Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 17:16   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORAZZA75
 
Data registr.: 04-02-2010
Messaggi: 16
Unhappy incrementiamo le statistiche negative........purtroppo :supercry:

ciao a tutti mi chiamo Alessandro e mi sono iscritto da poco su questo forum meraviglioso dove ho riscontrato tantissima passione da parte di tutti i componenti, una passione che sicuramente mi fara' superare la brutta esperienza che vi sto per raccontare. Ho iniziato la mia "carriera" nell'elimodellismo con un walkera CB180Q il quale mi ha dato da subito delle emozioni molto belle, che mi hanno spinto al successivo acquisto di un walkera 60b premium con radio wk2801. Ho letto molti commenti negativi su questo modello ma solo dopo averlo acquistato, che per diritto di cronaca ho pagato 300 euro. Il primo volo? Un disatro annunciato. Non appena do potenza a sufficenza per farlo alzare l'eli si imbarda indietro sulla destra rovinando a terra ed accusando seri danni. In particolare le flybar andate, una vite della stessa spezzata all'interno del rotore, main gear (pignone) completamente mangiato, ed altri danni che su RC711 ammontano a circa 83 euro senza spedizione. Ora e' proprio qui che ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza. Secondo voi e' il caso che cerchi di riparare il mio eli considerando il costo o sarebbe meglio a questo punto rivolgermi ad un altro eli? Colgo l'occasione per dire che sono di Reggio Emilia e se c'e' qualcuno della zona con il quale volare insieme, mi farebbe molto piacere. Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli
CORAZZA75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 18:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baracca1
 
Data registr.: 01-08-2008
Residenza: TORINO
Messaggi: 1.906
Talking Se

Citazione:
Originalmente inviato da CORAZZA75 Visualizza messaggio
ciao a tutti mi chiamo Alessandro e mi sono iscritto da poco su questo forum meraviglioso dove ho riscontrato tantissima passione da parte di tutti i componenti, una passione che sicuramente mi fara' superare la brutta esperienza che vi sto per raccontare. Ho iniziato la mia "carriera" nell'elimodellismo con un walkera CB180Q il quale mi ha dato da subito delle emozioni molto belle, che mi hanno spinto al successivo acquisto di un walkera 60b premium con radio wk2801. Ho letto molti commenti negativi su questo modello ma solo dopo averlo acquistato, che per diritto di cronaca ho pagato 300 euro. Il primo volo? Un disatro annunciato. Non appena do potenza a sufficenza per farlo alzare l'eli si imbarda indietro sulla destra rovinando a terra ed accusando seri danni. In particolare le flybar andate, una vite della stessa spezzata all'interno del rotore, main gear (pignone) completamente mangiato, ed altri danni che su RC711 ammontano a circa 83 euro senza spedizione. Ora e' proprio qui che ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza. Secondo voi e' il caso che cerchi di riparare il mio eli considerando il costo o sarebbe meglio a questo punto rivolgermi ad un altro eli? Colgo l'occasione per dire che sono di Reggio Emilia e se c'e' qualcuno della zona con il quale volare insieme, mi farebbe molto piacere. Grazie a tutti per i vostri preziosissimi consigli
Se non te ne sei reso conto leggendo...sappi che spendere almeno 500 euro in ricambi prima che si impari a ...non fare danni è il minimo....
Riparalo ... e compra in anticipo una scorta di "ricambi indispensabili" compreso magari un training kit...
Fai molto simulatore e prova umilmente...il c180d è di suo molto stabile..nulla a che vedere col 60b
ciao
__________________
baracca1 - MCX2 - PROTOS 700 MAX V2 - Logo550 VBar Carbon - DEVIL 380 - ESACOTTERO CRIUS AIO V2 - EACHINE E010 + H8 - SPEKTRUM DX8 - Ferrovia MARKLIN H0
baracca1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 18:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ELYGR2
 
