Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 05, 21:19   #1 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Una botta di c...ehem fortuna

Ciao a tutti
Lo so é inusuale che staudacher venga qui, ma: invogliato da cadal, stuzzicato da cant e dopo attenta e pensierosa ricerca, stavo per rinunciare all'eli elettrico, quando, botta di c...fortuna mi capita un amico che incidentalmete possedeva (perché mo ce l'ho io ) uno zom full heliup (e dico full ) completo di gyro servi fusoliera koala, ricambi vari e compagnia cantando, così dopo una intensa trattativa di 20 secondi l'ho scambiato con una ventolina che non stavo collaudando a causa della sue velocità stratosferica, poco compatibila con la mia incipiente cervicale da competizione.
come al solito ste cose si fanno di getto e si realizza dopo la ca....volata che s'é fatto.
l'oggetto sembra magistralmente assemblato e da cio che vedo (esempio la corona se ha volato 2 volte é grasso che cola.
mo i problemi arrivereranno a settare il tutto,anzi uno ce l'ho gia, visto che ha la trasmissione di coda eliup e che il motore (un 400) ce lo devo montare io non riesco a capire come cavolo montarci il pignone di serie, mi sembra lungo, se voglio montarlo dovrei accorciarlo, così com?é mi va contro la cingia.
come avete fatto Voi ?
Ps sto gioiellino non me lo meritavo ma la fortuna quando arriva.......
Grazie e preparatevi
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 05, 21:38   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2003
Messaggi: 170
Lo tagli o ne metti uno più corto. Ma che motore monti?
Spero non sia il motore di serie perchè, benchè svolazzi lo stesso, il brushless è quasi obbligatorio se vuoi divertirti. Tra l'altro la trasmissione a cinghia dovrebbe aumentare i consumi del motore.
Certo che hai avuto una bella fortuna, la sola trasmissione heliup costa più dell'ely stesso.
ciao
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 09:20   #3 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Ciao
Infatti gran bella botta .
oh non é che anche la ventolozza fosse male, un F18 het completo pronto al volo da collaudare e costruito da certosino dopo avere letto tutte e 200 le pagine di rcgroups non é da buttar via, anche il mio amico non ci ha pensato più di tanto, in fin dei conti lui aveva un eli che non usava ed io l'F18 parcheggiato, siamo andati ok tutti e due allora, tornando al pignone, lo taglio o lo molo? ho paura di rovinare i denti tagliandolo.
per il motore non mi serve superpotenza, il mio volo con gli eli si ferma ad hovering ed un po di traslato e comunque non amo il 3d, ma volendo mettere la fuso un bl s'impone per via della minore facilità di manutenzione dovuta alla fuso, e anche se ora andrò senza per riprenderci la mano vorrei settare l'eli in modo definitivo, che motore mi consigli/ate ? avevo messo gli occhi sulla combinazione align (per il costo)
Ciao
Sandro
Ps grazie mille per l'help
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 10:32   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di newt67
 
Data registr.: 07-03-2005
Residenza: Versilia
Messaggi: 284
Ciao Staudacher300! Ho eseguito la modifica della cinghia con upgrade heliup diverso tempo fa. Se ti occorre descrizione e foto dell'operazione dai un occhio qui http://bazaritalia.com/phpBB2/viewtopic.php?t=266 . Comunque come hai giustamente intuito, il pignone va tagliato approssimativamente a metà (prendi la misura esatta). Se hai l'estrattore togli il pignone dall'albero motore, serra nella morsa la metà che butterai via, con il seghetto taglia. La parte che ti rimarrà non avrà i denti sciupati e potrai comunque rifilare le sbavature del taglio tra un dente e l'altro con una piccola lima a triangolo. Per quanto riguarda il motore, fino a qualche tempo fa ho volato con il suo originale a spazzole (utilizzalo finche puoi! - vai tranquillo, no problem); adesso utilizzo proprio l'align brushless 3200, e vai ancora + tranquillo, con 6 magneti sulla cassa è di una morbidezza assoluta. Mi sento proprio di consigliartelo. Spero di averti aiutato. Ciao!!

