| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2006
| differenza tra 'standard' e 'head-lock' gyro?
ragazzi scusate la domanda sciocca di un volatore ad ala fissa e futuro 'tricotterista'! io sapevo che il giroscopio standard mode oppone resistenza fintanto che dura il movimento angolare, mentre l'head-lock oltre ad opporre resistenza durante il movimento angolare tende a riproporre l'angolo originale di partenza continuando quindi ad opporre resistenza finchè l'angolo di partenza non sia tornato. prima domanda: giusto? ![]() seconda domanda: quindi come dovrebbe comportarsi un servomotore collegato al gyro? io l'ho provato con un esky in head-lock (ne voglio montare due per stabilizzare uno zagi per il FPV) ed il servomotore opponeva resistenza cioè muoveva il braccio solo fino al perdurare del movimento angolare, al termine del quale (in qualunque posizione fosse il gyro) il braccio torna nella posizione zero. non avrebbe dovuto invece mantenere il braccio del servo spostato finchè il gyro non fosse tornato in posizione zero? perchè se questo è normale, allora uno standard che fa? grazie e scusate i termini poco tecnici! |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-08-2006
|
eheh è perchè sono un volatore ad ala fissa eh? scherzo ovviamente! ![]() questo è solo un bump, spero davvero che ci sia qualcuno in grado di rsipondermi perchè ho cercato come un matto in rete e mi sembra che le cose le ho capite per bene, quindi non mi spiego come mai un head-lock gyro si comporta come mi aspetterei da uno standard! grazie! |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-12-2009 Residenza: Saronno
|
Sai che ho il tuo stesso pensiero e non l'ho mai capito? Anche io mi aspetterei che la coda dovrebbe rimanere dove la metto io.. Però devo quando la sposto devo anche interrompere la sua corsa, altrimenti continua a girare.. E invece o trasla a sinistra o a destra senza essere bloccata (invece questo problema lo devo risolvere meccanicamente, io mi aspetto che sia il giro a risolvere, invece no)..
__________________ Stefano Spektrum DX9 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |