,poi,armato di pazienza e forte delle esperienze di altri lette nel forum ho fatto diverse cose,quali:controllare la simmetricita dello stabilizzatore(che non lo era affatto)ed inclinazione delle pale dello stesso,che dovrebbe essere perfettamente orizzontale(di base non lo era),controllare il perfetto allineamento delle pale principali e linclinazione a gas zero delle stesse(che deve essere 0gradi)ho poi regolato il potenziometro plt al punto +1(primo punto bianco verso destra)e pzt poco sotto al punto +1(tra il centro e il primo punto bianco verso destra),infine ho cercato di bilanciarlo un po mettento la batteria in modo che risulatasse appena cabrato tenedolo per il rotore principale(cio di 1-2 gradi inclinato verso il rotore di coda)...cosi il mio eli,quando la schifosissima batteria di serie non fa scherzi,fa hovering stabili,almeno per quanto ne so io...
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