Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 07, 23:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 13
Question Esky - Head Lock Gyro

Ciao a tutti..
ho da poco acquistato un motore brushless (Esky 3800) ed un Head lock Gyro per il mio HBKing2. Il motore è una bomba (veloce ed affidabile) ma il giroscopio mi fa penare.
La coda diventa sensibilissima (anche in modalità lockata) rendendo difficilissimo l'hovering..

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo.

Ciao
pitbull01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 10:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da pitbull01
Ciao a tutti..
ho da poco acquistato un motore brushless (Esky 3800) ed un Head lock Gyro per il mio HBKing2. Il motore è una bomba (veloce ed affidabile) ma il giroscopio mi fa penare.
La coda diventa sensibilissima (anche in modalità lockata) rendendo difficilissimo l'hovering..

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

Grazie in anticipo.

Ciao
devo finire di sistemarlo ,perchè mi è arrivato nuovo con la cinghia tirata all'inverosimile , e si è allungata tanto da cambiare passo, e dare problemi di accoppiamento con gli ingranaggi, monto anch'io la head lock esky, e da quel poco che ho visto è molto sensibile , ho dovuto ridurre la corsa al 60% sulla radio in modo da avere un movimento più lento ,
sono riuscito a testarlo poco e stò aspettando un motore e una cinghia nuova,
la giro come l'hai montata? io l'ho messa con l'etichetta in piedi che guarda la coda
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 12:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 13
io l'ho montato orizzontale con la presa servo da un lato e i cavi dall'altro.
Purtroppo la mia radio (Esky 6CH) non mi permette di regolare i fine corsa quindi, visto ciò che mi dici, sarà molto difficile usare il gyro head lock.
Per il momento continuo con il gyro originale (di scatola).

Fammi sapere come vanno le cose con motore e cinghia nuovi.

Ciao
pitbull01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 12:32   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
da quello che ho sentito credo vada montata in verticale , con l'etichetta in piedi, appena ripristino farò delle prove, ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 07, 12:46   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 13
provero' a montarla verticale.. magari mi fa' una bella sorpresa.

Ciao
pitbull01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 01:43   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
ho provato a sistemarla in vari modi ,ma lunica soluzione che renda l'eli governabile è in piedi con i connettori di lato o al massimo girata di 180 gradi, allego immagine per capirci meglio , se lhai montata orrizzontale credo sia quello il problema , ho provato anche sul mio e la coda era ingestibile, ciao
Icone allegate
Esky - Head Lock Gyro-dsc03826.jpg  
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 07:50   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SlAiMeR
 
Data registr.: 11-08-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 337
Invia un messaggio via MSN a SlAiMeR
Citazione:
Originalmente inviato da Rumble
ho provato a sistemarla in vari modi ,ma lunica soluzione che renda l'eli governabile è in piedi con i connettori di lato o al massimo girata di 180 gradi, allego immagine per capirci meglio , se lhai montata orrizzontale credo sia quello il problema , ho provato anche sul mio e la coda era ingestibile, ciao
Scusa una domanda..come mai uno che ha speso probabilmente il doppio del costo dell'eli mettendo tutta la testa in metallo, pale in fibra, 4 servi nuovi e (non si vede ma a sto punto lo suppongo) forse anche la coda in metallo.............come mai non spende qualcosa in piu in un gyro?

Comuqnue quel king2 è davvero bellissimo, ma posso chiederti quanto ti è costato l'upgrade e se l'hai fatto tutto insieme o a rate? grazie
__________________
Picooz IR (clone)

Walkera DragonFly #4

E_sky Honey Bee King V2 default configuration

Thunder_Tiger E325 "Mini Titan"
SlAiMeR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 07, 10:24   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 694
Citazione:
Originalmente inviato da SlAiMeR
Scusa una domanda..come mai uno che ha speso probabilmente il doppio del costo dell'eli mettendo tutta la testa in metallo, pale in fibra, 4 servi nuovi e (non si vede ma a sto punto lo suppongo) forse anche la coda in metallo.............come mai non spende qualcosa in piu in un gyro?

