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Vecchio 01 dicembre 05, 09:00   #11 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 20-09-2005
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Originalmente inviato da gabrieleyaris
volte,sperimentare...date un occhiata a qualsiasi forum che parla di qualcosa di tecnico e vedrete che il 99% delle persone non controlla neanche se hanno già parlato di cio che gl interessa...fate voi poi se in effetti si tratta di un "oggetto" intrinsecamente complesso come un eli...
Sono d'accordo con te, sono un tecnico in altri campi e conosco le problematiche di questo tipo.
Pero' nella fattispecie io le ho provate quasi tutte, mi sono informato autonomamente e anche chiedendo ad elicotteristi con piu' di 10 anni di esperienza.

Il risultato con il DF 36 e' stato deludente (mentre con il DF 4 me la cavicchio).

Ieri ho provato un DF 22 di un mio amico, piu' piccolo del 36 e senza cinghia di trasmissione per le pale dietro, ma anche lui con il passo variabile.

Una volta settati il PLT e il PTZ sulla radio (orribile siamo d'accordo della Walkera) ho alzato il modello senza problemi.


Quindi aggiungerei che la pazienza e' una dote fondamentale per l'elimodellismo e per quasi per tutto, pero' ci vuole anche un po' di fortuna, magari il mio modello e' uscito male di fabbrica e abbisogna di rappezzamenti vari.

Io comunque non demordo....
biv2533 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 15:03   #12 (permalink)  Top
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L'avatar di Cipros76
 
Data registr.: 01-11-2005
Residenza: ANAGNI (FR)
Messaggi: 198
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Originalmente inviato da kitaro
provate a farlo volare .... con un radiocomando serio ...e da qualcuno che se ne intende....vola!!!! e anche bene!!!
ma con la ricevente originale?
Cipros76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 16:24   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
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Originalmente inviato da Cipros76
ma con la ricevente originale?
ciao,
io ho il 35 modificato a cinghie praticamente diventato 36

ho avuto dei problemi ad alzarlo, per via delle batterie (originali)
che non davano abbastanza potenza
adesso con una lipo mi si alza e fa un hovering perfetto lasciando anche i comandi per qualche secondo.

le regolazioni ai servi ,pale ecc.ecc. sono la base di tutto !!!!!
se non vengono fatte bene ai voglia di alzarlo !!!
se le pale principali danno troppo/poco passo è normale che si gira.
controllate che il tutto scorra bene, girando a mano le pale tipo autorotazione, il tutto deve scorrere come l'olio.

Può darsi che in fabbrica l'abbiano magari montato qualcosa male
controllare bene tutto aiutandosi con le istruzioni in dotazione.

la radio va settata anche lei con gli swich dietro, in posizione corretta
ad esempio, io ho settato su ccpm se lo metto normal mi incasina tutto
e i servi si muovono tutti assieme, insomma regolazioni prove ecc ecc
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 05, 20:04   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di Fulvio76
 
Data registr.: 07-10-2005
Messaggi: 2.837
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Originalmente inviato da gabrieleyaris
penso semplicemente una cosa:non siamo tutti uguali,cioè non tutti abbiamo la stessa voglia\pazienza\pignoleria di informarci,controllare e certe volte,sperimentare...date un occhiata a qualsiasi forum che parla di qualcosa di tecnico e vedrete che il 99% delle persone non controlla neanche se hanno già parlato di cio che gl interessa...fate voi poi se in effetti si tratta di un "oggetto" intrinsecamente complesso come un eli...
o forse nel tuo caso dipenderà dal motore mezzo bruciato,dalle pale uscite male di fabbrica,ma il discorso è sempre quello:ci vuole TANTA pazienza,e,se non fosse cosi,che gusto ci sarebbe a farlo volare?
Hai ragione,ma ti assicuro proprio perchè ho tanta tanta voglia\pazienza\pignoleria ancora ci sto dietro a stò 36.
E' lo dimostra il semplice fatto che:

1 le persone esperte a cui ho chiesto aiuto mi hanno detto lascia stare buttalo,non spenderci un solo centesimo non vale la pena

2 nessuno del forum è riuscito ad aiutarmi

3 ho poca esperienza

Ma io nonostante tutto non mi sono ancora arreso e sto aspettando che mi arrivino i nuovi pezzi

