Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


 
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 10 febbraio 10, 15:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bulbsrtw
 
Data registr.: 27-12-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 795
Citazione:
Originalmente inviato da polypan Visualizza messaggio
Buon giorno a tutto il forum, mi presento, sono Marco, un ragazzo di 30 anni che vive nella prov. di Torino, ho molti hobby, fotografia, motori, pesca, e da poco anche il modellismo. Ero possessore di un piccolo elicottero per principianti...un jp twister, con cui mi sono sempre abbastanza divertito. Ora ho acquistato da un amico un blade 400 3d pronto al volo con radiocomando spektrum dx6. Ho passato diverse ore a leggere il manuale, ora ho controllato il tracking delle pale, che tutti i servi funzionassero, collegamenti... Volevo chiedere una cosa, ora prima di fare prendere il volo alla mia bestiola, onde evitare di fare danni, quali sono le principali cose da fare e/o da impostare sia nell'elicottero che nel radiocomando?! Per adesso ringrazio tutti e colgo l'occasione per augurare a tutti una buona giornata...e molto molto lieto adesso di fare parte di questo forum!!!!
Ciao. Ti consiglio di usare il tasto cerca per trovare la discussione su questo modello, ma se aspetti vedrai che arriveranno suggerimenti da più parti.
Da parte mia, che possiedo lo stesso modello, ti posso anticipare che non è facile da pilotare, bisogna fare molta pratica con un simulatore. Poi c' è il discorso settaggi, sia hardware (meccanici) che software sulla radio.
Per i primi, trovi su questo forum migliaia di pagine che possono aiutarti; per la radio, su u-tube si trovano parecchi filmati che insegnano come operare.
Sappi comunque che dalla mia esperienza i settaggi (si chiamano curve) software sono molto soggettivi; io ho provato quelli suggeriti per principianti, ma non mi hanno affatto aiutato.
Per i primi voli, applica un training kit sotto il carrello, per evitare la classica rottura di...pale.

Ti rinnovo comunque il mio consiglio; prima di farlo alzare, dai una letta all' immenso pozzo di scienza che c' è in questo forum, e allenati con un buon simulatore.
In bocca al lupo.
Maurizio

P.S.
Se hai vicino a te un campo di volo, sarebbe la cosa migliore: un maestro in carne e ossa è insostituibile !
__________________
I polli non volano, pur avendo le ali.
Però sono buoni...e per questo vengono mangiati.
Morale : se sei un pollo, almeno fai il cattivo !
bulbsrtw non è collegato   Rispondi citando
 

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Blade 400 3D piper Elimodellismo Acrobazia 10 28 gennaio 10 17:30
blade 400 per g4? xbeusx Elimodellismo Principianti 4 12 marzo 09 17:31
Blade 400 3D piper Elimodellismo Motore Elettrico 5 02 agosto 08 23:44
Blade 400 3D Phantomas Elimodellismo Motore Elettrico 1 19 settembre 07 14:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002