![]() |
mode1?mode2?mode3? o mode come voglio io?! il titolo dice tutto,ma volevo sapere cosa ne pensate voi che avete più esperienza... ...perchè il negozio dove mi rifornisco dei pezzi di ricambio,m'ha rimproverato che uso il mode3! (non ho parole) cmq volevo chiedervi cosa usate voi e perchè? grazie! |
ognuno usa quello con cui si trova meglio sinceramente io, ma è solo una mia opinione, trovo strano o almeno innaturale per un destrorso il mode1, quando verrebbe più facile il 2 inceve per un mancino è preferibile l'1 gli ibridi lasciano un po il tempo che trovano, li usa chi ha esigenze particolari o non riesce a metabolizzare gli standard resta il fatto che è tutta questione di abitudine |
Citazione:
|
io sono destro e uso il mode 1, fatto stà che se prendo in mano la radio mode 2 dell'msr di un mio amico batto in terra alla velocità delle luce :icon_rofl per quanto mi pssa impegnare penso sia difficile se non impossibile cambiare mode a cose fatte.. |
io ho comprato il mio 1&21 appositamente mode1 per il fatto che da che mondo e mondo gli acceleratori stanno a destra (macchina moto...ecc) ma dopo un po' di volo in mode1 non mi trovavo proprio!! troppo difficile per me avere il "piatto" su 2 dita...e ho optato per il mode3 con cui devo dire mi è molto più naturale gestirlo con precisione e facilità... ora(anche se son destro) ho gas e coda sullo stick destro e tutto il piatto sul sinistro... :) |
Citazione:
Se il tuo obiettivo e' il semplice volato scegli quello che piu' ti piace...se hai intenzione di fare 3D e' consigliato il mode2. Alcune manovre come piroflip, chaos, ecc.....sono "quasi" impossibili da effettuare in mode1...anche se qualche fenomeno ci riesce. |
Citazione:
immagino che sia (come dicono i tuoi colleghi) questione di abitudine... prova te in macchina a franare col sinistro :D ...cmq se ti abitui...ci riesci! |
non ha tutti i torti.. ho letto anch'io questa cosa.. ma tanto non c'è problema di 3d per me.. il caos lo faccio in 1000 altri modi e posti, specie in salotto :icon_rofl |
Citazione:
"se vieni da me per imparare, io volo in MODE 3, altrimenti o fai da solo e io sto al tuo fianco ma non posso collaudarti l'eli o prenderlo se sei in difficoltà oppure passi al Mode3. Per concludere Aerei Mode1 - Elicotteri Mode3 Nessun problema, solo abitudine!!! |
insomma hai imparato i vizi del tuo istruttore.. :icon_rofl si alla fine tutti i mode vanno bene.. unica cosa è che se compri un rtf o giocattoli vari in mode 2 si trova tutto, in mode 1 quasi tutto.. in mode 3-4 praticamente nulla. |
Citazione:
|
Citazione:
|
macchè walkera vaiaaa vaiaaaaa :icon_rofl |
guarda, anche io in passato ero contrarissimo come te ai prodotti walkera, sapessi quanti "scontri" ho avuto in passato con Alexzeta,fautore della walkera, ma obiettivamente devo dire che è migliorata tantissimo, soprattutto per l'elettronica,che è diventata "moderna" ed affidabile. Tengo a precisare che non ho niente a che fare con chichessia commercializzi o comunque abbia mercato con la walkera, ma ripeto,solo per obiettività, si deve riconoscere che è diventato un prodotto valido. In altro post mi dicesti se avrei utilizzato il tx 2801 su un modello costoso e con che radio, l'ho adoperato con i miei vecchi ma fidi Zoom 400 ed ho adoperato la rx 2801 in dotazione al tx e ti posso assicurare che è veramente affidabile. Senza nessuna polemica , ovviamente :wink: |
Citazione:
Comuqnue sono interessato al cambio MODE per la OPTIC 6 per una amico. Scusate l'O.T. :D |
Citazione:
ti credo.. certo nessuna polemica ovviamente, restano opinioni dovute alle esperienze che ognuno di noi ha fatto..ma anche per le macchine ad esempio io mi sono scottato con la traxxas cucazz che andrei a riprenderne un'altra.. magari è vero che sono migliorati molto ma non voglio essere io ad assicurarmene :icon_rofl vedo per esempio il creata che monta la testa farlocca del 36 cambiando solo il colore.. capisci cosa voglio dire? se devo spendere 230 dollari per prendere un eli con la stessa testa hop del 36 preferisco a limite provare a caso una marca che non conosco almeno non so dove vado a cadere ma ho qualche chanse.. col walk so benissimo dove vado a cadere.. 2-3mt più in là rispetto a dove è decollato. :icon_rofl:icon_rofl abbi pazienza con tutto il rispetto non ce la faccio nemmeno a sentirla nominare.. poi oh.. vedi firma (grazie laser :lol:) ne ho avuti 2 di walkera.. 22 36 approposito ma alexxzeta? |
Citazione:
Il modo 1 è meglio per gli aerei, a detta di chi li usa. Io tendenzialmente penso che, potendo usare due radio diverse, userei l'1 per l'aereo e il 2 per l'elicottero, dato che un elicottero sale dando gas e un aereo sale cabrando. Ah, da che mondo è mondo, l'acceleratore sta sinistra e non a destra sui radiocomandi :P (è per quello che ho iniziato in modo 2 e non 3, provenendo dalle auto rc). |
Su consiglio di un amico sono passato da Mode 1 a Mode 3, che dire è stato una rivoluzione tutta in positivo. :wink: |
Citazione:
sai sono anche io uno nuovo mi spieghi come sarebbe il mode tre ?? sai oggi ho capito bene cosa si intende per mode uno e due ora se mi puoi illuminare come è il mode 3 ?? |
Citazione:
Leggi qua: http://www.rc-airplane-world.com/rc-helicopter-transmitter-modes.html |
Citazione:
|
Citazione:
macchina,moto,tagliaerba,moto d'acqua... :) cmq resta il fatto che io ora così guido l'heli in modo più intuitivo e semplice ma sono rimasto di sasso quando il negoziante (che possiede pure una scuola di volo) mi abbia ripreso sul mode3 dicendomi che non imparerò mai a volare con un elicottero in quel modo...volevo sputargli in faccia :D scherzo,però l'ho trovato maleducato come intervento...perchè uno fa quello che vuole è solo questione di abitudine...non credo ci siano evoluzioni che si fanno solo con un determinato mode...eh! cmq vist oche si accennava anche al discorso della radio 2402 che ha tutti i 4 mode...qualcuno sa dirmi quanto "tira"? ovvero quanto posso portare distante il modello senza rischio di perdere il segnale?! grazie |
Citazione:
|
Citazione:
|
heila! ciao padovano! dici 800mt?! possibile?? mi sembrano troppi!no? cmq buono a sapersi...magari mando l'elicottero al lavoro...e io me ne resto a letto al mattino!!! :D |
ciao a tutti, scusate l'intromissione ma vorrei capire bene, sono nuovo solo 5 mesi di "prove" un 3D distrutto e ora sto imparando con un honey bee fp v1 io uso il mode1 è quello che mi hanno dato con il primo eli comprato e stò continuando con il mode1, secondo voi è meglio che passi al mode2 prima di andare troppo avanti o posso continuare sul 1 :D(Viva i padovani, mi sono trasferito a vicenza dopo il matrimonio ma sono nato ed ho vissuto a padova 31 anni):D |
certo che puoi continuare mode1 ma se hai un simulatore puoi provare anche a vedere che effetto ti fa un mode diverso ogni tanto ci provo anch'io.. 3..2...1 spiacckkk :icon_rofl:icon_rofl |
Citazione:
|
Citazione:
cioè il ciclico tutto a sinistra e passo e coda a destra.. è il modo in cui volo io.... e l'ho scelto da subito cosi....perché avere tutto il ciclico su uno stick con gli Eli e altro che vantaggioso... chi è questo pozzo di saggezza che ti ha rimproverato...!?:icon_rofl uno che vola con gli aerei di carta a volo libero? Ciao |
Citazione:
possiede pure una scuola di volo...mah?! probabilemnte lui ha imparato in mode1 e continua così...e cerca di portarti verso il suo modo... cmq io devo dire che il mode3 è una figata! provando il mode1 non riuscivo mai ad essere rapido sul da farsi...dovevo sempre pensare prima di usare gli stick...ora è intuitivo in mode3...penso un po' solo quando ce l'ho di punta :) ps:volevo chiedervi se l'msr ha la possibilità di essere portato in mode3...qualcuno lo sa? grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:45. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002