Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 marzo 10, 20:16   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da Vande Visualizza messaggio
...mi state mettendo un po' di confusione
io ho un scorpio1&21(leggi 180d) e vorrei passare ad uno 1#A...
ma come mai lo definite facilotto e tranquillo?!
non è un passo avnti il mio?!
e poi dalle caratteristiche si presuppone che si possa fare del 3d...non dico estremo...ma almeno rovesciarlo?!no?
beh, mettiamoci d'accordo sul "tranquillo"...
non è nervoso, ma è un classico 6 canali col passo ciclico e necessita di un po' di sensibilità

Poi, come ho già detto, magari dovete anche regolare qualche parametro che non è proprio a posto...

Ribadisco che è SILENZIOSO, FLUIDO, NON INCXXATO... tanto per rendere più direttamente l'idea... però vuole la mano con un po' di sensibilità...

E' più di un passo avanti il tuo, vande

Sul 3d non mi pronuncio, nella mia limitata esperienza non mi suscita sensazioni di potenza e dinamica da 3d...(ho visto in azione un Gaui425, questo sì che ha i muscoli giusti...) Anche in rete mi pare ci siano solo un paio di video con un po' di volo 3d...

Per il 3d sinceramente credo che un 1#A sia soldotempo sprecato...
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 22:38   #52 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-11-2007
Consiglio per il migliore eli intermedio, non coassiale e non da 3d estremo

Ciao rugrug,ti premetto che non ho intenzione di comprare un mare di elicotteri, quindi a mio avviso comprare un honey bee fp perche magari è facile o perchè costa poco e poi comprarne un'altro più performante, non è proprio della mia idea, preferisco spendere un pò di più e averen uno che magari potrebbe essere definitivo.Tieni in considerazione che il 3d se mai riuscirò ad avere sensibilità, non è proprio il mio gusto,magari qualcosina, ma giusto così tanto per provare.te lo ripeto mi piace il volo realista.Ora il cb 180 sarebbe ottimo, ma ha i motori a spazzole e non mi và, è più forte di me tale intolleranza.il cb 100 se non sbaglio è un piccoletto e outdoor è proprio non indicato.A me sarebbe piaciuto HM59#DQ che è pesantuccio e anche se indoor non è proprio indicato, non m'interessa.Ha la fusoliera reale ed è full metal e brushless.Poi l'altro che mi sarebbe interessato è il walkera 1#A ma non capisco perchè lo lodi, però non me lo consigli.per il cb 180 sai quale motore main e tail BRUSHLESS si possono montare (li acquisterei immediatamente insieme all'eli).Sapresti indicarmi di tutt ala serie TITAN e mini TITAN ha queste caratteristiche:
docile e stabile in volo reale
lungo almeno 40 cm
6 ch
2 motori brushless oppure un motore e cinghia o cardano e pitch sul rotore di coda.
testa in ergal.
maxastuto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 22:53   #53 (permalink)  Top
User

E dei T-rex che ne pensi rugrug, potrei prenderne uno o sono troppo nervosi?
Vecchio 29 marzo 10, 22:54   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
come accade in altri campi, bisognerebbe fare un mix delle caratteristiche di più elicotteri...

io sono qui in area principianti perché tale mi ritengo, seppure con qualche conoscenza in più rispetto all'esordio...

andare oltre la conoscenza di quello che nasce già assemblato non sono in grado.

Lodo l'1#A perché mi piace la sua regolarità di funzionamento, e la sua dinamica di volo, diversissima, ma al tempo stesso ne riconosco i limiti: ai più non direbbe nulla, infatti non è erto un eli di grido o di sucesso. Se forse te lo sconsiglio,è perché è più grosso di un Honey Bee, è più costoso e meno robusto, e non di poco, e non è così didattico e "friendly" come l'Honey.

Quindi io non so più che dire, da principiante ho esaurito la rosa delle mie pertinenze, ma credo che tu debba pensare a vedere se esiste un kit per costruirci sopra il tuo eli ideale.

Quanto a mettere motori b/l su un Honey Bee, ci sono molti che hanno messo motori diversi, ma alla fine i risultati non sono premianti.
Pensare ad un b/l implica pensare ad un esc, poi un esc di coda....

Non merita l'impresa, bensì conviene cambiare il motore se si usura.
rugrug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 23:14   #55 (permalink)  Top
User

Consiglio per il migliore eli intermedio, non coassiale e non da 3d estremo.

