BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   mode1?mode2?mode3? o mode come voglio io?! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/163569-mode1-mode2-mode3-o-mode-come-voglio-io.html)

laser02 15 febbraio 10 18:55

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 1934683)
insomma hai imparato i vizi del tuo istruttore.. :icon_rofl

si alla fine tutti i mode vanno bene.. unica cosa è che se compri un rtf o giocattoli vari in mode 2 si trova tutto, in mode 1 quasi tutto.. in mode 3-4 praticamente nulla.

Hai detto bene......GIOCATTOLI!! :icon_rofl

cadal 15 febbraio 10 18:58

Citazione:

Originalmente inviato da wrighi (Messaggio 1934683)
insomma hai imparato i vizi del tuo istruttore.. :icon_rofl

si alla fine tutti i mode vanno bene.. unica cosa è che se compri un rtf o giocattoli vari in mode 2 si trova tutto, in mode 1 quasi tutto.. in mode 3-4 praticamente nulla.

Ed è anche questo un motivo per prendere un rtf walkera, ora quasi tutti sono col tx digitale 2402 che ha tutti e 4 i mode impostabili via software.....e non è poco, io con la eclipse e con la optic 6 ho dovuto fare i salti mortali per passarla a mode 3 che è il mio "vizio" di volo :wink:

wrighi 15 febbraio 10 18:59

macchè walkera vaiaaa vaiaaaaa :icon_rofl

cadal 15 febbraio 10 19:06

guarda, anche io in passato ero contrarissimo come te ai prodotti walkera, sapessi quanti "scontri" ho avuto in passato con Alexzeta,fautore della walkera, ma obiettivamente devo dire che è migliorata tantissimo, soprattutto per l'elettronica,che è diventata "moderna" ed affidabile.
Tengo a precisare che non ho niente a che fare con chichessia commercializzi o comunque abbia mercato con la walkera, ma ripeto,solo per obiettività, si deve riconoscere che è diventato un prodotto valido.
In altro post mi dicesti se avrei utilizzato il tx 2801 su un modello costoso e con che radio, l'ho adoperato con i miei vecchi ma fidi Zoom 400 ed ho adoperato la rx 2801 in dotazione al tx e ti posso assicurare che è veramente affidabile.
Senza nessuna polemica , ovviamente :wink:

laser02 15 febbraio 10 19:06

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1934690)
Ed è anche questo un motivo per prendere un rtf walkera, ora quasi tutti sono col tx digitale 2402 che ha tutti e 4 i mode impostabili via software.....e non è poco, io con la eclipse e con la optic 6 ho dovuto fare i salti mortali per passarla a mode 3 che è il mio "vizio" di volo :wink:

O magari una JR 3810 con tutti i MODE :D
Comuqnue sono interessato al cambio MODE per la OPTIC 6 per una amico.

Scusate l'O.T. :D

wrighi 15 febbraio 10 19:19

Citazione:

Originalmente inviato da cadal (Messaggio 1934704)
guarda, anche io in passato ero contrarissimo come te ai prodotti walkera, sapessi quanti "scontri" ho avuto in passato con Alexzeta

ot ma ti rispondo volentieri..

ti credo.. certo nessuna polemica ovviamente, restano opinioni dovute alle esperienze che ognuno di noi ha fatto..ma anche per le macchine ad esempio io mi sono scottato con la traxxas cucazz che andrei a riprenderne un'altra.. magari è vero che sono migliorati molto ma non voglio essere io ad assicurarmene :icon_rofl
vedo per esempio il creata che monta la testa farlocca del 36 cambiando solo il colore.. capisci cosa voglio dire? se devo spendere 230 dollari per prendere un eli con la stessa testa hop del 36 preferisco a limite provare a caso una marca che non conosco almeno non so dove vado a cadere ma ho qualche chanse.. col walk so benissimo dove vado a cadere.. 2-3mt più in là rispetto a dove è decollato. :icon_rofl:icon_rofl
abbi pazienza con tutto il rispetto non ce la faccio nemmeno a sentirla nominare.. poi oh.. vedi firma (grazie laser :lol:)

ne ho avuti 2 di walkera.. 22 36
approposito ma alexxzeta?

AlexTG 15 febbraio 10 22:42

Citazione:

Originalmente inviato da Vande (Messaggio 1934643)
io ho comprato il mio 1&21 appositamente mode1 per il fatto che da che mondo e mondo gli acceleratori stanno a destra (macchina moto...ecc)
ma dopo un po' di volo in mode1 non mi trovavo proprio!!
troppo difficile per me avere il "piatto" su 2 dita...e ho optato per il mode3
con cui devo dire mi è molto più naturale gestirlo con precisione e facilità...
ora(anche se son destro) ho gas e coda sullo stick destro e tutto il piatto sul sinistro...

:)

Hai fatto bene a passare ad un modo che abbia il ciclico su un unico stick. Ci sono 2 modi che soddisfano questo requisito: modo 2 e modo 3, che come praticità sono identici, è questione di gusti.
Il modo 1 è meglio per gli aerei, a detta di chi li usa.
Io tendenzialmente penso che, potendo usare due radio diverse, userei l'1 per l'aereo e il 2 per l'elicottero, dato che un elicottero sale dando gas e un aereo sale cabrando.
Ah, da che mondo è mondo, l'acceleratore sta sinistra e non a destra sui radiocomandi :P (è per quello che ho iniziato in modo 2 e non 3, provenendo dalle auto rc).

perlikens 15 febbraio 10 23:01

Su consiglio di un amico sono passato da Mode 1 a Mode 3, che dire è stato una rivoluzione tutta in positivo. :wink:

ladro4 15 febbraio 10 23:12

Citazione:

Originalmente inviato da Vande (Messaggio 1934600)
il titolo dice tutto,ma volevo sapere cosa ne pensate voi che avete più esperienza...
...perchè il negozio dove mi rifornisco dei pezzi di ricambio,m'ha rimproverato che uso il mode3! (non ho parole)

cmq volevo chiedervi cosa usate voi e perchè?

grazie!

sai sono anche io uno nuovo mi spieghi come sarebbe il mode tre ?? sai oggi ho capito bene cosa si intende per mode uno e due ora se mi puoi illuminare come è il mode 3 ??

AlexTG 15 febbraio 10 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da ladro4 (Messaggio 1935186)
sai sono anche io uno nuovo mi spieghi come sarebbe il mode tre ?? sai oggi ho capito bene cosa si intende per mode uno e due ora se mi puoi illuminare come è il mode 3 ??

Il 3 si ottiene scambiando tra loro i due stick del 2.
Leggi qua:
http://www.rc-airplane-world.com/rc-helicopter-transmitter-modes.html

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002