Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 febbraio 10, 16:59   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-10-2007
Unhappy Quasi quasi butto via tutto

Ciao a tutti. Circa due anni ho acquistato un Walkera 60b RTF. Ho sostituito la radio e la ricevente originale con un Hitec e fino ad oggi mi sono trovato bene. Ho fatto 3 crash seri ma sono sempre riuscito a riparare il tutto, finchè la settimana scorsa ho tranciato una vite della sfera che c'è alltinterno del rotore principale. Niente paura. Ho smontato il rotore,comperato i ricambi ( per una sfera ho dovuto comperare tutto il rotore ) e lo ho rimontato. Il problema è iniziato adesso. Non riesco più a settarlo, ora quando dò gas il passo diventa negativo e non riesco a capire come usare il misuratore di passo.
Ho cercato il manuale del walkera ma non sono riuscito a trovare niente, neache sul forum ( il manuale originale non dà nessun aiuto ). Ora mi rivolgo a voi per un ultimo disperato tentativo prima di buttare via tutto.
Qualcuno di voi è disposto a sistemarmelo?(ovviamente con riconpensa)
L'ho già impachettato ed è pronto per la spedizione...
grazie a tutti
titonma non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 10, 18:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Dai, addiruttura spedirlo.....purtroppo l'elimodellismo è fatto per l'80% di settaggi e manutenzione, smonta, rimonta, regola......nenache io sapevo come usare il misuratore di passo, poi vado su google e digito "come usare il misuratore di passo"....e voilà!
Non demordere per così poco, prova ad indottrinarti, poi quando hai l'infarinatura torna pure a chiedere....sarebbe arduo e difficile per te capire all'istante di cosa si parla, fidati!
Vecchio 19 febbraio 10, 19:39   #3 (permalink)  Top
wrighi
Guest

le cose le devi sistemare da te.. inutile che spedisci e poi ri striti per terra e sei da capo, forse il 60 è troppo impegnativo per te.. un eli più semplice? o meglio un microeli?

i 3 crash in che tempi sono avvenuti? 1.2.3 crash? oppure ci voli?
mi auguro che hai un simulatore.
Vecchio 19 febbraio 10, 21:53   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da wrighi Visualizza messaggio
le cose le devi sistemare da te.. inutile che spedisci e poi ri striti per terra e sei da capo, forse il 60 è troppo impegnativo per te.. un eli più semplice? o meglio un microeli?

i 3 crash in che tempi sono avvenuti? 1.2.3 crash? oppure ci voli?
mi auguro che hai un simulatore.
con il modello ho imparato a fare hovering e ci svolazzavo. Il primo crash è stao all'inizio. avevo il training originale ( le due aste incrociate con le palline ). Ero su un prato e quando sono partito avevo il trim del rotore di coda tutto da una parte. l'elicottero ha commmmmminciato a girare e si è impuntato sull'erba facendo ribaltare l'elicottero. Danni: due pale del rotore principale. La seconda volta lo stavo facendo volare a circa due metri d'altezza in un campo da tennis, ho perso il controllo e sono andato a sbattere contro un polo dell'illuminazione. Troncone di coda piegato, pale rotore posteriore e principale, ingranaggio del rotore, servo di coda, telaio piegato. L'ultima volata stavo virando a sinistra e è partito il gyro. Ely a sull'asfalto e rotore rotto... Di simulatore mi hanno dato il real flight g5 ma senza codici seriali
Vecchio 19 febbraio 10, 22:32   #5 (permalink)  Top
wrighi
Guest

allora deduco che sei senza simulatore.. che radio hai? con che attacco?
nessun sim serio funziona senza la relativa dongle key.
Vecchio 20 febbraio 10, 03:33   #6 (permalink)  Top
User

ciao, la radio è un Hitec 6. Devo cercare su internet il cavo per attaccarla al pc. Ora stavo pensando di prendere un tre canali o un 4. Cosa mi consigli?
Vecchio 20 febbraio 10, 09:02   #7 (permalink)  Top
wrighi
Guest

3 canali mai.. non insegna nulla.
microeli.. li sbatti in terra senza grossi problemi. msr ad esempo, giusto per non andare sui coassiali,ma quello devi vedere tu..
per il sim prova a cercare ma temo che per la optic in cavo vada fatto. è comunque cosa molto semplice farsi un adattatore

Ultima modifica di wrighi : 20 febbraio 10 alle ore 09:07
Vecchio 20 febbraio 10, 12:51   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
imparare con quel coso, dall'elettronica economica è impossibile
ti ritroverai sempre con dei problemi, tanto che come hai detto è partito il gyro ovvero la cosa più importante
devi iniziare con qualcosa di più semplice, e poi passare a qualcosa di serio che non ti dia problemi, un buon t-rex usato ad esempio
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 10, 13:26   #9 (permalink)  Top
User

Ho deciso, il Walki 60b lo riparo e lo tengo lì fermo intanto.per micro elicotteri intendi quelli a passo fisso? Cosa ne dici di questi?

HM-004-A2 - Helicopter Walkera Model 4 (35 Mhz Mode 2) Informazioni Ckado.com

EK-002435GN-241 - Honey Bee 2 - Green (2.4Ghz Mode 1) Esky Informazioni Ckado.com

EK1H-E004YA-401 - Honey Bee FP 4CH Helicopter - Yellow (40 Mhz Mode 1) Esky Informazioni Ckado.com

Per il cavo del radiocomando cercherò sul forum se qualcuno ha postato gli schemi. Come interfaccia per il PC ha il jack tipo quello per le cuffie?

Comunque grazie a tutti intanto.
P.S. Quasi quasi vendo il Walki intanto. Se a qualcuno interessa...
Vecchio 20 febbraio 10, 13:54   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di col.and

Data registr.: 04-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da titonma Visualizza messaggio
Ho deciso, il Walki 60b lo riparo e lo tengo lì fermo intanto.per micro elicotteri intendi quelli a passo fisso? Cosa ne dici di questi?

HM-004-A2 - Helicopter Walkera Model 4 (35 Mhz Mode 2) Informazioni Ckado.com

EK-002435GN-241 - Honey Bee 2 - Green (2.4Ghz Mode 1) Esky Informazioni Ckado.com

EK1H-E004YA-401 - Honey Bee FP 4CH Helicopter - Yellow (40 Mhz Mode 1) Esky Informazioni Ckado.com

Per il cavo del radiocomando cercherò sul forum se qualcuno ha postato gli schemi. Come interfaccia per il PC ha il jack tipo quello per le cuffie?

Comunque grazie a tutti intanto.
P.S. Quasi quasi vendo il Walki intanto. Se a qualcuno interessa...
Vai con l'FP che nn sbagli e ti insegna molto.
Rispondi

Bookmarks