Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 10, 18:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 4
ciao a tutti che heli mi consigliate ??

Ciao a tutti
sono nuovo in questo settore
fino adesso ho portato un esky lama v3
adesso pero' vorrei passare a qualcosa di piu' serio
magari un rotore di coda
ho sentito dire pero' che sono difficili da pilotare ,
vorrei un eli grande quanto piu' o meno un esky lama .
Grazie
CieloStellato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 18:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da CieloStellato Visualizza messaggio
Ciao a tutti
sono nuovo in questo settore
fino adesso ho portato un esky lama v3
adesso pero' vorrei passare a qualcosa di piu' serio
magari un rotore di coda
ho sentito dire pero' che sono difficili da pilotare ,
vorrei un eli grande quanto piu' o meno un esky lama .
Grazie
Ti consiglio di andare per gradi e di prendere un Kestrel 500sx o uno Swordfisch della Nine Eagle oppure un Walkera CB180D o un CB180Q
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 19:21   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Ti consiglio di andare per gradi e di prendere un Kestrel 500sx o uno Swordfisch della Nine Eagle oppure un Walkera CB180D o un CB180Q
grazie mille
sono molto belli , ho visto una notevole somiglianza tra il walkera cb180d e il q
ma cambiano solo dal punto di vista estetico , ?perche' come meccanica sembrano uguali.
Come sito on-line ho trovato molto buono winningmodels penso di comprare un modello da li , ma il kestrel e lo swordfisch sono molto simili ?? , nel sito infatti costano allo stesso prezzo.
CieloStellato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 13:04   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 4
squale piu' precisamente quale mi consigli ?
visto che sono molto simili ...
CieloStellato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 13:22   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Angel-BRAN
 
Data registr.: 21-03-2009
Messaggi: 1.616
un consiglio prenditi un buon simulatore e prendi la giusta confidenza con il volo, poi quando ti senti abbastanza sicuro ti prendi un bel 450/500 e ti diverti un mondo, lascia stare i coasiali o ibridi vari che tanto non ti insegnano assolutamente niente tutti soldi sprecati, anche perchè se decidi di continuare alla fine arrivi su un modello serio e solo li ti accorgi di quanti soldi ai buttato, tanto vale fare le cose bene da subito
Angel-BRAN non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 13:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di uthini
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: CORNEDO VICENTINO
Messaggi: 440
honey bee fp v2

Perchè non vuoi restare su e-sky?
Io sono un felice possessore del honey bee fp 1, e devo dire che mi trovo benone, ho anche la fortuna di avere a pochi chilometri da casa il negozio ELIGASPER, anche on-line. Quando rompo qualche cosa 10min. di strada e pochi euro e pronto per tornare a volare.
Comunque non pensare che sia a comprare ricambi spessissimo, l'FP è piuttosto resistente se non cade da 5 mt .
Io lo ho acquistato come primo eli ( anzi è il secondo ma lasciamo stare la prima esperienza o compro una pistola e vado da chi me lo ha venduto per 390€ ), è facile da imparare e molto simile ai fratelli maggiori per il volo 3D, ma costa molto meno ed i ricambi come già detto sono molto economici.
PS. anche sul Thread dedicato puoi trovare molticonsigli su settaggi manovre ed altro.
__________________
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile
uthini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 15:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da CieloStellato Visualizza messaggio
squale piu' precisamente quale mi consigli ?
visto che sono molto simili ...
Prendi quello che più Ti piace proprio perchè sono simili, Ti ho consigliato questi perche se li fai cadere i ricambi costano poco, poi impari e Ti diverti, in seguito poi se la passione Ti prende veramente passerai ai 450 o 500.
Se hai la possibilità di frequentare un campo volo, dove puoi trovare persone che ti consigliano e ti aiutano, allora ben venga il consiglio che ti ha dato Angel-BRAN, altrimenti segui il mio consiglio specialmente perchè ogni volta che crashi in 450 o 500, per ripararlo ti potrebbe costare quanto un intero Kestrel 500sx.
Riguardo all'HoneyBee fp, è una valida alternativa ed è indubbiamente più indicato per imparare, ma è più difficile e più sensibile al vento data la sua leggerezza, mentre è troppo grande per poterlo utilizzare in casa, almenochè non hai a disposizione una palestra. Comunque se vuoi farti un' idea di come volano outdoor, sia il Kestrel 500sx che l'HoneyBee fp, li puoi vedere nei miei video. Ciao
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 15:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Squalo60 Visualizza messaggio
Prendi quello che più Ti piace proprio perchè sono simili, Ti ho consigliato questi perche se li fai cadere i ricambi costano poco, poi impari e Ti diverti, in seguito poi se la passione Ti prende veramente passerai ai 450 o 500.
Se hai la possibilità di frequentare un campo volo, dove puoi trovare persone che ti consigliano e ti aiutano, allora ben venga il consiglio che ti ha dato Angel-BRAN, altrimenti segui il mio consiglio specialmente perchè ogni volta che crashi in 450 o 500, per ripararlo ti potrebbe costare quanto un intero Kestrel 500sx.
Riguardo all'HoneyBee fp, è una valida alternativa ed è indubbiamente più indicato per imparare, ma è più difficile e più sensibile al vento data la sua leggerezza, mentre è troppo grande per poterlo utilizzare in casa, almenochè non hai a disposizione una palestra. Comunque se vuoi farti un' idea di come volano outdoor, sia il Kestrel 500sx che l'HoneyBee fp, li puoi vedere nei miei video. Ciao
ciao grazie tante
ho deciso o mi compro il kestrel o lo swordfish
siccome hanno lo stesso prezzo su winning models
vorrei capire la differenza che c'è tra i due che mi hai consigliato
Grazie mille
CieloStellato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 15:48   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marquito
 
