BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Elimodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/)
-   -   mode1?mode2?mode3? o mode come voglio io?! (https://www.baronerosso.it/forum/elimodellismo-principianti/163569-mode1-mode2-mode3-o-mode-come-voglio-io.html)

Vande 15 febbraio 10 18:08

mode1?mode2?mode3? o mode come voglio io?!

il titolo dice tutto,ma volevo sapere cosa ne pensate voi che avete più esperienza...
...perchè il negozio dove mi rifornisco dei pezzi di ricambio,m'ha rimproverato che uso il mode3! (non ho parole)

cmq volevo chiedervi cosa usate voi e perchè?

grazie!

maRRRco 15 febbraio 10 18:13

ognuno usa quello con cui si trova meglio
sinceramente io, ma è solo una mia opinione, trovo strano o almeno innaturale per un destrorso il mode1, quando verrebbe più facile il 2
inceve per un mancino è preferibile l'1
gli ibridi lasciano un po il tempo che trovano, li usa chi ha esigenze particolari o non riesce a metabolizzare gli standard
resta il fatto che è tutta questione di abitudine

cadal 15 febbraio 10 18:20

Citazione:

Originalmente inviato da maRRRco (Messaggio 1934611)
resta il fatto che è tutta questione di abitudine

E' esattamente questo il motivo, solo ed esclusivamente questo:wink:

wrighi 15 febbraio 10 18:25

io sono destro e uso il mode 1, fatto stà che se prendo in mano la radio mode 2 dell'msr di un mio amico batto in terra alla velocità delle luce :icon_rofl
per quanto mi pssa impegnare penso sia difficile se non impossibile cambiare mode a cose fatte..

Vande 15 febbraio 10 18:32

io ho comprato il mio 1&21 appositamente mode1 per il fatto che da che mondo e mondo gli acceleratori stanno a destra (macchina moto...ecc)
ma dopo un po' di volo in mode1 non mi trovavo proprio!!
troppo difficile per me avere il "piatto" su 2 dita...e ho optato per il mode3
con cui devo dire mi è molto più naturale gestirlo con precisione e facilità...
ora(anche se son destro) ho gas e coda sullo stick destro e tutto il piatto sul sinistro...

:)

aisella 15 febbraio 10 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da Vande (Messaggio 1934600)
il titolo dice tutto,ma volevo sapere cosa ne pensate voi che avete più esperienza...
...perchè il negozio dove mi rifornisco dei pezzi di ricambio,m'ha rimproverato che uso il mode3! (non ho parole)

grazie!

Tieni presente che 9 piloti su 10 di alto livello 3D usano il mode 2.
Se il tuo obiettivo e' il semplice volato scegli quello che piu' ti piace...se hai intenzione di fare 3D e' consigliato il mode2.
Alcune manovre come piroflip, chaos, ecc.....sono "quasi" impossibili da effettuare in mode1...anche se qualche fenomeno ci riesce.

Vande 15 febbraio 10 18:37

Citazione:

Originalmente inviato da aisella (Messaggio 1934646)
Tieni presente che 9 piloti su 10 di alto livello 3D usano il mode 2.
Se il tuo obiettivo e' il semplice volato scegli quello che piu' ti piace...se hai intenzione di fare 3D e' consigliato il mode2.
Alcune manovre come piroflip, chaos, ecc.....sono "quasi" impossibili da effettuare in mode1...anche se qualche fenomeno ci riesce.

perchè dovrebbero risultare impossibili?!
immagino che sia (come dicono i tuoi colleghi) questione di abitudine...
prova te in macchina a franare col sinistro :D ...cmq se ti abitui...ci riesci!

wrighi 15 febbraio 10 18:44

non ha tutti i torti.. ho letto anch'io questa cosa.. ma tanto non c'è problema di 3d per me.. il caos lo faccio in 1000 altri modi e posti, specie in salotto :icon_rofl

laser02 15 febbraio 10 18:50

Citazione:

Originalmente inviato da Vande (Messaggio 1934600)

grazie!

Mode 1 con gli aerei, poi l'istrutore mi ha detto:
"se vieni da me per imparare, io volo in MODE 3, altrimenti o fai da solo e io sto al tuo fianco ma non posso collaudarti l'eli o prenderlo se sei in difficoltà oppure passi al Mode3.

Per concludere Aerei Mode1 - Elicotteri Mode3
Nessun problema, solo abitudine!!!

wrighi 15 febbraio 10 18:54

insomma hai imparato i vizi del tuo istruttore.. :icon_rofl

si alla fine tutti i mode vanno bene.. unica cosa è che se compri un rtf o giocattoli vari in mode 2 si trova tutto, in mode 1 quasi tutto.. in mode 3-4 praticamente nulla.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002