Più di questo non posso fare

Fulvio
Fulvio76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 00:55   #15 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da Fulvio76
1 le persone esperte a cui ho chiesto aiuto mi hanno detto lascia stare buttalo,non spenderci un solo centesimo non vale la pena
Fulvio
Povero 36, e pensare che è il miglior compromesso qualità/prezzo
Non devi cambiare il motorino di coda
Non devi cambiare gli alberi di trasmissione
Non devi cambiare la ruota centrale
Non devi cambiare la batteria
Non devi cambiare il motore
Non devi cambiare le pale
Per "volare" và bene così com'è.
Cosa significa "volare" per voi? quello che si vede nei filmati?
Allora siete pazzi!!!! E poi sapreste farlo?
Il 36 così come viene venduto è in grado di alzarsi in hoveing a più di un metro da terra, fare tutte le manovre di un eli normale.
E' vero che non vola!!!! quando lo togli dalla scatola, ma se un tuo "esperto" non è in grado di settarlo, che esperto è ??
I cinesi lo inscatolano così.
Bisogna controllare tutti i componenti, tutti i giochi, accertarsi che tutti i movimenti siano fluidi, e poi vedrete se vola.
Poi la radio? cosà che non và?
E' come una motocicletta senza manubrio, e allora ? pensate che Valentino Rossi non sia in grado di tenere in equilibrio una moto senza manubrio?
Una radio per principianti costa 300/400 Euro
Un eli per principianti costa 700/800 Euro
200 Euro tutto compreso ha bisogno di persone con tanta tanta tanta tanta tanta volontà di aspettare mesi mesi e mesi il piccolo progresso giornaliero.
Cambiare la batteria, il motore, le pale senza cambiare la radio significa spendere soldi in ricambi, perchè l'eli diventa tanto potente quanto incontrollabile. Provare per credere.

Se mi dite come si fà a postare un video, su questo nuovo programma di forum, vi posto un 36 nella sua configurazione originale con la batteria da 650 mhA, in hovering.
__________________
Il Consiglio

Lo stolto lo giudica
Il Saggio lo ascolta

Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 02:27   #16 (permalink)  Top
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Data registr.: 29-01-2005
Messaggi: 276
Citazione:
Originalmente inviato da Antonio82
Se mi dite come si fà a postare un video, su questo nuovo programma di forum, vi posto un 36 nella sua configurazione originale con la batteria da 650 mhA, in hovering.
Trovato
Files allegati
Tipo file: zip 36.zip‎ (2,29 MB, 272 visite)
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Il Consiglio

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Antonio82
Antonio82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 08:58   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di matthelicopter
 
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Messaggi: 56
Invia un messaggio via MSN a matthelicopter
Rieccomi!!!

Ciao!!
Ieri, dopo vari combattimenti con la macchina infernale, sono riuscito a fare un po' di hovering a un metro. Con la li-po e il brushless ho notato netti miglioramenti.. più potenza e durata.

Ho solo ancora un problema: il tubo di coda tende a "rientrare" nella fusoliera, causando una minor presa della cinghia facendola slittare, causando una diminuzione della controcoppia. Le vitine che stringono la fusoliera sono al limite, anzi qlc è pure spannata. Per ora ho risolto mettendo un paio di fascette sul tubo fra la fusoliera e il porta servo.
Ho un po' di vibrazioni, causate dal perno delle pale che è un po' storto (ma doveri riceverne uno nuovo a giorni) e dal fatto che le pale non siano troppo bilanciate.

Come faccio a bilanciare le pale e il piatto??

Grazie.

Matteo
matthelicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 09:18   #18 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
matt:
consiglio per i tubo di coda, metti un leggero strato di nastro isolante
sul tubo dove va a fare pressione il ferma tubo, io ho fatto così e funziona alla grande, ripeto un solo giro di nastro isolante.

per bilanciare le pale, trovi tutte le info nella sezione articoli
http://www.baronerosso.it/Articolo184.html

ma è strano che tu debba farlo se sono tipo origianali
se invece intendi allinearle l'una con l'altra, sul tuo manuale ti spiega bene come fare.
bilanciare il piatto ?????? cosa intendi?

Antonio:
sono d'accordo in tutto con te , io ho iniziato con il dragonfly 4
e adesso ho il 35.
Ho lottato tanto ma solo per il fatto che inesperto, pensavo di tirarlo fuori
dalla scatola caricare le batterie e volare, HEHEHEHEHEHHE

comunque ho confrontato il mio 35 con l'originale t-rex 400
e sono identici in tutto tantè che abbiamo fatto le stesse modifiche
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 10:33   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di matthelicopter
 
Data registr.: 22-10-2005
Residenza: Vicino a Udine
Messaggi: 56
Invia un messaggio via MSN a matthelicopter
grazie maperik.

io intendo cmq fare il cosiddetto tracking.
come faccio???
matthelicopter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 05, 10:54   #20 (permalink)  Top
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Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
Citazione:
Originalmente inviato da matthelicopter
grazie maperik.

io intendo cmq fare il cosiddetto tracking.
come faccio???
allora:
sulle estremita delle pale dovresti avere 2 strisce colorate rosso e blu
fai girare l'eli tenedolo con la mano inchiodato a terra o tavolo ecc ecc.
guarda le estremità mentre girano, dovresti vedere un unica riga dei colori
se vedi che un colore è più alto dell'altro quindi significa che non sono allineate, devi far fare mezzo giri in senso antiorario al unibal che agisce sul movimento dell'inchinazione delle pale ( non so se mi sono spiegato).

fammi sapere se hai bisogno ancora
non si finisce mai di imparare, in fondo è questo il divertimento.
maperik non è collegato   Rispondi citando
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