Allora per il momento resto in attesa e cercherò di studiare quanti più modelli possibili ci sono in commercio.Sai il primo eli era un 3 canali, poi ho preso un 5#8 che dava anche lui i suoi problemini, ora vorrei prendere uno che sia veramente super collaudato,vedrò un pò il da farsi.ma l'honey bee non penso proprio di prenderlo, troppo elementare per essere il terzo eli.
Vecchio 29 marzo 10, 23:42   #56 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2008
Citazione:
Originalmente inviato da maxastuto Visualizza messaggio
Allora per il momento resto in attesa e cercherò di studiare quanti più modelli possibili ci sono in commercio.Sai il primo eli era un 3 canali, poi ho preso un 5#8 che dava anche lui i suoi problemini, ora vorrei prendere uno che sia veramente super collaudato,vedrò un pò il da farsi.ma l'honey bee non penso proprio di prenderlo, troppo elementare per essere il terzo eli.
Guarda ti confesso che a un certo punto mi son perso e non ho seguito le varie risposte quindi magari scrivo cose già scritte. Ma se non sbaglio vieni dai coassiali, passare a un honeybee è tutto meno che "elementare". Certo, è un 4ch e dal punto di vista dei settaggi non impari nulla o quasi. Ma per fare hovering, traslato e un inizio di volato semiserio va benissimo. Tenerlo su all'inizio è dura, scappa da tutte le parti e se non hai mai fatto sim è un'ottima palestra! Per un bel po' ti diverti, ti fai i pollici e non spendi troppo in ricambi. In casa, come scrive rugrug, puoi fare qualcosa in sala quando diventi bravino.

PS so di crearti ulteriori dubbi...
pancho non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 marzo 10, 23:49   #57 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Troppo elementare l'honey FP ?
Per i settaggi ok...
ma per il resto, non credere di tenerlo facilmente in volo, leggi quello che ti ha scritto Pancho: tutto vero !
Fa una cosa, va... pijate un Trex 700 a scoppio.
Tanto alla fine, chiedete, chiedete, chiedete.... e poi fate tutti come ve pare !
Vecchio 30 marzo 10, 00:05   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di firedragon

Data registr.: 01-01-2009
Immagini: 1
Invia un messaggio via Yahoo a firedragon
re

il migliore heli e quello per qui non spendi troppi soldi col tempo. perche buttando troppo ti viene a buttare tutto. il migliore e quello che non ti fa troppi problemmi. e ogni uno prende cosa fa piacere. minititan vola bene, pero a me mi piace t-rex. lo compratto e ho cambiato solo un cuscinetto in un anno. bello!!!
firedragon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 10, 01:56   #59 (permalink)  Top
User

Coderzone, secondo te invece quale dovrei comprare?
Vecchio 30 marzo 10, 02:28   #60 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Coderzone, secondo te invece quale dovrei comprare?
Dipende da tanti fattori.
Innanzitutto vedo che cerchi un eli che non si disintegri al primo colpo...
Beh, tutti i modelli dal 250 in su quando cadono non dico che si disintegrano... ma qualche pezzo si rompe sempre (pale, alberi storti, flybar, tubo coda, spindle, talvolta anche corone... poi ci sono casi e casi... Ma qualche danno lo porti a casa SEMPRE).
L'honey bee FP è robusto, anche se qualche volta si può rompere un pezzetto, magari un link, con quattro soldi torna come nuovo
Poi:
- hai un simulatore serio ?
- hai campi volo vicino e con qualcuno che possa seguirti ?
- hai già un radiocomando ?
Se poi invece vuoi un modello con fly a 45... ok, morbidi, ma a me non piacciono (ho il piccolo microbo MSR e mi son stufato dopo 2 settimane...) allora credo ci sia rimasto solo il Blade SR, sbaglio ?
P.S: budget che vuoi investire ?
EDIT: magari non ti interessa andare ad un campo volo e hai poco spazio a disposizione.. non so... però ti dico una cosa: volare con un modellino con fly a 45 e senza motore brushless, piccolo (max 50 cm) è un discorso.. Volare con un modello a motore brushless almeno di classe 450, flybar a 90 etc... è più complicato, costa di più, ma ti dà tutta un'altra emozione

Bookmarks