Data registr.: 06-11-2009
Residenza: PIACENZA
Messaggi: 91
CIAO. Io il modello che tu hai non lo conosco ma conosco bene la materia ( volo con Trex 700 etc etc) da poter fare una considerazione:
premettendo che 300 euro son molti, ma considerando certi modelli sono anche pochi, se trovi i ricambi riparalo che non sbagli, montaci sotto un girello che cosi' le imbardate e eventuali atterraggi di fortuna te li salva e se hai modo usa un simulatore.
Non e' che cambiando modello, anche i piu' rinomati, il primo volo se non hai qualcuno che te lo setta, lo prova, supponendo che tu sia alle prime armi, otterrai risultati migliori!
E comunque anche i primi voli, a modello ok, alzarlo e tenerlo in hovering non e' semplice, per cui mi raccomando girello e simulatore e non scoraggiarti.
ELYGR2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 18:49   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
per i ricambi guadrda qui Life365 srl - Dal produttore al grossista-prezzi iva esclusa
Castel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:11   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: arcore
Messaggi: 26
nessuno e nato capace!!un pochino di simulatore,ulaop sotto e vai tranquillo!!!!
fa77d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:25   #6 (permalink)  Top
wrighi
Guest
 
Messaggi: n/a
qui tanti hanno walkera.. 1 l'ho avuto anche io ma dovessi dire cosa ne penso.. lasciamo perdere..

i soldi spesi meglio sono quelli spesi in una radio seria interfacciata con un buon simulatore.
  Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CORAZZA75
 
Data registr.: 04-02-2010
Messaggi: 16
Citazione:
Originalmente inviato da ELYGR2 Visualizza messaggio
CIAO. Io il modello che tu hai non lo conosco ma conosco bene la materia ( volo con Trex 700 etc etc) da poter fare una considerazione:
premettendo che 300 euro son molti, ma considerando certi modelli sono anche pochi, se trovi i ricambi riparalo che non sbagli, montaci sotto un girello che cosi' le imbardate e eventuali atterraggi di fortuna te li salva e se hai modo usa un simulatore.
Non e' che cambiando modello, anche i piu' rinomati, il primo volo se non hai qualcuno che te lo setta, lo prova, supponendo che tu sia alle prime armi, otterrai risultati migliori!
E comunque anche i primi voli, a modello ok, alzarlo e tenerlo in hovering non e' semplice, per cui mi raccomando girello e simulatore e non scoraggiarti.



beh vedo che siete tutti d'accordo per la riparazione ed in effetti credo sia la soluzione migliore anche per iniziare a comprendere il funzionamento. Dai tanti forum che ho letto ho capito che la pazienza e' la base di questa passione. Mi rimane il problema degli schemi di montaggio, avendo comprato un RTF non ne sono in possesso quindi sia per lo smontaggio dei pezzi danneggiati che per il montaggio di quelli nuovi, dovrei andare un po' ad "istinto" a meno che non trovi qualchuno qui vicino che mi possa aiutare. Per il momento vi ringrazio di avermi risposto e spero di ricevere ancora le vostre opinioni
CORAZZA75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:33   #8 (permalink)  Top
Ciao Umberto vola anche per noi.
 
L'avatar di cadal
 
Data registr.: 27-10-2003
Residenza: Palermo
Messaggi: 6.541
Immagini: 14
se vai sul sito della walkera vi sono gli "esplosi" degli ely che hanno in produzione
__________________
"Volo ergo sum"
Io sono il moderatore ..."fassista"

cadal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:37   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-01-2009
Residenza: arcore
Messaggi: 26
Ecco bravo armati di tanta ma tanta pazienza e vedrai che ti viene tutto più facile!!
fa77d non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 10, 19:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Castel
 
Data registr.: 10-08-2009
Residenza: forlì
Messaggi: 423
se vai al campo volo più vicino vedrai che trovi qualcuno che ti da una mano, qui da me sono tutti gentilissimi e non solo mi hanno consigliato ma abbiamo settatio il modello insieme. credo che anche su gli altri campi la situazione possa essere analoga
Castel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vvlc Aldebaran autoprodotta (non da me purtroppo) mostrojoe Ferromodellismo 5 05 agosto 09 09:50
Statistiche Hannibal Segnalazione Bug e consigli 5 16 dicembre 04 14:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:04.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002