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Vecchio 04 dicembre 05, 12:14   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Lecce
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Problemi avvio motore

Oggi provando ad avviare il motore (OS 50 H) del mio raptor 50 V2, per la 5 volta, essendo agli inizi, effettuando le solite manovre ( dopo aver riempito il serbatoio, con l'avviatore effettuo un giro per far circolare la miscela, dopo inserisco l'accendi candela e lo faccio partire) all'inizio è sembrato che parta ma dopo non ne ha voluto sapere un bel niente, il motore sembra che non ruoti con l'avviatore, o meglio facendolo ruotare manualmente con l'asta sembra che vada forte e faccia attrito, anche con candela svitata, ho notato anche della fuoriuscita di miscela da sotto il motore.
Come miscela uso quella della JETS al 10% di nitrometano.
L' heli era rimasto fermo per due settimane a causa di cattive giornate.
Cosa sarà successo?
Chiedo cortesemente Vostri suggerimenti a riguardo.

Ciao
fransua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 13:58   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di saeli
 
Data registr.: 11-05-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 773
Potrebbe essere solo ingolfato, prova a fargli fare qualche giro con l' avviatore e la candela svitata, poi riavvitala e prova ad accenderlo.
saeli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 14:02   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di delcolandrea
 
Data registr.: 27-11-2005
Residenza: sacile
Messaggi: 262
da quello che dici sembra che si riempia il motore di mix
strano invecie che faccia fatica anche senza candela
fai a meno di caricare la mix prima di avviarlo e procurati una pinzetta per il tubo che va al carburatore attento a non insistere quando si riempie ce il pericolo di piegare la biella
ciao
delcolandrea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 14:48   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da delcolandrea
da quello che dici sembra che si riempia il motore di mix
strano invecie che faccia fatica anche senza candela
fai a meno di caricare la mix prima di avviarlo e procurati una pinzetta per il tubo che va al carburatore attento a non insistere quando si riempie ce il pericolo di piegare la biella
ciao
se nel motore entra troppa benzina è chiaro che diventa molto duro,l'os mi pare un motore abbastanza compresso,specie se è nuovo è del tutto normale che sia un pò duro anche senza candela!
fai così: togli la candela dai un colpetto con l'avviatore senza la candela montata per far uscire la benzina in eccesso,richiudi il tutto e prova ad aviare il motore!!
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 17:54   #5 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Lecce
Messaggi: 31
Grazie per i suggerimenti, proverò quanto prima a effettuare le prove da Voi citate.
Prima che faccia partire l'heli effettuo delle prove con la radio per verificare il corretto funzionamento dei servi, il fatto che si sia ingolfato può dipendere dal comando dato al servo del gas a motore spento?


Ciao
fransua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 05, 23:40   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Ciao,
potresTi smontare il motore e darci un'occhiata più apoprofondita, se sforza anche senza candela allora non è un problema di miscela, occhio alla frizione, a me mi si rompeva, grattava e non si accendeva il motore....Ciao
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 00:10   #7 (permalink)  Top
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Data registr.: 16-09-2005
Residenza: Lecce
Messaggi: 31
Ho guardato attentamente ed il problema era dovuto alla ventola che si era svitata e che aveva bloccato il gruppo frizione alla campana, per evitare che succeda un'altra volta, posso utilizzare il frenafiletti usato dai meccanici in alternativa a quello medio, sul dado del motore?

Ciao
fransua non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 dicembre 05, 10:20   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di mc.luca
 
Data registr.: 26-01-2005
Residenza: Meana Sardo (Sardegna)
Messaggi: 260
Citazione:
Originalmente inviato da fransua
Ho guardato attentamente ed il problema era dovuto alla ventola che si era svitata e che aveva bloccato il gruppo frizione alla campana, per evitare che succeda un'altra volta, posso utilizzare il frenafiletti usato dai meccanici in alternativa a quello medio, sul dado del motore?

Ciao
Certo che devi!!!
Usa un frenafiletti medio sulle viti e stringi bene il tutto, vedrai che il problema sparisce.....Ciao...
mc.luca non è collegato   Rispondi citando
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