Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 febbraio 10, 19:34   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Ivrea
Messaggi: 31
Unhappy Help for Esky Dauphin 2.4 GHz

Ciao a tutti, dopo un paio di divertentissimi anni di Lama V3 a 35MHz(comunque sempre da beginner), ho acquistato direttamente dal sito esky un Dauphin a 2.4GHz. Purtroppo ha qualcosa che non và. Quando connetto la batteria all'eli (con radio accesa ovviamente), mi continua a lampeggiare il led dal verde al rosso sul mix 4in1 e nulla funziona. L'eli rimane in questo stato e nessun comando dalla radio ha effetto. In Cina attualmente c'è in capodanno cinese e fino a dopo il 23 feb non riceverò risposte. Qualcuno sà dirmi cosa può essere e cosa posso eventualmente fare? Grazie in anticipo anche per i Vostri sempre utilissimi consigli.
soddy1962 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 10, 19:37   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2009
Messaggi: 860
hai fatto prima il bidding?
zzmetalname non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 01:57   #3 (permalink)  Top
Rappresentante
 
L'avatar di marconos
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 1.264
Invia un messaggio via MSN a marconos
Citazione:
Originalmente inviato da soddy1962 Visualizza messaggio
Ciao a tutti, dopo un paio di divertentissimi anni di Lama V3 a 35MHz(comunque sempre da beginner), ho acquistato direttamente dal sito esky un Dauphin a 2.4GHz. Purtroppo ha qualcosa che non và. Quando connetto la batteria all'eli (con radio accesa ovviamente), mi continua a lampeggiare il led dal verde al rosso sul mix 4in1 e nulla funziona. L'eli rimane in questo stato e nessun comando dalla radio ha effetto. In Cina attualmente c'è in capodanno cinese e fino a dopo il 23 feb non riceverò risposte. Qualcuno sà dirmi cosa può essere e cosa posso eventualmente fare? Grazie in anticipo anche per i Vostri sempre utilissimi consigli.
trim del gas,è in posizione centrale,o meglio ancora a minimo,se il trim del gas è più alto della metà,l'ely và in protezione.
marconos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 12:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Ivrea
Messaggi: 31
Grazie x la risposta, ma i trimmer sono ok ed inoltre anche alimentando l'eli senza accendere prima la radio (teoricamente cosa da non fare), non cambia nulla. In questa modalità mi aspetterei almeno un movimento dei servo o altro. Nulla. Altre idee?
Grazie
soddy1962 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 12:48   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Ivrea
Messaggi: 31
Citazione:
Originalmente inviato da zzmetalname Visualizza messaggio
hai fatto prima il bidding?
Scusa cosa è il bidding? Grazie
soddy1962 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 10, 20:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
fai attenzione all'accensione della radio, il led rosso deve lampeggiare poi diventare fisso, solo dopo puoi collegare la lipo all'eli facendo attenzione a non muoverlo altrimenti il gyro non dà il consenso al 4 in 1.
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 10, 09:23   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Ivrea
Messaggi: 31
Red face

Grazie. Ieri ho commesso un'imprudenza. Dopo aver smontato l'eli ho visto che si era messo a posto. (in realtà non ho capito perchè). Rimontato, ho provato a volare tenendomi rasoterra ovviamente. La prima volta mi ha perso motore dopo un po' ed è caduto da 30cm, nessun danno, la seconda volta mi è rimasto accelerato (termine non corretto), ed ha bisticciato con il muro. Non gli è piaciuto molto. A parte un piccolo danno di carrozzeria, è ok ma ormai come fidarsi? Aspetterò la risposta dalla Cina, ma tanto non posso certo rispedirglielo (a mie spese) indietro. Secondo te possono mandarmi in un centro assistenza qui (e a loro spese?).ciao
soddy1962 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 18:59   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Bidding 2.4 ghz esky

Citazione:
Originalmente inviato da soddy1962 Visualizza messaggio
Scusa cosa è il bidding? Grazie
Prima di tutto devi fare unbidding: Accendi la ricevente o il 4in1 premi il pulsantino vicino all'antenna, lo tieni premuto due tre secondi il led lampeggerà a intervalli costanti. unbidding completato. Adesso fai il bidding: accendi la ricevente o il 4in1, il led lampeggia lentamente ad indicare che è in attesa di un segnale, accendi il trasmettitore, il led del ricevitore lampeggerà veloce poi diventera fisso. il bidding è completato. Ricordati di staccare il motore o i motori nel caso di un coassiale. Buon volo. ATTENZIONE questo set up è valido per tutte le radio 2.4 ghz esky comprese le 6 canali
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 22:47   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di debug
 
Data registr.: 13-12-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 1.794
Chiedo scusa

Citazione:
Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
Prima di tutto devi fare unbidding: Accendi la ricevente o il 4in1 premi il pulsantino vicino all'antenna, lo tieni premuto due tre secondi il led lampeggerà a intervalli costanti. unbidding completato. Adesso fai il bidding: accendi la ricevente o il 4in1, il led lampeggia lentamente ad indicare che è in attesa di un segnale, accendi il trasmettitore, il led del ricevitore lampeggerà veloce poi diventera fisso. il bidding è completato. Ricordati di staccare il motore o i motori nel caso di un coassiale. Buon volo. ATTENZIONE questo set up è valido per tutte le radio 2.4 ghz esky comprese le 6 canali
Si chiama binding non bidding
debug non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 10, 13:26   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Ivrea
Messaggi: 31
Grazie. Sinceramente non ho fatto caso alla presenza del pulsantino vicino all'antenna, guarderò meglio. Purtroppo i problemi sono evoluti. Quando è tutto ok, dopo pochi secondi di volo, si ferma tutto, nessun comando della radio è più sentito ed inoltre sembra che i motori riamangano "in presa" ma senza girare. Il led sul mix4in1 lampeggia rosso/verde e di lì non si schioda. togliendo e rimettendo la lipo, rimane lampeggiante. Se volete vedere ho fatto video su youtube all'indirizzo YouTube - Esky dauphin problem principalmente ad uso ESKY che me lo ha chiesto per capire il problema. Ciao
soddy1962 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Conversione Esky 4in1 35 Mhz in 2.4 Ghz Spektrum ed eventuale protezione marcocale Radiocomandi 5 10 marzo 10 21:57
Radio Futaba 2.4 ghz per elicotteri Esky? bobox Radiocomandi 0 01 maggio 09 08:59
Da Hunter a Dauphin cesco_78 Elimodellismo Principianti 0 11 marzo 09 21:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002