Ultima modifica di newt67 : 12 dicembre 05 alle ore 10:40
newt67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 10:48   #5 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Thumbs up

Visto stampato e archiviato
Come al solito grandi.
grazie milllllllllllleeeee e a buon rendere se vi viene voglia di un jet...ino
io stò qui
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 21:03   #6 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
scusate di nuovo, ravanando mi sono accorto che l'albero dell'align é da 3,17, i pignoni per il trex vanno bene sullo zoom? e se si quanti denti usate?
rigrazie
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 05, 22:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2003
Messaggi: 170
Io uso un motore Himax copia dell'hacker b20-18l 3200kv ed uso un pignone da 10 denti, benchè diverso dal motore align il numero di giri è lo stesso perciò il pignone da 10 denti dovrebbe andare bene. I pignoni align vanno bene sullo zoom non ci sono problemi.
Ciao.
Kayser_Soze non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 09:11   #8 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
grazie mille kaiser vado che mi prude il pollicione troppo carine ste micromeccaniche, intanto ho cercato di settare la radio, piatto a zero e pochi comandi, le curve suggerite dal manuale sono ok per un imbranato?
per il revo sono andato con 50 e 50 é Ok?
ciao e grazie di nuovo.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 09:26   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 290
scusate,
ma perche rovinare il pignone
io ho preso delle rondelle grosse come il motore
ho allargato il foro centrale e fatto i 2 fori delle viti
Risultato uno spessore in modo che mi abbassa il motore e non tocca
più sulla cinghia

staudacher300:
occhio al diametro del pignone motore, ci sono 2 misure in circolazione
2 mm e 2.3 mm
i pignone dentato rischia di non entrare o girare a vuoto
maperik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 05, 10:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danverz
 
Data registr.: 11-07-2005
Residenza: Parma
Messaggi: 1.104
Citazione:
Originalmente inviato da staudacher300
Ciao
Infatti gran bella botta .
oh non é che anche la ventolozza fosse male, un F18 het completo pronto al volo da collaudare e costruito da certosino dopo avere letto tutte e 200 le pagine di rcgroups non é da buttar via, anche il mio amico non ci ha pensato più di tanto, in fin dei conti lui aveva un eli che non usava ed io l'F18 parcheggiato, siamo andati ok tutti e due allora, tornando al pignone, lo taglio o lo molo? ho paura di rovinare i denti tagliandolo.
per il motore non mi serve superpotenza, il mio volo con gli eli si ferma ad hovering ed un po di traslato e comunque non amo il 3d, ma volendo mettere la fuso un bl s'impone per via della minore facilità di manutenzione dovuta alla fuso, e anche se ora andrò senza per riprenderci la mano vorrei settare l'eli in modo definitivo, che motore mi consigli/ate ? avevo messo gli occhi sulla combinazione align (per il costo)
Ciao
Sandro
Ps grazie mille per l'help
Il TOP ? Motore Mega o Medusa e regolatore Kontronic ( ti permettono configurazioni
ad alto voltaggio in seguito).

Il Medium ? Motore Astroflight 020 e regolatore Phoenix[25-35] ( è la mia configurazione
con un classe 400 tipo zoom o T-Rex e faccio più di 15 minuti di hovering con
delle 2000 mah)

Poi c'è la Align che usano in tanti senza problemi ma che a me sta antipatica


Ciao,
Daniele
danverz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
t rex 600 ... che botta ! Lscrignoli Elimodellismo Motore Elettrico 18 05 dicembre 07 00:21
....e per fortuna il semaforo era rosso.... comet Aeromodellismo Ventole Intubate 11 11 maggio 07 12:57
stavolta ho avuto fortuna nicthepic Aeromodellismo 3 02 maggio 06 13:44
la fortuna a volte non è cieca.... rangotango Aeromodellismo Volo Elettrico 8 06 febbraio 06 23:45
Fortuna del principiante Kyantj Aeromodellismo Principianti 24 07 marzo 05 14:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002