Comuqnue quel king2 è davvero bellissimo, ma posso chiederti quanto ti è costato l'upgrade e se l'hai fatto tutto insieme o a rate? grazie
del king ho preso solo la meccanica tutto il resto sono avanzi, la testa l'ho pagata 50 euro è di un hdx300 e l'ho adattata, l'avevo usata su un CP2 , 3 vecchi servi 55 strausati, il servo di coda blue bird 373 che si è salvato del piatto di un 400 dopo un crash, il brusshles ha fatto una fumata e mi sono rifatto gli avvolgimenti, le pale da 25cm prese all'asta per 10Euro , lipo da 2100 gia fiaccata con altro eli , di buono monta solo il controller un Castel Creations 25A, direi che sono sotto i 300 euro e tutto sommato non vola male , forse merito della testa che lo rende molto stabile e anche reattivo
a dimenticavo la coda è originale ho solo cambiato un cuscinetto perche faceva schifo quello montato.
la giro non è un gran che , ho anche una g401 su un altro ely ed è tutta unaltra cosa, pero per quello che costa ,se montata in quel modo il suo lavoro lo fa.
ciao
Rumble non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 10:14   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 13
Question

Ciao,
ho montato il gyro Head Lock Esky come te (ho preso spunto dalla foto).
Domanda; è normale che in modo "non locked" la squadretta del servo di coda sia perfettamente centrata mentre in modalità "locked" si muove da sola (anche senza muovere il trim)?

Inoltre mi sembra che pur modificando il guadagno del gyro il servo di coda resta sensibilissimo..

Che ne pensi ?

Grazie .. Ciao Ciao
pitbull01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 ottobre 07, 16:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Raviator
 
Data registr.: 02-07-2007
Residenza: Forlì
Messaggi: 2.182
Citazione:
Originalmente inviato da pitbull01
Ciao,
ho montato il gyro Head Lock Esky come te (ho preso spunto dalla foto).
Domanda; è normale che in modo "non locked" la squadretta del servo di coda sia perfettamente centrata mentre in modalità "locked" si muove da sola (anche senza muovere il trim)?

Inoltre mi sembra che pur modificando il guadagno del gyro il servo di coda resta sensibilissimo..

Che ne pensi ?

Grazie .. Ciao Ciao
Sono nella tua stessa situazione, giro head lock E-sky con radio di scatola. Dalle prove che ho fatto ho potuto constatare che col cavetto del segnale inserito nella trasmittente nel giusto verso (cavo arancione in alto, in corrispondenza dei fili bianchi degli altri servi) si può switchare da standard a head lock ma non si può regolare il gain nemmeno manualmente.
Se invece stacchi il cavetto, o lo colleghi invertito il giro funziona solo in modalità head lock ed in questo caso puoi regolare manualmente il gain.
Il movimento della squadretta in modalità locked é normale, cerca di trimmarla inizialmente in modo che rimanga nel mezzo. Ho provato a volare un po' in tutti i modi, anche per me la coda é piuttosto sensibile comunque il giro funziona molto bene (per quel poco che posso capire io di giroscopi, visto che é il primo che provo!)

Ora ti faccio io alcune domande.
Ho notato che in modalità standard il servo ha una corsa molto ridotta e si ferma prima che io arrivi a metà corsa con lo stick, da entrambi i lati. Succede anche a te?
Ho letto che hai montato il 3800 Esky (io ho il 3100, che va bene ma non ha una gran potenza): hai dovuto fare delle modifiche al telaio, visto che é più largo di un paio di mm rispetto al 3100?
Che pignone hai usato? (Io col 3100 ho messo un 11 denti)
Raviator non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
giroscopio head lock capitandany Elimodellismo Principianti 10 24 febbraio 14 13:51
come va il giroscopio Align Head Lock Gyro RCE-500 fabionet31 Elimodellismo Motore Elettrico 11 22 agosto 08 14:34
gyro e-sky head lock! merengue Elimodellismo in Generale 13 10 ottobre 07 09:41
Domandina ALIGN Head Lock Gyro RCE-500 gandelr Elimodellismo Principianti 3 11 dicembre 05 22:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:31.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002