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Se riesci a bilanciarlo arretrando un pò la LiPo, fallo: è sempre una buona cosa. Ti consiglio di valutare il tempo di volo quale l'intervallo tra il decollo e i primi sintomi di batteria scarica, al presentarsi dei quali è meglio atterrare (il motore inizia a rallentare). Quando ti sei fatto un'idea dei minuti di volo, usa un timer con segnale acustico. Atterra sempre prima che la LiPo si scarichi (a favore della sua durata nel tempo) e il motore rallenti vistosamente. La leggenda dell'elicottero che sta fermo in aria senza comandi ... beh, è una leggenda. Pilotare un elicottero con rotore di coda è come manovrare una sfera di metallo su un piano di vetro: è necessario continuare a correggere con i comandi. Se si manifesta la tendenza ad andare verso una direzione e sempre in quella, allora si può agire con i trim, oppure si possono regoalre i link dei servocomandi. Ricordati che è necessario che all'anellino che avviti/sviti devi far fare sempre almeno un giro completo, perchè ha un verso di aggancio alla sferetta. Ti consiglio, all'inizio, di agire esclusivamente sui trim, perchè, soprattutto all'inizio, è difficile rendersi conto se è una tendenza reale o se siamo noi che spaciughiamo con i comandi.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
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