Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 16:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2007
Unhappy Quasi quasi butto via tutto

Ciao a tutti. Circa due anni ho acquistato un Walkera 60b RTF. Ho sostituito la radio e la ricevente originale con un Hitec e fino ad oggi mi sono trovato bene. Ho fatto 3 crash seri ma sono sempre riuscito a riparare il tutto, finchè la settimana scorsa ho tranciato una vite della sfera che c'è alltinterno del rotore principale. Niente paura. Ho smontato il rotore,comperato i ricambi ( per una sfera ho dovuto comperare tutto il rotore ) e lo ho rimontato. Il problema è iniziato adesso. Non riesco più a settarlo, ora quando dò gas il passo diventa negativo e non riesco a capire come usare il misuratore di passo.
Ho cercato il manuale del walkera ma non sono riuscito a trovare niente, neache sul forum ( il manuale originale non dà nessun aiuto ). Ora mi rivolgo a voi per un ultimo disperato tentativo prima di buttare via tutto.
Qualcuno di voi è disposto a sistemarmelo?(ovviamente con riconpensa)
L'ho già impachettato ed è pronto per la spedizione...
grazie a tutti
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 18:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Dai, addiruttura spedirlo.....purtroppo l'elimodellismo è fatto per l'80% di settaggi e manutenzione, smonta, rimonta, regola......nenache io sapevo come usare il misuratore di passo, poi vado su google e digito "come usare il misuratore di passo"....e voilà!
Non demordere per così poco, prova ad indottrinarti, poi quando hai l'infarinatura torna pure a chiedere....sarebbe arduo e difficile per te capire all'istante di cosa si parla, fidati!
Vecchio 19 febbraio 10, 19:39   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest

le cose le devi sistemare da te.. inutile che spedisci e poi ri striti per terra e sei da capo, forse il 60 è troppo impegnativo per te.. un eli più semplice? o meglio un microeli?

i 3 crash in che tempi sono avvenuti? 1.2.3 crash? oppure ci voli?
mi auguro che hai un simulatore.
Vecchio 19 febbraio 10, 21:53   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
le cose le devi sistemare da te.. inutile che spedisci e poi ri striti per terra e sei da capo, forse il 60 è troppo impegnativo per te.. un eli più semplice? o meglio un microeli?

i 3 crash in che tempi sono avvenuti? 1.2.3 crash? oppure ci voli?
mi auguro che hai un simulatore.
con il modello ho imparato a fare hovering e ci svolazzavo. Il primo crash è stao all'inizio. avevo il training originale ( le due aste incrociate con le palline ). Ero su un prato e quando sono partito avevo il trim del rotore di coda tutto da una parte. l'elicottero ha commmmmminciato a girare e si è impuntato sull'erba facendo ribaltare l'elicottero. Danni: due pale del rotore principale. La seconda volta lo stavo facendo volare a circa due metri d'altezza in un campo da tennis, ho perso il controllo e sono andato a sbattere contro un polo dell'illuminazione. Troncone di coda piegato, pale rotore posteriore e principale, ingranaggio del rotore, servo di coda, telaio piegato. L'ultima volata stavo virando a sinistra e è partito il gyro. Ely a sull'asfalto e rotore rotto... Di simulatore mi hanno dato il real flight g5 ma senza codici seriali
Vecchio 19 febbraio 10, 22:32   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest

allora deduco che sei senza simulatore.. che radio hai? con che attacco?
nessun sim serio funziona senza la relativa dongle key.
Vecchio 20 febbraio 10, 03:33   #6 (permalink)  Top
User

ciao, la radio è un Hitec 6. Devo cercare su internet il cavo per attaccarla al pc. Ora stavo pensando di prendere un tre canali o un 4. Cosa mi consigli?
Rispondi

Bookmarks