Data registr.: 23-02-2010
Messaggi: 530
Io consiglierei un buon simulatore (phoenix, AFPD, Real Flight...) e in seguito un 400- 450, però è una soluzione abbastanza costosa. Oppure un modello con rotore a passo fisso e coda, spendi sui 140 euro e impari molto. Io ho fatto così, secondo mè è meglio perchè spendi meno, i ricambi si trovano facilmente e ti diverti molto di più che con un simulatore. Poi dicono che si impara di meno ma l' elimodellismo secondo me deve essere divertimento, non cercare di imparare meglio e più in fretta possibile megeri senza ricavarne gran che.
Poi c'è le questione clima, se piove, tira vento forte ecc. sarai costretto a rimanere heli per terra...
Io consiglierei un heli abbastanza grande che possa resistere un pò al vento,
i primi voli sarà molto instabile ma poi ci si abitua, e quando si passa a un heli serio non si devono fare i salti mortali per tenerlo, ma sarà piu semplice così che imparare con un coassiale.
Poi dipande da te...
Marquito non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 10, 16:53   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Squalo60
 
Data registr.: 25-01-2007
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.723
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a Squalo60
Citazione:
Originalmente inviato da CieloStellato Visualizza messaggio
ciao grazie tante
ho deciso o mi compro il kestrel o lo swordfish
siccome hanno lo stesso prezzo su winning models
vorrei capire la differenza che c'è tra i due che mi hai consigliato
Grazie mille
In pratica hanno hanno la stessa meccanica ed elettronica (anche se alcuni sostengono che lo Swordfisch ha una nuova ricevente) cambia solo la fusoliera.
__________________
My Heli: T-Rex 500 in Ecureuil AS350. Innovator MD530.- RJX450. -Walkera 4F200LM . Tx Spektrum DX7 e DX8.
http://www.youtube.com/user/squalo60
Squalo60 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
quale heli mi consigliate? lucabs Elimodellismo Motore Elettrico 0 26 ottobre 08 17:58
Heli Classe 50, Quali servi consigliate? AlexxZeta Elimodellismo in Generale 5 24 marzo 07 12:34
ciao a tutti c'e qualcuno che sa fa volare il df36 con motore no brushless??? romboni Elimodellismo Principianti 5 15 settembre 06 16:55
Ciao, che aereo mi consigliate..... Simbau Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 33 03 agosto 05 11:06
AXI 2808 che ci faccio? - Ciao a tutti Ingo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 21 novembre 04 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002