Citazione:
Originalmente inviato da polypan Buon giorno a tutto il forum, mi presento, sono Marco, un ragazzo di 30 anni che vive nella prov. di Torino, ho molti hobby, fotografia, motori, pesca, e da poco anche il modellismo. Ero possessore di un piccolo elicottero per principianti...un jp twister, con cui mi sono sempre abbastanza divertito. Ora ho acquistato da un amico un blade 400 3d pronto al volo con radiocomando spektrum dx6. Ho passato diverse ore a leggere il manuale, ora ho controllato il tracking delle pale, che tutti i servi funzionassero, collegamenti... Volevo chiedere una cosa, ora prima di fare prendere il volo alla mia bestiola, onde evitare di fare danni, quali sono le principali cose da fare e/o da impostare sia nell'elicottero che nel radiocomando?! Per adesso ringrazio tutti e colgo l'occasione per augurare a tutti una buona giornata...e molto molto lieto adesso di fare parte di questo forum!!!! |
Ciao. Ti consiglio di usare il tasto cerca per trovare la discussione su questo modello, ma se aspetti vedrai che arriveranno suggerimenti da più parti.
Da parte mia, che possiedo lo stesso modello, ti posso anticipare che non è facile da pilotare, bisogna fare molta pratica con un simulatore. Poi c' è il discorso settaggi, sia hardware (meccanici) che software sulla radio.
Per i primi, trovi su questo forum migliaia di pagine che possono aiutarti; per la radio, su u-tube si trovano parecchi filmati che insegnano come operare.
Sappi comunque che dalla mia esperienza i settaggi (si chiamano curve) software sono molto soggettivi; io ho provato quelli suggeriti per principianti, ma non mi hanno affatto aiutato.
Per i primi voli, applica un training kit sotto il carrello, per evitare la classica rottura di...pale.
Ti rinnovo comunque il mio consiglio; prima di farlo alzare, dai una letta all' immenso pozzo di scienza che c' è in questo forum, e allenati con un buon simulatore.
In bocca al lupo.
Maurizio
P.S.
Se hai vicino a te un campo di volo, sarebbe la cosa migliore: un maestro in carne e ossa è insostituibile !