Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 10, 11:10   #21 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da Mauri_3 Visualizza messaggio
Avete proprio ragione e in modo particolare quando mi si dice che non si è sfigati ,ma che non si sa quello che s fa piu che altro (quoto alla grande)
pensate che l'ely lo avevo preso con le pinze! nel senso che stavo attentissimo in tutto
ma avendolo acceso con la leva già in 3d piu' di una volta non partiva il motore e allora credevo che il trottel non si invertisse ,(non essendo esperto per niente) certo che io dovevo stare piu' attento e quanto meno prima di togliere la mano dalla radio dovevo appurare che il motore non partisse, infatti dopo aver tolto la mano l'ultima cosa che mi era venuta da fare era riabbassare sta levetta ho fatto tutto meno che quello e mi ero imposto di non toccarla (per fortuna)
Spero che servi/a da lezione per qualcuno 1° mai togliere subito la mano dai comandi se si sta settando e quindi si ha il tx appoggiato, mai e poi mai mettere il 3d dopo il mode N anche se l'ely è fermo anzi mai mettere il 3D se non si sa fare il 3D CIAO A TUTTI
Bravo così mi piaci.
La prossima volta fatti un checklist
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 10:57   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CRO_Fek
 
Data registr.: 24-01-2010
Residenza: perugia
Messaggi: 1.787
consigli da principiante prudente....volo da pochi mesi ma prima ancora di volare ho imparato che non importa quanto siano piccoli gli eli rc, possono fare danni comunque alle persone.

Che sia un mcx o un trex 450, bisogna usare sempre le stesse precauzioni.

USATE L'HOLD DELLA TX!
appena accendete la tx, ALZATE L'HOLD!
Non appena smettete di volare, se atterrate e vi avvicinate all'elicottero, ALZATE L'HOLD DELLA TX!

prima di iniziare a volare, fate un check dei comandi, verificate che i servi si muovano correttamente e non siano p. es. invertiti

mai, mai, mai volare vicini a se stessi o ad altre persone; io perfino con l'mcx volo tenendolo ad almeno 2-3 mt da me...con 450 volerei con l'eli ad ameno 10 mt da me e ad almeno 100 mt da qualsiasi altra persona;

mai ad altezza viso, mai con altre persone o animali nella stanza o vicine: i guasto meccanici sono sempre in agguato

scollegare la batteria appena si smette di volare: alzi l'hold E stacchi la batteria, POI prendi l'eli in mano.

Non importa se voli mcx o trex o qualunque altro mostriciattolo, dopo 30 min di volo (se non prima) CONTROLLATE CHE TUTTE LE VITI, PARTI MOBILI SIANO SALDAMENTE FISSATE.

siate sempre coscienti dei vostri limiti: un eli, anche piccolo (es. l'msr e' piccolo e veloce)...se vi investe puo' fare male. se siete inesperti e' moooolto facile perdere il controllo e correre rischi seri.
prima di fare una manovra, pensate: come la devo fare? ne sono capace?cosa devo fare se va male? esiste una via di fuga? sono al sicuro o c'e' rischio che l'eli mi sbatta addosso?

magari dico solo cavolate...ditemi voi
CRO_Fek non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 11:19   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 16-06-2009
Residenza: Milano
Messaggi: 16.172
Immagini: 15
Citazione:
Originalmente inviato da CRO_Fek Visualizza messaggio
consigli da principiante prudente....volo da pochi mesi ma prima ancora di volare ho imparato che non importa quanto siano piccoli gli eli rc, possono fare danni comunque alle persone.

Che sia un mcx o un trex 450, bisogna usare sempre le stesse precauzioni.

USATE L'HOLD DELLA TX!
appena accendete la tx, ALZATE L'HOLD!
Non appena smettete di volare, se atterrate e vi avvicinate all'elicottero, ALZATE L'HOLD DELLA TX!

prima di iniziare a volare, fate un check dei comandi, verificate che i servi si muovano correttamente e non siano p. es. invertiti

mai, mai, mai volare vicini a se stessi o ad altre persone; io perfino con l'mcx volo tenendolo ad almeno 2-3 mt da me...con 450 volerei con l'eli ad ameno 10 mt da me e ad almeno 100 mt da qualsiasi altra persona;

mai ad altezza viso, mai con altre persone o animali nella stanza o vicine: i guasto meccanici sono sempre in agguato

scollegare la batteria appena si smette di volare: alzi l'hold E stacchi la batteria, POI prendi l'eli in mano.

Non importa se voli mcx o trex o qualunque altro mostriciattolo, dopo 30 min di volo (se non prima) CONTROLLATE CHE TUTTE LE VITI, PARTI MOBILI SIANO SALDAMENTE FISSATE.

siate sempre coscienti dei vostri limiti: un eli, anche piccolo (es. l'msr e' piccolo e veloce)...se vi investe puo' fare male. se siete inesperti e' moooolto facile perdere il controllo e correre rischi seri.
prima di fare una manovra, pensate: come la devo fare? ne sono capace?cosa devo fare se va male? esiste una via di fuga? sono al sicuro o c'e' rischio che l'eli mi sbatta addosso?

magari dico solo cavolate...ditemi voi

Assolutamente,
Aggiungiamo anche, quando è possibile, una persona con esperienza al fianco

Gia detto in altre discussioni simili ma non ci stancheremo mai di ripeterlo.

Il punto è che purtroppo il buonsenso sembra che venga dimenticato a casa o in cantina o sul tavolo di lavoro.
laser02 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ci vuole l'assicurazione ..? andream87 Elimodellismo Principianti 13 31 luglio 09 17:12
Nx 26 non ne vuole sapere truffolo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 05 novembre 07 21:11
Per Tecno: quando niente e quando troppo!!! gui8 Aeromodellismo Ventole Intubate 13 02 agosto 06 20:48
Quando si dice ci vuole calma & culo.... gigiovanni Aeromodellismo 11 21 aprile 06 20:06
quando si è sfigati, si è sfigati nicthepic Aeromodellismo 9 11 novembre 04 22:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002