| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-03-2010 Residenza: Perugia
|
Prima di tutto ringrazio tutti voi per le risposte datemi. Procedo per punti: @Egicar: Grazie per il consiglio, pare aver funzionato a dovere e ora il modellino pare funzionare come prima, più o meno, farò sapere se riesco a spappolarlo ancora ![]() @Istrice: Il tuo discorso mi pare filare, quindi per ora proverò a far volare questo giocattolino che ho e vedrò di mettere da parte un pò di euri per un simulatore (conviene prenderlo on line o da negozi specializzati?) per prendere confidenza con il tutto. @Mumpas: Il discorso fila e non fa una piega ![]() Beh, che dire, grazie mille a tutti quanti per i consigli, in ogni caso mi terrò aggiornato seguendo questo forum, dove tra l'altro, ho letto molti post interessanti e vi terrò aggiornati sui miei progressi! |
| | |
| | #12 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 08-03-2010
| Citazione:
Poi ELICOTTERO 4 CANALI 2.4Ghz, meglio se monorotore, meglio se con motore/i brushless, esempio CB100 (da volare prime volte SOLO esterni...) Dopo parecchia pratica e capacità di dirigere l'elicottero anche col naso di fronte al pilota, allora elicottero più grandicello, 4 canali a passo fisso (FP) oppure 6 canali a passo ciclico (CP), meglio se con motore brushless. | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
1) il CB100 è molto facile, come monorotore, rispetto a modelli più grandi che pur non avendo il passo variabile, richiedono una certa dose di sensibilità 2) il LamaV4 in esterni è condizonato dal vento, anche lieve, mentre il CB100 vola senza troppi problemi. In soldoni, il V4 va indietro e non lo manovri, il cb100 picchia quanto basta per avanzare egregiamente | |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
|
ah ecco Di queste cose io ero ovviamente non informato grazie per la dritta...Quindi mi consigli un cb100 per iniziare anche outdoor, per quanto riguarda questo modello è prevista la presenza di radiocontrollo e cavo per collegarlo al pc? Fondamentalmente credo che, dovendo prima imparare col simulatore, sia meglio prendere confidenza con il radiocontrollo che poi si dovrà usare nel volo reale no? |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
infatti io mi ritrovo adesso tre coassiali che non volo praticamente più (in esterni quello che va un poco meglio degli altri è proprio il LamaV4, ma resta sempre molto limitato nelle manovre - tranne che in calma di vento, allora va alla grande). Il CB100 non ha il cavo per il pc, però il programma che la Esky ti dà è davvero pochino-ino... Prendi un Real Flight Basic (ricorda che in Italia sono quasi tutti in modo1, tu chiedi il modo2 = la radio vera cambi il tutto in 5 minuti, in quella del simulatore devi fare della saldature..., quindi devi prendere la confezione col modo che pensi volerai) Un'altra piccola dritta, se prendi il CB100: metti il training kit (usa le stecchette più lunghe, te lo salva moltissimo, se cade), poi se sei su un prato metti sotto un pezzo di cartone o una tavoletta, e dai poco poco gas. Il cb100, quando lo inizializzi, spesso si fa un giro o un mezzo giro su se stesso prima che il giroscopio entri in funzione e attivi il rotore di coda (se invece atterri e riparti senza cambiare batteria, non lo fa). Quindi è bene che prima di dare gas per decollare tu faccia "attaccare" il rotore di coda, dopo di che puoi decollare tranquillamente senza rotazioni. Col CB100 impari moltissimo, ti diverti, è difficile far danni graviYouTube - CB100 I'm little but stinging.avi | |
| | |
| | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda Real Flight Basic, sai dirmi più o meno i prezzi e se conviene prenderlo via internet o in qualche negozio specializzato? Per il CB100 ho visto che su internet si trova intorno ai 145 Euri comprese spese di spedizione, dici che in negozio in caso si trova? Spero che durante pasqua riuscirò a mettere da parte qualche soldino a sto punto ![]() Prevedo interessanti spese direi ^^ Il video è bello, e ci sono dei momenti in cui si vede proprio che il modello ha una buona stabilità... Per quel che riguarda il Training Kit, ci avevo pensato, dato che ho notato che su molti video, gente che si definisce "alle prime armi" lo utilizza. | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 15-11-2009
| Citazione:
comprati il BLADE MSR è IL MIGLIOR MICROELICOTTERO ESISTENTE guardati dei video du youtube. il walkera è fragile e non è reattivo quanto il blade msr il blade è uno spasso !!! te lo consiglio vivamente !! | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
il Real Flight Basic è fatto bene ma secondo me è costoso. Il G5 ancora di più. In Italia se cerchi bene lo trovi a buon prezzo. Alcuni hanno vari problemi di software, So che c'è di meglio, e a meno, però non so aiutarti, in questo. A me è stato consigliato dal mio negoziante, tra l'altro era un modo1 e me l'ha dovuto modificare lui, perché a dispetto di quello che scrivono nelle istruzioni, lo modifichi solo aprendolo e staccando fili e risaldando... altro che via software e solo invertendo la molletta dello stick del gas da un lato all'altro...
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |